Armadio angolare misure e consigli

Armadio angolare misure minime

L'armadio angolare ha delle misure minime stabilite in 105x105 cm per qunato riguarda la parte ad angolo e può presentarsi a doppia anta o a più ante, a seconda della disponibilità in termini di ampiezza. Tale soluzione abitativa viene consigliata, da designer e arredatori, quando la metratura a disposizione è esigua, dunque si deve cercare di ottimizzare gli spazi. Esistono molte proposte in termini di armadio angolare misure da parte dei migliori rivenditori di articoli di arredamento, a prezzi variabili, idonei a soddisfare ogni esigenza anche dal punto di vista del budget, ma alcuni preferiscono una soluzione su misura, adattabile ai propri angoli. Tra i modelli più interessanti di quelli proposti in vendita, sia dal punto di vista del prezzo che della qualità del prodotto, figura certamente Sirio. Sirio è l'armadio angolare di Mondo Convenienza, caratterizzato da una struttura estensibile che parte dalle semplici due ante e può essere ingrandito a piacimento. Realizzato in legno chiaro, proposto nelle sfumature del grigio o del beige, è decorato con inserti lineari in metallo che ne esaltano l'eleganza. Il modello Sirio è di grande impatto visivo, minimal e raffinato per gli amanti del basico. In foto: armadio Sirio Mondo Convenienza.

Armadio angolo misure

Parlando di armadio angolare misure, è possibile dire che l'armadio ad angolo ha misure adattabili a seconda delle esigenze, in quanto tale complemento d'arredo si presta a prendere la forma desiderata esplicando un'enorme praticità. Le ante e i ripiani vengono assemblati partendo dalla struttura base in maniera da creare il mobile perfetto per ciascun utilizzatore finale. L'armadio ad angolo, per conformazione, sfrutta e ottimizza uno spazio che altrimenti rimarrebbe non utilizzato, a tutto vantaggio della metratura dell'abitazione in modo che nella casa piccola si ottiene così una superficie extra e in quella grande si incrementano i volumi. Tra i modelli proposti dai rivenditori, spicca Lord, l'armadio ad angolo proposto da Doimo, il marchio per l'arredo raffinato e di pregio. Il modello Lord è caratterizzato da una linearità decisa, con ante lisce, corredate da profilatura in metallo, posta ad arricchimento. I colori presenti in collezione sono generalmente quelli pastello ed è possibile anche abbinare diverse tonalità. Per gli amanti degli accessori, vengono prodotte particolari ante specchiate o decorate, ideali per la camera da letto più classica ed elegante con dettagli di pregio. In foto: armadio angolare Lord Doimo.

Armadi angolari misure

Gli armadi angolari hanno misure che spaziano tra numerose varianti differenti per consentire a tutti di trovare un modello adatto per la collocazione nella propria casa. In particolare, gli armadi ad angolo trovano la giusta sistemazione nelle case piccole, come ad esempio i monolocali o i loft, in cui gli ambienti domestici non sono ripartiti tra zona giorno o zona notte. Con riferimento a armadio angolare misure, il minimo stabilito per questo genere di mobile è 105x105 cm mentre può anche superare ampiamente i due metri di altezza. Con riferimento ai negozi della grande distribuzione, le proposte di tale tipologia di complementi d'arredo sono molteplici, e tra le tante merita una menzione particolare il modello Pax di Ikea. Pax è l'armadio componibile del marchio nord europeo che viene assemblato anche nella versione angolare. I colori proposti sono il bianco, il nero e il naturale, con la possibilità di selezionare particolari decorazioni per incrementarne l'eleganza. Per le linee minimali Pax risulta l'armadio angolare più versatile e funzionale, da inserire perfettamente sia per le camere da letto padronali che per le camerette di bambini e ragazzi. In foto: Ikea Pax angolare.

Armadi angolo misure

Gli armadi ad angolo hanno misure che consentono al cliente di scegliere il modello in base alle dimensioni della propria abitazione. La crisi economica, il caro affitti e l'instabilità lavorativa spingono un'ampia fetta della popolazione ad abitare in case dalle dimensioni ridotte. Per questa ragione, da parte di architetti ed arredatori di interni, nascono delle soluzioni che mirano a rendere la vita domestica più semplice. Tutti i marchi produttori e rivenditori propongono diversi modelli di armadi ad angolo, distinti a seconda del prezzo e del materiale di realizzazione. Per gli amanti dello stile classico, Mobili Pegaso propone il modello BZZ, un armadio angolare in arte povera, realizzato con legno di ciliegio, che trova spazio nella casa tradizionale. L'arte povera è un genere molto utilizzato per i complementi d'arredo del passato che, in particolare nell'ultimo periodo, trova una grande diffusione in quanto piace molto tale linearità delle forme. La possibilità di aggiungere ulteriori elementi ad arricchimento della struttura, come ad esempio la libreria o la vetrina aperta, rende il modello BZZ estremamente versatile e funzionale. In foto: armadio angolare BZZ.

Armadio angolare dimensioni

L'armadio angolare ha dimensioni che possono variare in relazione alla metratura della casa in cui viene inserito. Quando si parla di armadio non si intende semplicemente un complemento d'arredo, ma di un accessorio che consente di riporre ordinatamente abiti, scarpe ed effetti personali. Soprattutto nelle abitazioni più piccole, è essenziale trovare una funzionalità degli oggetti, in maniera da trovare spazio aggiuntivo, sempre utile. Le misure minime sono stabilite in 105x105 cm per avere un modulo ad angolo comodo e pratico ma la lunghezza può essere scelta apiacimento, in relazione alle necessità. Merita una menzione particolare, grazie all'estrosa forma incurvata che si ispira all'incessante movimento delle onde del mare, l'armadio angolare Ante Curve Napol presentato nell'immagine. Tale modello prende le sembianze di una vera e propria opera d'arte, con una superficie liscia e levigata, proposta prettamente in colori chiari, che riflette la luce ed illumina l'ambiente circostante. La profilatura in metallo, situata lungo la maniglia di apertura, costituisce un dettaglio di alta classe che contribuisce a rendere tale mobile più raffinato. Ante Curve trova una collocazione ideale presso le camere da letto moderne, minimali e chic.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche