Camerette con soppalco

Camerette con soppalco: informazioni generali

Le camerette con soppalco sono un’ottima soluzione per conferire una certa comodità durante le ore notturne nonostante la camera da letto abbia uno spazio a disposizione molto contenuto. Le aziende hanno immesso sul mercato innumerevoli tipi di camerette a soppalco, le quali possono ospitare più persone mediante l’installazione di strutture a scomparsa, comprese nella struttura principale. Oltre a più letti, nel soppalco possono essere sistemate delle comodissime cabine armadio a più ante, librerie o delle indispensabili zone studio. Da questo si evince che questi mobili sono in grado di sfruttare al meglio ogni mq della stanza senza essere ingombranti. I materiali di costruzione e le vernici rispettano le normative sul rispetto dell’ambiente e sulla sicurezza, fattori base per garantire l’incolumità dei bambini e dei ragazzi.

Camerette con soppalco: prima tipologia

Le camerette con soppalco sono un'ottima soluzione soprattutto per gli ambienti molto piccoli. Tra le innumerevoli tipologie di prodotti è possibile installare nella propria zona notte una struttura composta di due letti singoli sistemati entrambi nella parte superiore ai quali si accede mediante scaletta esterna e si attraversa uno stretto corridoio sistemato ai lati dei letti, tra i quali può essere sistemato un praticissimo comodino. Nella parte sottostante, in quella che coincide con la salita verso la parte superiore, si può sistemare una comodissima cabina armadio a due ante; in quella che coincide con il letto più esterno, è possibile creare una zona studio composta di una scrivania, una piccola libreria e una confortevole seduta. Eventualmente, al posto della scrivania si può installare un secondo letto in modo da associare un letto a soppalco e una struttura a castello. I modelli presenti sul mercato presentano diverse colorazioni, composizioni, sono realizzati in diversi materiali e stili con lo scopo di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Camerette con soppalco: seconda tipologia

Tra le tantissime composizioni di camerette con soppalco è possibile scegliere quelle con uno stile moderno, minimal, classico o vintage. Ciò che caratterizza queste strutture è la una struttura superiore fissa composta da un letto ed eventualmente comodino e libreria. Cercando di sfruttare al meglio ogni centimetro della stanza, la zona inferiore del soppalco può essere adibita a zona studio, installando una scrivania, una seduta e volendo una piccola libreria. Alternativamente, si può creare come una sorta di seconda stanza, dove una parete è costituita da una libreria esterna, una piccola finestra e una porta scorrevole. All’interno di quest’ambiente si può posizionare un comodissimo divano (o un pratico divano-letto) e un piccolo tavolino, il tutto arredato mediante gadget consoni a tutto l’ambiente. Questo tipo di cameretta a soppalco permette in poco spazio di ricreare due ambienti in un’unica stanza senza essere ingombrante.

Camerette con soppalco: terza tipologia

Per gli amanti delle camerette con soppalco caratterizzate da linee morbide e tondeggianti e dai colori pastello, si può installare una struttura costituita da un soppalco molto semplice. La parte superiore è costituita da un letto al quale si accede attraverso una scaletta esterna (che può essere dotata di cassetti multiuso); nella parte inferiore si può mettere una cabina armadio a più ante e con degli utili scomparti interni. A un lato del soppalco si può installare un armadio di grandi dimensioni o una libreria, dove riporre i propri libri; all’altro lato, e se le dimensioni della stanza lo permettono, si può installare una scrivania e una seduta adatte a creare una praticissima zona studio o di svago. È conveniente ricordare che la scelta dei letti a soppalco spazia dallo stile classico a quello più moderno, da linee rigorose a linee morbide. I materiali di realizzazione sono di altissima qualità e anche grazie alle vernici atossiche è possibile dormire in tutta comodità e sicurezza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche