Camerette bambini prezzi

Camerette ragazzi prezzi

Nel momento in cui ci accingiamo a scegliere l'arredamento di una cameretta per bambini dobbiamo tener conto del prezzo e soprattutto della struttura che andremo a comprare. IKEA offre molte soluzioni economiche per quanto riguarda sia i prezzi dei singoli pezzi che la qualità delle strutture. Altri siti vi proporranno dei pacchetti già assemblati proponendovi un prezzo scontato che oscillerà dai 1.000 ai 3.000 euro. Il design è una componente molto presente in queste camerette, infatti riesce a salvare quanto più spazio possibile per lasciar scegliere in tranquillità gli accessori da aggiungere in seguito. I temi delle camerette per bambini sono composti di colori molto tenui e tendenti al pastello, la catena IKEA è leader nel settore per quanto riguarda la composizione e arredamento dei singoli mobili e oggetti da inserire nella cameretta del vostro bambino. Altri siti vi offriranno prefabbricati e strutture molto simili tra di loro e poco personalizzabili, starà a voi decidere quale cameretta riuscirà a fondersi bene con il design della vostra casa.

Prezzi camerette bambini

Scelti per la maggior parte delle volte da coloro che vogliono risparmiare spazio e strizzare l'occhio al design. Queste strutture sono particolarmente costruite per riuscire ad evitare la possibilità di arrecare danni ai bambini. Presentano angoli smussati e fatti con materiale che resiste agli urti e sostiene al meglio il vostro bambino. Alcuni designer hanno scelto di optare anche per la soluzione di aggiungere scrivanie e vani poggiatesta per agevolare i bambini nello studio o nelle ore di riposo. Queste camerette possono essere riadattate in età adolescenziale e fornire un ottimo spunto di rinnovo per chi vorrà rimodernare la propria casa. Scatole, lampade, cassetti e mensole saranno messe in sicurezza e ben salde per riuscire a permettere il maggior movimento possibile per il vostro bambino. I colori, così come gli accessori saranno abbinati in maniera tale da gestire al meglio lo spazio a disposizione e riuscire ad essere quanto più funzionali possibili per il vostro bambino. Nota di demerito, invece, sono i letti, progettati per non durare a lungo vi costringeranno ad acquistare materiale anallergico separatamente.

Camerette per bambini prezzi e misure

Questi tipi di camerette presentano il marchio Barbie o simili, e sono molto pubblicizzate e diffuse più per il marchio che per la reale durabilità dei prodotti. Mobili, armadi, cassetti, copriletto , cuscini e scrivanie, saranno marchiati con loghi di ogni genere e renderanno felici i vostri bambini, ma non voi per quanto riguarda la sicurezza di alcune strutture. Infatti queste camerette presentano molti difetti di fabbrica come ad esempio anomalie nelle doghe dei letti, incoerenze con le misure delle mensole, scrivanie con angoli appuntiti e scale per accedere ai letti troppo alte. Il mondo dei marchi pubblicitari ha rovinato la reale manifattura di questi prodotti, rendendoli molto sterili e fini a sè stessi. Infatti questi tipi di arredamenti andranno bene soltanto con una serie di accessori e gadget marchiati dallo stesso logo, il che vi farà inesorabilmente spendere ulteriori soldi per quanto riguarda l'acquisto di gadget ufficiali pressoché inutili. Molte aziende per ovviare a questo problema, hanno deciso di non offrire questi prodotti ai clienti, ma i grandi store e gli outlet dell'usato pullulano di questi articoli.

Camerette per bambini in legno

Questi tipi di camerette sono poco diffuse per via della manifattura e soprattutto dei costi di produzione. Presentano però a loro favore un'ottima componente artistica per quanto riguarda le strutture e i colori. I designer ultimamente hanno diffuso questo stile di camerette per riuscire a dare quel tocco in più ad una cameretta per bambini. Infatti troveremo prodotti con letti e strutture inseriti in una piccola capanna o castello i quali saranno egregiamente colorati a mano. Gli accessori, armadi mensole, scrivanie e mobili saranno lavorati per permettere il minor quantitativo di polvere possibile nella camera e soprattutto saranno progettate per essere antiscivolo. I cassetti saranno capienti e pieni di vani dove inserire i giocattoli dei vostri bambini, resistenti e levigati questi cassetti non avranno problemi ad aprirsi e chiudersi in tutta sicurezza. Unico ostacolo di queste camerette sono gli elevati prezzi per via della manifattura e produzione, infatti le aziende che offrono queste camerette cercano di aggiungere al pacchetto letti , copriletto e cuscini anallergici proprio per favorirne la vendita nel breve periodo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche