Letto soppalco, bello e salvaspazio

I letti a soppalco

I modelli di letto soppalco sono, indubbiamente, una soluzione che presenta innumerevoli aspetti positivi. Innanzitutto consentono di guadagnare una notevole quantità di spazio all'interno della cameretta del bambino. I piccoli troveranno poi estremamente divertente dover salire una scala per arrivare fino al letto. Ma attenzione, questo tipo di letto non si adatta a bambini troppo piccoli, perché le scale, pur essendo comunque sicure, sono difficoltose da salire. Lo spazio sottostante può essere utilizzato in svariati modi. Si può collocare una scrivania per i compiti e per i momenti creativi. In alternativa è possibile collocare un armadio o una cassettiera. Lo si può anche lasciare libero e posizionare solo un tappeto. In questo modo il bambino potrà giocare liberamente e trasformare, con la fantasia, quello spazio in un luogo magico: una tenda, un fortino.

Letti a soppalco Dielle

Dall'inizio degli anni Settanta, l'azienda Dielle si occupa delle esigenze dei più piccoli. Le soluzioni proposte nel suo catalogo sono studiate per venire incontro sia ai genitori che ai figli. Il design e gli abbinamenti di colore sono sempre moderni e al passo coi tempi. Inoltre alla clientela viene lasciata un'ampia capacità decisionale, con la possibilità di comporre in tutto e per tutto l'arredamento della cameretta. Tra i suoi fiori all'occhiello ci sono anche i modelli di letto soppalco, una soluzione che si è resa sempre più diffusa negli ultimi anni, a causa del fatto che gli appartamenti sono sempre più piccoli e quindi lo spazio a disposizione è ridotto. Nell'immagine il modello di cameretta K20 mostra un ottimo utilizzo di uno spazio compatto. L'armadio, capiente, è posto all'angolo e sotto il letto è posizionata la scrivania con relativo scaffale per i libri e una comodissima sedia ergonomica adatta alla schiena dei bambini in crescita. A tutto questo si può aggiungere un divanetto che, all'occorrenza può trasformarsi in un letto per ospitare un amichetto del bambino. Il tutto realizzato con un design moderno ed elegante.

Letti a soppalco Clever

L'azienda Clever è leader nel settore dell'arredamento delle camerette per bambini e ragazzi sin dai primi anni Novanta. Sempre attenta a restare al passo coi tempi, negli ultimi anni, l'azienda si è attrezzata per venire incontro alle richieste del mercato. Gli appartamenti di piccole dimensioni richiedono un arredamento strutturato in modo da non occupare troppo spazio. Lo stesso avviene per le camerette. Un letto soppalco è una soluzione che anche Clever ha adottato, rendendo i modelli eleganti e colorati, pratici e funzionali, come solo un'azienda seria e impegnata sa fare. L'utilizzo di materiali altamente sicuri, lascia ai genitori la tranquillità che i propri figli giochino in un ambiente in cui non corrano alcun rischio. Nell'immagine, la cameretta Start 01 è completa di letto, armadio angolare e libreria. Al di sotto del letto principale è stato collocato un secondo letto estraibile, ma si può tranquillamente sostituire con una scrivania.

Letti a soppalco Tumidei

Nel cuore della Romagna, dagli anni Cinquanta, opera un'azienda leader del settore dell'arredamento, soprattutto delle camerette per bambini e ragazzi. Tumidei è un nome ormai famoso in tutta Italia con un catalogo che fornisce una vasta offerta di mobili e soluzioni per tutte le esigenze. Colori vivaci e materiali efficienti garantiscono al bambino la gioiosità e la sicurezza necessarie perché possa trascorrere nella sua stanza dei momenti indimenticabili all'insegna del gioco e della spensieratezza. In ogni mobile c'è tutta la sapienza e la cura che solo un'azienda esperta e da tanti anni in cima alla scala di gradimento dei clienti può fornire. Nell'immagine una bellissima soluzione per occupare poco spazio e avere tutto ciò che serve all'interno della camera di una bambina. Il letto soppalco posto in alto è facilmente raggiungibile con una scaletta a chiocciola abbastanza larga da non creare grossi problemi alla piccola nel raggiungere il luogo del riposo. Sempre nella parte alta, uno scaffale per riporre libri ed altri oggetti trova spazio a fianco al letto. Un capiente armadio e una comoda scrivania completano l'insieme. Foto: Cameretta a soppalco 762 Tumidei

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche