Camerette Tumidei

Le camerette da personalizzare: Tumidei propone Tiramolla

Una delle maggiori novità dell'azienda è il progetto Tiramolla. Chi sceglie le camerette Tumidei, infatti, ha la possibilità di comporre l'arredo e di organizzare il proprio spazio in modi differenti, così da coniugare in un'unica soluzione la praticità di una disposizione conforme alle dimensioni dell'ambiente e la bellezza di una stanzetta che diventa diversa da qualsiasi altra, proprio perché personalizzabile. Il progetto nasce con l'intenzione di creare una proposta dinamica e in continuo movimento, per imitare la vitalità e il brio che contraddistingue bambini e ragazzi, unici destinatari dell'iniziativa. Le composizioni che fanno parte della collezione Tiramolla si pongono l'obiettivo di offrire soluzioni personalizzate, adattabili, in linea con le esigenze delle varie fasce d'età. Tiramolla offre la possibilità di lasciarsi guidare dalla fantasia, di definire letteralmente un proprio mondo. E questo microcosmo, importantissimo per i ragazzi, soprattutto per i più piccoli, è rappresentato proprio dalla loro intima e privata camera da letto.

Il trionfo delle linee rette: soluzioni lineari

Una delle soluzioni proposte a chi acquista camerette Tumidei è quella che prevede la classica disposizione lineare. Letti semplici e dal design minimalista si abbinano a librerie altrettanto squadrate. Queste sono applicate a pannelli molto sottili, solitamente colorati, che vanno a enfatizzare il punto in cui si trova la testata del letto differenziandola nettamente dalle altre pareti della stanza. Scenografici accostamenti cromatici sono in grado di creare un effetto piacevole alla vista e all'umore di chi li osserva. Le tinte utilizzate da Tumidei per le proprie camerette spaziano dalle sfumature tenui dell'azzurro e del lilla ai colori più audaci come il rosso e l'arancione, fedelmente all'intenzione di soddisfare le esigenze di tutti coloro che si affidano all'azienda. Letti incassati, armadi nascosti, nicchie portaoggetti e testate che diventano mensole sono le caratteristiche che contraddistinguono questa scelta distributiva, per la quale il filo conduttore sembra essere l'ottimizzazione dello spazio e l'accostamento di elementi belli ma funzionali, identificati da forme e colori che li rendono facilmente riconoscibili e organicamente armonizzati l'uno con l'altro.

Il problema più difficile da risolvere: la composizione angolare

Così come la disposizione lineare, il progetto Tiramolla per camerette Tumidei prevede anche la soluzione ad un problema che affligge chi arreda la propria casa per quasi tutte le stanze: come organizzare gli angoli, cosa inserirvi, come abbellirli. L'azienda ha pensato anche a questo, ideando, nelle sue composizioni angolari, armadi pensati appositamente per sfruttare quello spazio che, altrimenti, sarebbe rimasto semplicemente vuoto. Attraverso un design particolare che permette di aprire comodamente e in assoluta sicurezza tutte le ante che compongono il mobile, le composizioni angolari del marchio permettono di avere una struttura realizzata ad hoc per gli angoli, senza che si rendano necessarie fastidiose modifiche al mobile o spazi rimasti inutilizzati ed esteticamente poco piacevoli. La costante dei prodotti dell'azienda, che si trova in tutte le collezioni, caratterizza anche la composizione angolare: stiamo parlando del colore. Ancora una volta troviamo accostamenti coraggiosi ma di straordinario impatto visivo. Prevalgono le tinte grintose, come sono grintosi ragazzi e bambini che utilizzeranno e, si spera, ameranno la loro cameretta e i loro mobili.

Le soluzioni che fanno risparmiare spazio

Oltre alle composizioni più classiche, la collezione Tiramolla di camerette Tumidei ha pensato a chi vuole un arredamento comodo in uno spazio contenuto. L'azienda propone una serie di soluzioni innovative che permettono di muoversi liberamente nell'area a disposizione senza dover rinunciare al buon gusto e, soprattutto, alla qualità. Si tratta delle composizioni a ponte, con letti a ribalta, con letti scorrevoli e con letti a soppalco. Ognuna di queste diciture identifica una soluzione diversa proposta dagli esperti del settore per offrire ai propri clienti un'opzione soddisfacente. Nella composizione a ponte il letto viene incassato sotto l'armadio, che rimane ben visibile e facilmente utilizzabile senza interferire con il sonno di chi riposa sotto di esso. Il letto ribaltabile, così come quello scorrevole, riduce lo spazio necessario nascondendo il letto in un elemento solitamente destinato ad altra funzione. Quello a soppalco, infine, è l'ideale per chi necessita di due letti, ma non ha spazio a sufficienza per distribuirli in orizzontale e opta per la sovrapposizione verticale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche