Cameretta a soppalco

Cameretta a soppalco

Questo tipo di cameretta risulta essere molto comoda per recuperare spazio prezioso all'interno di stanze non molto ampie. grazie alla struttura sopraelevata, dove viene posizionato il letto o i letti, la zona sottostante è libera per potervi collocare armadi o scrivanie. Questo tipo di camera è adatta ad arredare le stanze di bambini e ragazzi, che notoriamente necessitano di molti oggetti e di altrettanti spazi per svolgere le attività quotidiane, ricreando un ambiente raccolto ed accogliente che permette di disporre di tutti i comfort. La crisi economica, il caro affitti e, in buona sostanza, l'emergenza casa, ha spinto un'ampia fetta della popolazione italiana ad occupare abitazioni molto piccole, che necessitano, per potere essere vissute adeguatamente, dell'arredo adatto per potere acquisire non solo bellezza estetica ma soprattutto funzionalità.

Cameretta a soppalco modelli

Le camerette a soppalco, per le caratteristiche presentate, si adattano perfettamente per le stanze di bambini e ragazzi, indipendentemente che si tratti di maschietti o femminucce in quanto, grazie alle varie decorazioni a tema, possono essere dedicate espressamente ad entrambe le categorie. Questi complementi d'arredo non hanno un modello unico, coniugandosi invece in tanti modelli che riescono a soddisfare le esigenze di tutta la clientela. Esistono dei modelli molto semplici e basici, costituiti dalla struttura di sostegno, privi di accessori e di altri complementi, mentre ne esistono altrettanti, costituiti da una struttura composita, caratterizzata dalla presenza dei complementi d'arredo lungo tutto il perimetro dello scheletro di sostegno, per ricreare un unicum che in maniera compatta riesce ad arredare anche la camera da letto dalle misure più ridotte. Bambini e ragazzi necessitano, per potere svolgere le attività quotidiane, di determinati oggetti, che devono dunque essere presenti all'interno delle loro stanze e per recuperare spazi preziosi ci si può affidare a questo tipo di camera.

Cameretta a soppalco rivenditori

Questa cameretta, trattandosi di un prodotto realizzato prettamente in legno, può essere anche commissionata ad un falegname o artigiano per una creazione manuale. Il prezzo di un'opera del genere supera i costi standard, previsti per lo stesso prodotto acquistato presso i rivenditori autorizzati, ma è motivato dall'unicità del pezzo. Per coloro i quali vogliano orientarsi verso un mobile pre confezionato, possono recarsi presso i classici negozi di mobili o presso le catene della grande distribuzione in cui è possibile visionare i vari modelli, confrontando tra loro i prezzi. Un altro canale interessante per fare questo tipo di acquisto è internet, in quanto gran parte delle case produttrici di camerette a soppalco sono presenti online con il servizio di e-commerce, che permette di vedere fotografie e di scegliere il modello più rispondente alle proprie esigenze. Lo shopping avviene direttamente online mediante transazione con carta di credito o con bonifico bancario. La spedizione avviene presso il domicilio del cliente, tramite corriere espresso, alcune ditte offrono anche un servizio di consegna a mezzo di operai.

Cameretta a soppalco prezzi ed offerte speciali

Questo tipo di camera si dimostra un'ottima soluzione abitativa, suggerita da arredatori ed architetti per arredare in maniera completa ed elegante anche gli ambienti più piccoli. Negli ultimi tempi, ha avuto una diffusione capillare ed è frequente ravvisarne diversi modelli presso i rivenditori abituali. Per individuare una sorta di listino prezzi, in modo da dare un'idea generale sui costi, è possibile affermare un prezzo minimo, di 500 euro, per quei modelli di cameretta basici e lineari, privi di decorazioni, con uno stile molto spartano, sino a 2000 euro, per quei modelli riccamente decorati ed accessoriati con arredo moderno e funzionale. Al fine di soddisfare e di attrarre maggiormente la clientela, i rivenditori autorizzati prevedono dei periodi di sconti ed offerte speciali che consentono una forte riduzione dei prezzi, con un grande risparmio. Allo stesso modo, sono previste delle forme di pagamento rateale, in modo da consentire un versamento dilazionato nel tempo, che permette di non pesare troppo sul budget familiare, già messo a dura prova dalla crisi economica.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche