Cameretta soppalco

Cameretta soppalco caratteristiche

Una camera di questo tipo, destinata a bambini e ragazzi, è costituita da una struttura che permette di ottimizzare immediatamente gli spazi della stanza e di sistemare il letto in posizione sospesa. La base portante, realizzata in legno, acciaio o alluminio, è formata da una piattaforma sulla quale vengono collocati alcuni elementi della camera da letto, in genere il letto e i comodini, liberando tutta l'area calpestabile collocata al di sotto. Questa soluzione abitativa viene consigliata, da arredatori ed architetti, per arredare quelle camere dalle dimensioni ridotte che necessitano di avere tutti i mobili necessari per lo svolgimento delle attività quotidiane, in particolare per i più piccoli che, per i giochi o il semplice riposo notturno, trascorrono molte ore all'interno delle loro stanze. Mentre in passato una camera da letto piccola doveva essere arredata con il minor numero di mobili possibile, effettuando delle inevitabili rinunce, con questa idea è possibile invece avere a disposizione un arredamento completo, corredato di tutti gli accessori, essenziali per la comodità della stanza.

Cameretta soppalco modelli

Questo tipo di camera è caratterizzato da una struttura a sostegno, che si sviluppa verso l'alto in verticale, permettendo di ottimizzare gli spazi domestici, in particolare all'interno di camere da letto molto piccole. Il caro affitti, la crisi economica e, in generale, l'emergenza casa, ha spinto un'ampia fetta della popolazione ad occupare delle abitazioni dalle dimensioni ridotte. Spesso a pagarne le spese sono i più piccoli, che vengono sistemati in camere da letto molto ridotte. Vi sono dei modelli molto semplici e basici, dotati solamente della struttura di sostegno, indicati per stanze più spartane. Vi sono invece dei modelli più articolati e riccamente decorati che recano, all'interno della struttura e lungo tutto il perimetro, una serie di mobili ed accessori a complemento, in un unicum che costituisce una innovativa modalità per risparmiare maggiore spazio all'interno delle camere da letto di bambini e ragazzi.

Camerette soppalco prezzi

Gli amanti dei pezzi unici e delle forme di lavorazione manuale possono rivolgersi ad artigiani e falegnami per la realizzazione di una cameretta soppalco. Questa modalità implica inevitabilmente un considerevole aumento dei prezzi, motivato dalla particolarità dell'arredo. Una modalità molto più economica è rappresentata dai tradizionali negozi di mobili e dalle catene della grande distribuzione che permettono di acquistare dei modelli standard a prezzi più contenuti. Per stilare una sorta di prospetto riferito ai prezzi, è possibile indicare un prezzo minimo di 600 euro, per quelle camerette più semplici, realizzate con stile minimale, e prive di accessori, ed un prezzo massimo che può superare anche i 2000 euro, per quei modelli più sofisticati, articolati e ricchi di accessori e complementi. I rivenditori autorizzati, al fine di attrarre la clientela, prevedono dei periodi di sconti e promozioni che consentono di godere di un grande risparmio rispetto al prezzo finale. Con la stessa finalità, sono previste delle forme di pagamento agevolato e raterale, per consentire a tutti di effettuare tale acquisto, senza subire gravose conseguenze sul budget.

Cameretta soppalco rivenditori

Le camerette a soppalco costituiscono la soluzione abitativa suggerita da arredatori ed architetti per arredare quelle camere da letto dalle dimensioni molto ridotte. Poichè hanno avuto una diffusione capillare, è possibile trovarle presso numerosi rivenditori che le propongono in modelli e materiali differenti. Il canale più classico, per effettuare questo tipo di acquisto, risulta il negozio di mobili locale o i negozi della grande distribuzione che consentono di visionare direttamente le varie camerette per potere effettuare una scelta immediata. Per chi invece voglia orientarsi verso una tipologia di shopping differente, può provvedere ad un acquisto online, mediante la visione dei modelli sui cataloghi diffusi su internet dalle case produttrici, provvedendo all'ordine, e al successivo pagamento, con carta di credito o bonifico. La spedizione avviene direttamente a domicilio, a mezzo di corriere espresso. Alcune aziende prevedono anche la consegna mediante operai specializzati che provvedono al montaggio dei mobili ordinati direttamente nella camera in cui devono essere collocati, un servizio estremamente comodo, incluso nel prezzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche