Camerette Napoli

L'utilità delle camerette

Le camerette accompagnano i nostri piccoli tesori dalla nascita all'età adulta. Dobbiamo quindi tenere presente questo quando cerchiamo le soluzioni più adatte al loro arredamento. Sia che sia classico che estremamente moderno, dobbiamo distinguere la zona riposo da quella del gioco e della socializzazione. Non tutti abbiamo a disposizione ambienti molto grandi da gestire, perciò dobbiamo ottimizzare anche gli spazi più esigui, per poter creare un ambiente sicuro e piacevole, a prova di bambino. Se alla nascita, bastano: una culla, qualche scaffale, contenitori per indumenti ed abbigliamento, mano a mano che il piccolo cresce, dovremo creare lo spazio sicuro, dove il bambino può giocare in libertà, dando sfogo alle sue capacità ludiche e creative e crescendo allegro e ricco di risorse e fantasia. Il gioco, anche in solitudine è efficace per la maturazione del piccolo ed una cameretta sicura permette che ci sia lo spazio adatto. Parlando di camerette Napoli è facile dire che i produttori sanno accontentare ogni esigenza, anche quella più particolare.

Le camerette salvaspazio a Napoli

In un ambiente piccolo, ogni angolo deve avere la sua funzione per arredare funzionalmente le camerette. Sono consigliati armadi angolari, che oltre ad essere capienti, lasciano parte delle pareti libere, dove possiamo sistemare sedie e scrivanie. Alle pareti i comodi scaffali sono complementi di arredo che si possono aumentare in numero a seconda del bisogno. La cameretta infatti non sempre è realizzata completamente all'inizio, ma si compone con il crescere del ragazzo ed a seconda delle sue esigenze e gusti. Ecco quindi che anche armadi a ponte, letti a castello o estraibili, cassettiere capienti, aiutano ad arredare con il giusto criterio la stanza. In particolare le camerette Napoli arredate con strutture a ponte, che possono ospitare più letti, occupano una parete e lasciano lo spazio centrale della stanza per altro uso, che può essere ludico o di intrattenimento.

Camerette con letto a soppalco

Si fa sempre più strada, questo anche per gli arredatori come Mondo camerette Napoli, l'esigenza di portare la zona riposo e relax nella parte superiore della stanza, lasiando in quella inferiore molto spazio abitativo. Soluzione ideale, per chi non ha stanze con grandi dimensioni da arredare, i letti a soppalco sanno rispondere a questa esigenza. Posizionati nella parte che sta sopra, si possono raggiungere con eleganti e comode scalette, che mimetizzano capienti cassetti con i gradini. Lo spazio che sta sotto il soppalco rimane completamente libero e si può utilizzare per il reparto studio, la musica, il gioco e l'intrattenimento. Le camere con soppalco inoltre sono la sulzione ideale per chi ha una famiglia numerosa e poco spazio per la zona notte. In esse possiamo inserire più letti e mantenere un habitat spazioso ed elegante.

Luci e colori delle camerette

Molto importanti per l'arredamento delle camerette Napoli sono le luci ed i colori. Un arredamento e tinte troppo audaci possono stancare e visto che in genere non si sostituiscono i mobili ogni anno, è sempre opportuno rimanere sul classico. Per i muri, specialmente se lo spazio è piccolo sono consigliabili tinte pastello alle pareti, bianco il soffitto, in modo da rendere più grande anche una stanza di piccole dimensioni. I colori dei mobili possono essere vivaci, ma senza esagerare con l'eccentricità, quando il bambino sarà sufficientemente grande per potere scegliere, prenderà ciò che meglio si avvicina ai suoi gusti. Nel frattempo le tinte neutre vanno benissimo e sono facili da abbinare. Anche le luci danno l'effetto giusto, se scelte con cura. Meglio non siano uniche e centrali, ma faretti a led, di intensità variabile, posizionate nelle varie zone della stanza.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche