Prezzi camerette

La camera da letto

Tra tutte le stanze che compongono una casa, la camera da letto è senza alcuna ombra di dubbio una delle più importanti. E' proprio in essa, infatti, che possiamo trovare il meritato riposo dopo una pesante giornata di lavoro. Per poter dormire o, semplicemente, riposare correttamente è, però, necessario che la camera da letto sia confortevole in ogni dettaglio e ritagliata sulle nostre personali esigenze. Il mercato del settore dell'arredamento ha capito subito questa grande necessità ed è proprio questo il motivo per il quale sono disponibili centinaia e centinaia di modelli tra cui poter scegliere, in modo da raggiungere la piena soddisfazione di qualsiasi tipologia di esigenza. Sia per le camerette per bambini e ragazzi che per le camere matrimoniali specificatamente studiate sulle necessità degli adulti, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Difficile, anzi impossibile, rimanere delusi o non trovare la tipologia di camera che si abbini perfettamente alle nostre esigenze estetiche e pratiche, dal momento che anche sotto il profilo economico è possibile spaziare tra i modelli più disparati. I prezzi camerette sono molto variabili ed è possibile trovare dei buoni modelli anche a cifre abbordabili.

Le camerette per i più piccoli

Le camerette per i più piccoli sono, in base a diversi sondaggi effettuati di recente, le stanze per la scelta delle quali impieghiamo più tempo e mettiamo più passione. Questa tendenza è certamente dovuta al fatto che i genitori per i propri figli ricercano sempre il massimo, ma anche, in buona parte, alla ricerca sempre più dettagliata di un prodotto capace di crescere con il proprio bambino. Le camerette per i più piccoli, infatti, devono avere questa peculiarità: essere capaci di adattarsi alle diverse esigenze di un bimbo che, col passare del tempo, diventa ragazzo e muta, di conseguenza, le proprie necessità e le proprie abitudini. Generalmente si tratta di camerette abbastanza colorate, che fanno dell'allegria il loro principale punto di forza. Sono, poi, delle camerette ben organizzate a livello di spazio, in modo da ottimizzarlo nella maniera migliore possibile, specialmente in quegli ambienti un po' più ristretti. Svariati i marchi disponibili, tra cui i più noti sono certamente Moretti Compact, Doimo Cityline e Colombini. I prezzi camerette dipendono da molteplici fattori, che concorrono a determinare il costo finale.

Le camerette per i più grandi

Anche le camerette per i ragazzi rivestono un ruolo importantissimo e rappresentano una buona fetta del mercato del settore. Anche in questo caso, come avviene per le camerette dedicate ai giovanissimi, è possibile scegliere la tipologia di camera che maggiormente si addice alle proprie necessità sia pratiche che d'arredamento. Negli ultimi anni si è assistito ad un sempre maggiore incremento nella vendita di particolari tipi di camere, le cosiddette salvaspazio. Sembra, infatti, che le dimensioni degli ambienti a disposizione per creare le proprie camere siano sempre inferiori e che, di conseguenza, per non rinunciare al comfort che una vera camera da letto deve saper dare, sono sempre di più gli italiani che optano per le camere a ponte o a soppalco. Entrambe le strutture, infatti, riescono a garantire un'ottimizzazione assoluta dello spazio, senza l'obbligo di dover rinunciare necessariamente ad avere un ambiente bello e comodo da sfruttare in ogni parte. Esistono, quindi, soluzioni abitative per ogni gusto e per ogni tasca con prezzi camerette che sanno accontentare tutte le esigenze.

Prezzi camerette

I prezzi camerette sono molto variabili e dipendenti da svariati fattori. Per quanto concerne le camerette dedicate ai più giovani (e quindi ai bambini e ai ragazzi), i prezzi partono sommariamente da una cifra minima di circa 500 euro. E' da ricordare che il prezzo include l'intera cameretta e non soltanto il letto e l'armadio come in tanti, ancora oggi, sono portati a pensare. Se, poi, si desiderano camerette più complesse, o formate da più di un lettino, i prezzi arrivano a sfiorare anche i 1000 euro. Moltissimi i modelli che si trovano nella via di mezzo. Per quanto, invece, concerne la camera da letto matrimoniale, mediamente chi decide di cambiarla spende una cifra che si aggira attorno ai 1500 euro. Anche in questo caso vale il discorso in base al quale, per camere più articolate e dalle particolari caratteristiche o rifiniture, i prezzi sono destinati a lievitare. Per camere da letto matrimoniali di medio/alta qualità si spendono, generalmente, 3000 euro. Fino a 5000 euro sono, invece, necessari per una matrimoniale al top della gamma. Per le camerette a ponte e a sopplaco i prezzi partono da 1000 euro circa, per poi aumentare in base alla scelta di accessori e complementi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche