Letti a castello economici

Letti a castello per bambini

Basta dire letti a castello per bambini e si apre un mondo, popolato di proposte di design davvero infinite: si va dai modelli in legno bianco, adatti alle atmosfere romantiche delle camerette shabby chic, fino a quelli in acciaio, più minimalisti e meno country; vi sono letti che si stagliano verso l'alto, pensati per ragazzi dallo spirito avventuroso e modelli più comodi e discreti, perfetti per i più piccoli, con postazioni sovrapposte, a formare un mini castello; ancora, c'è tutto l'universo dei letti che, oltre ad assolvere alla loro funzione primaria, ne esercitano un'altra, altrettanto importante: quella di far giocare i bambini per mezzo di scivoli ed attrazioni fantastiche, che sembrano rubate ai migliori luna park, se non alle fiabe. Insomma, i letti a castello economici per bambini sono estremamente versatili e in grado di accontentare non solo tutte le tasche, ma anche tutte le esigenze, da quelle di gioco, a quelle di spazio. Prevedere un letto sopra ad un altro, infatti, non è solo un modo per far divertire o un originale espediente estetico ma una soluzione ottimale per guadagnare metri quadri preziosi, ampliando la vivibilità della cameretta.

Letti a castello economici: prezzi

Anche tra i letti a castello economici i prezzi variano, a seconda delle specifiche o del canale di distribuzione prescelto.Rivolgersi all'e-commerce significa infatti beneficiare del risparmio consentito dall'assenza degli intermediari. Allo stesso modo, optare per le grandi catene d'arredamento vuol dire accedere a prezzi più convenienti, permessi dalla standardidazzione. Ma i nomi più noti della grande distribuzione non si limitano ad offrire letti a castello a costi ridotti. I design dei loro prodotti sono infatti estremamente moderni ed altamente funzionali. Questo spiega ad esempio l'enorme successo dei letti a castello di Ikea, capaci di dare un tocco di brio a tutti i tipi di camerette. Scegliere letti a buon mercato non implica infatti rinunciare a bellezza o varietà: spendendo tra i 100 e i 250 euro si può scegliere tra vari design, materiali e colorazioni, aggiudicandosi la massima versatilità. Anche chi vuole regalare ai bimbi un piccolo parco giochi in camera li potrà accontentare con poche centinaia di euro: basterà scegliere le offerte online, privilegiando i modelli dove le ambientazioni sono ricreate per mezzo di tendaggi.

Letti a castello di Mondo Convenienza

I letti a castello economici di Mondo Convenienza si distinguono per l'ottimo rapporto qualità prezzo: le tariffe vantaggiose costituiscono infatti il maggior punto di forza dell'azienda, che da sempre offre un grande assortimento di arredi, a prezzi più che competitivi. Per quanto riguarda i letti a castello e quelli a mini castello, un requisito fondamentale soddisfatto da Mondo Convenienza è la sicurezza. Insomma, risparmiare non implica certo rinunciare a materiali resistenti o a solide reti di protezione, che la casa produttrice sottopone costantemente a severi test d'efficacia. Ma oltre a rendere felici i genitori, che spendono meno pur garantendo l’assoluta incolumità dei figli, i letti a castello di Mondo Convenienza conquistano inevitabilmente anche i più piccoli. Sarà perché lasciano loro tanto spazio per giocare o per i colori vivaci, pensati per incontrare i gusti di maschietti e femminucce; o ancora, a colpirli dritti al cuore saranno i capienti vani contenitore e la facilità di raggiungere i "piani alti", con pratici scalini a cassetto. Qualunque sia il motivo, la certezza è una sola: i modelli Mondo Convenienza soddisfano proprio tutti!

Letti a castello Ikea

Ikea offre tantissime proposte di letti a castello economici, tanto che è quasi impossibile non trovare quella perfetta per sé: dalle solide strutture in legno massiccio fino alle soluzioni in acciaio cromato, il cliente ha davvero l'imbarazzo della scelta. Chi preferisce un look delicato potrà optare per Mydal: la sua texture dalle sfumature tenui, che lascia intravedere i nodi del legno, sta benissimo in camere romantiche e un po' retrò ma si adatta tranquillamente anche a quelle più moderne. Per chi cerca lo stesso calore ma è attratto dalle nuance più decise, c'è invece Norddal, che ha un plus in più: si può smontare e ridurre a due letti singoli, per andare incontro ad un'eventuale voglia d'indipendenza! La scala è montabile su entrambi i lati, come d'altronde in quasi tutti i letti a castello Ikea, a riprova della versatilità che costituisce il trait d'union dell'intera produzione. Chi ama lo stile minimal potrà invece decidere per Svarta (in foto), in acciaio bianco o nero, che dà il massimo nelle camerette dallo stile contemporaneo. Se poi si cerca la convenienza, la scelta migliore è Tuffing anche se, in realtà, tutti i prodotti in catalogo non superano i 259 euro.

Letti a castello per bambini economici

I letti a castello economici per bambini non sono poi così difficili da trovare: basta affacciarsi sul web per essere sommersi da sconti e offerte di ogni tipo. In questi casi, comunque, meglio non essere precipitosi ed informarsi bene sul rivenditore, oltre che su tutte le specifiche tecniche dei prodotti in questione. Infatti, il prezzo non va mai valutato singolarmente. Bisogna invece rapportarlo alla qualità, considerando innanzitutto la rispondenza a eventuali normative, oltre che la pregevolezza dei materiali. Non solo: il costo deve sempre essere ponderato nel tempo. Ad esempio, nel caso stessimo pensando di acquistare un letto a castello in legno da Ikea, spendere 259 euro invece di 149 potrebbe rivelarsi utile. Un giorno, quando i bimbi saranno cresciuti, potremmo infatti aver bisogno di separare la struttura, per ottenere due letti distinti.Una volta fatte le dovute considerazioni, l'acquisto del letto a castello, anche di quello più a buon mercato in offerta su internet, sarà sereno e consapevole.Dunque, cosa aspettiamo a fare le dovute analisi? Ricordiamoci che i nostri bimbi aspettano il loro economico ma bellissimo letto a castello!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche