Le camerette Girotondo sono divertenti e colorate

Quello che si cerca per arredare le stanzette dei bambini è certamente il colore. Mobili e pareti in armonia tra loro sono la scelta ideale. Le soluzioni componibili dispongono di diverse variazioni di colore. Gli armadi, le scrivanie, i comodini, i letti e gli accessori possono essere in linee coordinate con la funzione di comporre un arredo dinamico e accattivante. Apportare delle modifiche in un secondo momento deve essere il fine di tale arredamento. La vivacità è un elemento che deve essere considerato così come la semplicità. I mobili pensati su misura per il mondo dei bambini e dei ragazzi diventano il massimo della comodità per appartamenti moderni. Per chi gioca e per chi studia, gli arredi devono essere adeguati, funzionali e spaziosi. Le stanzette per bambini sono perfette quando rispettano questi criteri e seguono le loro fasi di crescita. Comfort e colore sono elementi che le distinguono e che rendono la collezione Girotondo unica e originale. Ogni età ha la sua stanzetta e ogni arredo la rende speciale così come è lo spazio in cui si muovono i bambini.

Le stanzette per bambini Ikea

Trovare dei punti vendita in cui sia possibile acquistare arredi da impiegare nelle stanzette per bambini è abbastanza semplice. La tecnologia ha permesso alle aziende più note di mettere a disposizione la propria vetrina virtuale completa di preventivi e progettazione. Attraverso i programmi informatici, è possibile inserire le misure della camera e progettare la cameretta. Ikea è una delle aziende che propone prezzi unici ed imbattibili, i modelli più innovativi e divertenti, gli arredi e gli accessori che piacciono alla maggior parte dei clienti. Le offerte sono sempre presenti, aggiornate e riguardano sia i modelli più vecchi sia quelli più nuovi. Le idee sono tante: i letti a castello, a ponte, le cullette di tonalità diversa, gli armadi e le scrivanie classiche e moderne. Quello che presso Ikea funziona è l'esplosione di idee geniali, di modelli che sono al passo coi tempi e coi gusti personali. Acquistare tutto quello che occorre per una cameretta non comporta spese eccessive e accontenta tutti. Il mondo Ikea è un'esplosione di idee, di colori e di forme.

Dipingere le pareti di una cameretta

Dipingere una parete è una soluzione per trasformare completamente una stanza. I colori dipendono da quale ambiente dobbiamo pitturare. Le stanzette dei bambini si prestano per idee originali e vivaci. Prima di dipingerle, bisogna avere già in mente che tipo di arredi e di pavimenti ci saranno, in modo che si segua una linea compatibile fra essi. Anche i tessuti, i tappeti, i cuscini e i soprammobili devono essere di una tonalità che si abbini alla parete colorata. Un telo di plastica sarà utile per proteggere pavimento e altri mobili, se nella camera già sono stati impiegati gli arredi. Gli attrezzi da usare sono pennelli, rulli e scotch di carta. dovete mettere,quindi, lungo i lati delle pareti lo scotch di carta per delimitare le aree da colorare. La pittura deve iniziare dai bordi e deve essere ripassata più volte se il colore della parete iniziale è bianca. Col rullo si prosegue a terminare la parete intera dando almeno due passate perché il colore sia omogeneo.

Colori camerette dei bambini

Le stanzette dei bambini non sarebbero il loro spazio ideale se fossero prive di colori. Le pareti, gli arredi e gli accessori devono essere vivaci, dare luminosità allo spazio e creare un'atmosfera gioiosa. Il rosa è il colore classico per le camerette delle femminucce e il celeste per i maschietti. Per le età più grandi le tonalità sono tante. Il giallo e il verde si combinano molto bene soprattutto con letti a ponte o a castello. Il rosa e il color legno sono ideali per arredare le stanzette delle bambine. I materiali pregiati ed ecologici sono largamente diffusi. I lettini possono avere forme divertenti e strane. Il richiamo ai personaggi dei cartoni animati o di fantasia sono il tema scelto per abbinare tappeti, tende e lampadari. Le pareti colorate e coi disegni stampati danno un tocco di magia. La personalizzazione è a misura di bambino: armadi, sedie piccole, cassetti, tavolini e box per ritirare oggetti e giochi. Il colore bianco è impiegato in combinazione con le altre tante tonalità e continua a rendere gli spazi luminosi e belli.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche