Camera da letto a ponte

Camera da letto a ponte

Una struttura a ponte è una particolare camera da letto, progettata in maniera tale da avere tutti i mobili, uniti in maniera compatta, addossati ad una parete della stanza. Questa soluzione abitativa, molto usata negli appartamenti di città e metropoli che sono generalmente molto piccoli, è apprezzata dagli utenti perchè permette di aumentare in maniera considerevole la capienza dell'ambiente in cui viene collocata. La scelta di questa soluzione si dimostra immediatamente felice perchè permette di avere a disposizione un arredamento completo, tale da potere svolgere nel massimo comfort tutte le attività quotidiane. Spesso i problemi di spazio spingono a rinunciare a determinati complementi d'arredo, soprattutto per quanto riguarda la zona notte che risulta sempre la zona più penalizzata. Con la struttura a ponte invece questi problemi vengono ampiamente superati, con una forma di arredamento moderna ma allo stesso tempo estremamente funzionale, perfetta per quelle stanze dalle misure ridotte che meritano però le giuste attenzioni per essere vissute appieno dagli occupanti.

Camera da letto a ponte prezzi

Le camere da letto a ponte rappresentano un complemento d'arredo che ha avuto, nel tempo, una straordinaria diffusione, grazie alla grande versatilità, pertanto non è difficile trovarle, in numerosi modelli presso i diversi rivenditori. Molti decidono di commissionare la realizzazione di questo tipo di struttura in legno, con un ovvio aumento dei costi, motivato dall'unicità dei pezzi realizzati interamente a mano. Per stilare un prospetto che possa definire orientativamente i prezzi di tali prodotti, è possibile indicare un prezzo minimo di 400 euro per le soluzioni più basiche e spartane, prive di decorazioni o accessori, fino ad un massimo di 1500 per quei modelli più complessi, realizzati con materiali pregiati o tinteggiati con particolari tecniche. Periodicamente, al fine di attirare la clientela, i rivenditori propongono delle promozioni ed offerte speciali che permettono di beneficiare di un grande risparmio sul prezzo finale esposto. Per la stessa ragione sono previste delle forme di pagamento raterale, in modo da consentire un versamento più comodo, dilazionato nel tempo.

Camera da letto a ponte modelli

Questo tipo di struttura è stata ideata, da arredatori ed architetti, con il fine di arredare in maniera completa anche lo spazio più ridotto, consentendo a tutti, anche a coloro che abitano in case piccole, di avere a disposizione tutti i mobili necessari per lo svolgimento delle attività quotidiane. Non esiste un solo modello ma ne esistono tanti quante sono le esigenze degli utenti. Alcuni modelli sono molto spartani e basici, realizzati in materiali semplici, non tinteggiati e non decorati, perfetti per gli amanti delle linee minimal, prive di fronzoli ed accessori. Altri modelli, invece sono caratterizzati dalla presenza di molti mobili, a complemento della struttura, collocati lungo tutto il perimetro sovrastante il letto. Altri ancora vengono decorati e tinteggiati con colori particolari, che ne conferiscono un aspetto insolito e molto interessante, perfetti per le case arredate seguendo le mode o il design più aggressivo. Ogni modello contiene in sè delle caratteristiche che si dimostrano interessanti per il caso specifico, la clientela può in questo modo orientarsi in base alle esigenze.

Camera da letto a ponte rivenditori

Le camere da letto a ponte possono essere acquistate presso i rivenditori oppure possono essere realizzate su misura, ad opera di artigiani e falegnami che, una volta scelto il legno, procedono alla creazione vera e propria. La creazione manuale costituisce una particolarità che presenta dei costi abbastanza alti, pertanto non rispecchia la scelta maggioritaria dei consumatori. I negozi di mobili e i grandi magazzini presentano una grande varietà di camere da letto a ponte, con modelli, colori e materiali che possono soddisfare ogni gusto ed esigenza. Per coloro che sono molto attenti al risparmio e alle promozioni, possono orientarsi verso forme di acquisto tecnologiche, attraverso internet. La rete si dimostra un'ottima modalità per fare affari d'oro, perchè consente di visionare i vari modelli, tramite i cataloghi online diffusi dalle case produttrici, confrontando i vari prezzi. L'acquisto vero e proprio avviene con un ordine che viene poi pagato con carta di credito e la spedizione viene effettuata in pochi giorni presso il domicilio del cliente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche