Scrivanie ragazzi

Come scegliere le camerette per ragazzi?

Arredare le camerette per ragazzi è stato da sempre un piacevole diversivo per i genitori, ma al contempo risulta essere una sorta di difficoltà da affrontare nei riguardi dei propri figli. Bisogna innanzitutto chiedere consiglio o parere al diretto interessato, dopotutto sarà vostro figlio/a a dover alloggiare nella cameretta e quindi a doversela far piacere. Una volta che avrete capito lo stile verso il quale dovete rivolgere lo sguardo, potrete cominciare la ricerca della cameretta perfetta per la vostra casa. Come primo passo molti scelgono di passare a setaccio le offerte presenti online o nei cataloghi degli store come Ikea. Il vostro occhio verrà attratto sicuramente dai prezzi competitivi. Un'altra soluzione potrebbe essere l'ipermercato che svende gli ultimi pezzi per il rinnovo delle collezioni, ma in questo caso non sempre sarà possibile avere la composizione personalizzata. Anche per quel che riguarda le scrivanie ragazzi, la scelta risulta essere molto ampia, con soluzioni innovative che possono essere sistemate anche in spazi ristretti, come i modelli a scomparsa.

Scrivania camerette per ragazzi

Per arredare con gusto la cameretta ricordiamoci che un buon aiuto potrebbe essere quello di ridipingere le pareti della camera da sè e quindi risparmiare per riuscire ad acquistare qualche accessorio in più. Subito dopo dobbiamo chiederci quale stile vogliamo riprodurre. Minimalista? Eclettico? Eccentrico? Retrò? Una volta scelto lo stile, potrete passare alla scelta del tappeto, il quale sarà l'oggetto fondamentale dove il vostro ragazzo passerà ore e ore su di esso e lo osserverà per interi giorni senza neanche accorgersi di averlo calpestato migliaia di volte. Passate subito dopo all'illuminazione, elemento fondamentale, infatti un buon punto luce sarà d'aiuto sia nella lettura sia nelle ore di svago.Un altro elemento fondamentale è anche la scelta delle tende che andranno a completare l'arredo della cameretta e che dovranno filtrare i raggi solari ma non dovranno essere troppo invadenti. Un elemento indispensabile, risulta no poi essere le scrivanie ragazzi, che consentono di disporre di comodi piani di appoggio per scrivere, colorare e disegnare. Alcuni modelli sono integrati nella composizione della cameretta, ma ne esistono infiniti modelli diversi che possono soddisfare le differenti esigenze.

La scelta dei mobili in una cameretta per ragazzi

Le scrivanie ragazzi sono un elemento fondamentale nell'arredo, infatti diventeranno il luogo in cui vostro figlio passerà intere giornate a studiare e allo stesso tempo a creare la sua strada verso il futuro. IKEA in questo ambito propone delle varianti molto valide. Molti ragazzi sono attratti dai colori eccentrici, ma stranamente la gamma IKEA riesce a soddisfare le loro esigenze aggiungendo delle postazioni per Laptop o PC e dando quel tocco di professionalità dove serve con orologi creativi e armadi con aperture scorrevoli. Le idee sono nel completo rispetto dell'ambiente e soprattutto della "spesa limitata". Naturalmente non solo l'azienda svedese propone delle soluzioni funzionali e pratiche. Molti altri marchi propongono dei modelli di scrivania salvaspazio, che possono essere spostate grazie alle comode rotelle di cui sono corredate, per definire gli spazi in relazione alle esigenze del momento.

Sedie e complementi nelle camerette per ragazzi

Per completare le scrivanie ragazzi è opportuno anche scegliere la corretta seduta. Una idea molto eco-friendly potrebbe essere quella di riuscire ad acquistare delle sedie ergonomiche, le quali possono aiutare il vostro portafogli e allo stesso tempo ragazzo a mantenere una postura corretta quando si sistema alla scrivania. Da non dimenticare anche le eventuali librerie che potranno essere fissate a muro con mensole, le quali renderanno la cameretta più ordinata e completeranno al meglio la scrivania. Nel caso il vostro ragazzo sia un amante della musica e quindi un amante delle apparecchiature elettroniche, le soluzioni Leroy Merlin fanno al caso vostro, offrendo alcune scrivanie e librerie create apposta per riuscire a sistemare tutti gli elementi. Infine ricordatevi di essere coerenti con lo stile scelto in precedenza per la vostra cameretta, non create degli accostamenti di colori ridondanti i quali potrebbero dar fastidio al risultato finale. I colori tenui e basici vi daranno una possibilità pressochè infinita di personalizzazione.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche