Camerette per ragazzi

camerette per ragazzi

Le camerette per ragazzi sono molto importanti da scegliere soprattutto perché è lì che i nostri ragazzi passeranno la maggior parte del loro tempo, sia da soli che in compagnia di amici; nella cameretta dovranno sistemare le proprie cose e dovranno fare i compiti. Per questi motivi è necessario scegliere una cameretta che oltre ad essere un bel complemento d'arredo, deve essere funzionale, in modo da poter soddisfare tutte queste esigenze. Molto spesso ci si ritrova a fare i conti con lo spazio effettivamente disponibile, non sempre infatti, si ha la possibilità di avere una camera spaziosa da adibire a cameretta per i nostri figli, oppure può darsi che non è possibile predisporre una camera per ogni figlio, e che dovranno quindi condividere un'unica cameretta. Proprio per questo, in commercio vi sono sempre più camerette altamente funzionali, che sfruttano ogni centimetro di spazio disponibile, così che ognuno possa trovare quella giusta.

Scegliere cameretta per ragazzi

Scegliere la cameretta per ragazzi giusta è un'attività abbastanza complessa. Bisogna tener conto di tutte le esigenze dei nostri ragazzi, oltre a questo scegliere quella ideale in base ai loro gusti è molto semplice in quanto, in commercio, vi è un'ampia scelta. Per chi volesse qualcosa di particolare, vi sono anche delle camerette per ragazzi con il letto a forma di macchina, oppure di autobus, in ogni caso bisogna comunque tener conto che i nostri ragazzi cresceranno e quindi bisogna predisporla anche per l'adulto di domani. Per quanto riguarda i mobili è possibile scegliere tra moltissime soluzioni, letto singolo, a castello, a scomparsa o a soppalco , armadio normale o cabina armadio ecc. Molte camerette poi sono corredate da scrivanie particolari, che possono essere lineari oppure a scomparsa, da tirar fuori quando servono. Esteticamente, oltre alle classiche camerette blu e celesti per i ragazzi è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori; molto gettonati sono poi i colori accesi e a contrasto.

Camerette per ragazze

Vi sono camerette per ragazze di molte tipologie e colori, quelle più gettonate sono quelle raffiguranti dei personaggi amati dalle ragazze, come ad esempio Hello Kitty. Vengono proposte infatti, molte camerette che presentano la famosa gattina come testiera del letto, oppure può essere richiamata dai pomelli dell'armadio e dagli altri pensili rigorosamente bianchi e rosa. Un colore poi molto di moda per le camerette delle ragazze è il malva, che conferisce anche tranquillità favorendo il riposo. Molto importante poi, nella camere delle ragazze, è la possibilità di avere una specchiera con annessi cassetti, in modo da poter tenere in ordine tutti i prodotti per il make up, evitando così di intasare tutti i cassetti del bagno. Per chi vuole arredare la cameretta per ragazze in modo particolare può acquistare degli adesivi per pareti che arredano in modo originale e possono essere rimossi senza danneggiare la pittura.

Camerette Doimo

Doimo Cityline è un'azienda giovane e dinamica. Nata nel 1991 si occupa della progettazione di camerette per ragazzi moderne avendo cura di impiegare materiali di qualità e tutte le vernici e laccature sono ad acqua. Proprio perché costruite con materiali di alta qualità, le camerette Doimo sono sicure e progettate per essere durevoli nel tempo, quindi è bene scegliere una cameretta che possa andar bene anche per una ragazza più grande, oppure, assicurarsi che gli elementi non graditi possano poi essere rimossi con facilità senza ulteriori spese. L'azienda poi, offre, ai propri clienti, la possibilità di personalizzare i mobili della camera così da poter scegliere tra moltissime soluzioni compositive. Si tratta quindi, di camerette di standard qualitativo abbastanza alto; per questo motivo, anche se il rapporto-qualità prezzo è buono, possono comunque risultare costose.

Camerette Zalf

Zalf produce camerette per ragazzi 100% made in Italy e si avvale della collaborazione di architetti e design qualificati così da creare delle camerette particolari e sempre attuali. La qualità dei prodotti impiegati è molto alta, assicurando quindi una lunga durata, soprattutto grazie all'impiego del Melaminico termostrutturato. Anche i prodotti Zalf possono essere interamente personalizzati dal cliente, in modo da creare il mobile giusto in base alle proprie esigenze. Una priorità molto importante per questa azienda è quella di progettare dei sistemi di montaggio molto semplici e sicuri, in modo che possano essere montati e smontati con facilità da chiunque. Particolarmente ergonomiche e resistenti risultano le sedie e le scrivanie per camerette Zalf. Tutti i prodotti vengono comunque sottoposti a periodici e severi controlli qualitativi.

Camerette Ferrimobili

La Ferrimobili è un'azienda nata negli anni '70, è quindi una delle aziende leader nel settore della produzione di camerette per ragazzi. Nel 1997 poi, l'azienda si è concentrata maggiormente sul design delle camerette, creando degli ambienti moderni e molto funzionali, per far fronte alle nuove esigenze dei ragazzi moderni. Ferrimobili si distingue, oltre che per la qualità delle materie prime impiegate, soprattutto nella progettazione di elementi accessori da poter aggiungere alle camerette, rendendo l'ambiente sempre nuovo. Ferrimobili poi è molto attenta alla progettazione di mobili su misura, risultando un'azienda molto competitiva in quanto si preoccupa di realizzare mobili per camerette su misura cercando di mantenere il prezzo costante, in questo modo si ha la possibilità di personalizzare il più possibile i prodotti contenendo i costi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche