Camerette Lissone

Le camerette per bambini

Le camerette per bambini devono essere funzionali, sicure e stimolare la fantasia dei piccoli che in esse dimorano. Da quando sono ancora nella culla, i colori, le luci e tutto ciò che li attornia dovrebbe essere allegro e pratico, in modo che la cameretta diventi un mondo realizzato per la crescita psicofisica ed il riposo. Colori troppo accesi potrebbero stimolare in modo negativo la psiche dei piccoli, meglio adottare tinte neutre e soffitti bianchi, che nel caso la stanza sia di dimensione esigua, le fanno assumere un aspetto più grande. Trascorsi i primi tempi, in cui il bambino, in genere, si nutre e dorme, si dovrà pensare ad una zona adibita prettamente al gioco. Ecco quindi che diventa importante che non ci siano armadi o mobili in generale con spigoli vivi, o complementi di arredo che Intralciano il movimento del piccolo esploratore. Tappezzerie morbide e sicure oltre a pareti imbottite di mobili, danno la sicurezza, oltre che la funzionalità.

Le camerette in vendita a Lissone

Le camerette che si vendono a Lissone, sono realizzate, conoscendo che la loro scelta in genere è duratura. L'arredamento della stanza dei ragazzi, in genere non viene cambiato ogni anno o frequentemente. Di solito si realizza uno spazio a loro disposizione, che si completa con i mobili opportuni piano piano nel tempo, con la loro crescita e le esigenze che variano. Dopo la culla ed il guardaroba per il neonato, si dovrà pensare quindi al gioco vero e proprio e quindi allo studio. Ecco allora che diviene importante l'inserimento di scrivanie, anche in piccoli spazi. Le camerette, per chi studia, dovrebbero essere dotate di scaffali, che occupano lo spazio disponibile e che contengono capientemente sia i libri che i giochi. Non dimentichiamo inoltre che con la crescita, il ragazzo ha bisogno di uno spazio in cui incontrarsi con i propri amici, quindi utili anche le poltroncine ed i divanetti, che mimetizzano un letto, in una camera a ponte. Importanti le luci, sistemate dove occorrono e di intensità variabile.

Le camerette salvaspazio

Chi non ha la fortuna di avere stanze di dimensioni sufficienti per potere sbizzarirsi con la fantasia e con l'arredamento, deve per forza scegliere mobili che siano funzionali ed ottimizzano ogni piccola zona della stanza. Ecco che chi arreda sapientemente, rivolge la sua attenzione verso le camerette salvaspazio, che arredano in modo completo e danno la possibilità di assolvere ogni sorta di esigenza. Armadi angolari, che lasciano parte delle pareti libere, in modo che si possano sistemare, scrivanie, sedie o poltroncine sono tra i più gettonati. Vanno molto a ruba anche i letti che diventano al bisogno comodi divani, in cui il piano inferiore si può estrarre per poterlo utilizzare per gli ospiti. Gli armadi a ponte che occupano una sola parete e sovrastano uno o più posti letto, sono l'ideale per avere il centro della stanza libero, da adibire al gioco o al relax, all'intrattenimento di amici o allo studio.

Le camerette con letto a soppalco

Per ottimizzare lo spazio ed avere una soluzione completa e funzionale, l'arredamento con uno o più letti a soppalco, sono tra le più gettonate. In questo caso, spesso la zona dedicata al riposo ed al relax è posta nel piano superiore, che sovrasta la parte abitativa nella stanza. I letti si possono raggiungere con scalette di ogni tipo e dimensione, che mimetizzano cassettoni sotto agli scalini, la zona giorno inoltre garantisce più spazio abitativo e varie soluzioni di arredamento. L'idea della cameretta classica, con l'entrata del soppalco è stata rivoluzionata, ma ha introdotto la possibilità, anche per chi ha stanze esigue, di riuscire a sfruttare in modo produttivo ogni angolo. Nelle camerette con i letti a soppalco rimangono libere una o più pareti, che per ragazzi quasi adulti sono necessarie in quanto hanno il modo di ampliare l'arredamento a proprio piacere, assecondando esigenze ed attività. I materiali non sono da trascurare, anche se economici, dovranno essere di prima qualità.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche