Letti a castello Ikea

Letti a castello Ikea modelli

La mancanza di spazio è uno dei principali problemi nelle case di città, la metratura più ampia della zona giorno spesso va a discapito della cameretta dei più piccoli. Scegliere un letto a castello spesso è l'unica soluzione possibile per garantire ai bambini lo spazio indispensabile al gioco. I letti a castello Ikea sono disponibili in vari modelli per risolvere qualunque problema di spazio. Per uno stile rustico e classico ci sono le strutture in legno MYDAL e NORDDAL, entrambe in pino massiccio, la cui scaletta può essere montata sia sul lato sinistro sia sul destro, per adeguarsi perfettamente a ogni stanza. NORDDAL è dotata di pannelli laminati che fungono da pediera e testiera, ed è divisibile in due letti singoli. La struttura in metallo SVÄRTA, più moderna e minimale è distribuita sia come letto a castello che a soppalco, inoltre le si può abbinare il letto inferiore SVÄRTA permettendo di realizzare un assetto a tre giacigli. Tra i soppalchi ci sono anche STORÅ, in pino massiccio trattato con mordente bianco o nero e TROMSÖ in acciaio pigmentato. Tutti i telai a soppalco possono ospitare nella zona inferiore un letto a scelta tra quelli Ikea.

Letto a castello ikea

Ogni letto a castello Ikea è sconsigliato ai bambini di età inferiore ai 6 anni per il rischio di cadute. Le basi letto sono a doghe in multistrato di betulla impiallacciate in faggio. Ogni telaio monta sbarre di sicurezza di misure diverse, in base a queste la scelta del materasso dovrà seguire precisi criteri. MYDAL tollera un'altezza totale non superiore ai 19 cm, per le strutture NORDAL e SVÄRTA gli spessori limite sono rispettivamente di 14 e 21 cm. Per permettere ai bambini di giocare in tranquillità, Ikea raccomanda di non applicare dispositivi come corde o maniglie alle intelaiature dei letti. L'alta qualità dei materiali fa sì che la manutenzione e la pulizia degli arredi sia semplice, sarà sufficiente lavarli con un panno umido e detersivo poco concentrato. Anche se non sono propriamente letti a castello, le strutture componibili a soppalco STUVA possono essere impiegate come tali, applicando nella nicchia sottostante un letto di quelli disponibili nel catalogo Ikea. Questa soluzione rende possibile minimizzare gli ingombri, ogni base STUVA è coordinabile con diversi complementi come piccoli guardaroba, comodini, scrivanie e scaffali per riporre gli oggetti.

Letto a castello a scomparsa

Il letto a castello a scomparsa è un complemento chiudibile all'interno di una struttura fissata al muro. Una volta chiusi questi giacigli occupano pochissimo spazio e sono la soluzione perfetta per le stanze anguste. I telai a scomparsa sono pratici perché non è necessario togliere la biancheria per poterli richiudere, il vano infatti è in grado di accogliere il letto più tutti gli annessi come cuscini e coperte. A seconda dei modelli il meccanismo della chiusura può essere orizzontale o verticale, questo per adeguarsi alle diverse proporzioni di ogni ambiente. I siti dove trovare articoli e informazioni sono numerosi, alcuni di questi sono Cameretta ideale, Konvert arredamenti e Outlet letti. Ognuno di questi offre tra i suoi cataloghi modelli sia a scomparsa verticale che orizzontale. LOLLISOFT e LOLLIPOP di Clei una volta chiusi hanno dimensioni molto ridotte, entrambi sono dotati di sponde in tessuto imbottito applicabili al letto superiore, e sono assortiti in diversi colori e finiture. SMART BED di Ledo e RAPIDO CASTELLO WALL BED di Barbieri sono entrambi a ribalta verticale, distribuiti in più colori, quando sono chiusi si presentano come semplici armadi.

Divano letto a castello Ikea

Quando un semplice letto a castello non è più sufficiente per soddisfare le esigenze di spazio, la combinazione di diversi complementi aiuta a risolvere il problema. L'area sotto ai letti a soppalco Ikea è adatta ad ospitare numerosi giacigli e divani letto del marchio. Ogni struttura è disponibile in diversi stili. Il telaio per letto a soppalco STORÅ, distribuito in 2 colori (bianco e nero) può essere accostato a diversi letti, alcuni esempi sono BRIMNES, e HEMNES, entrambi in stile piuttosto classico e laccati di bianco. Le funzioni di entrambi sono numerose, di giorno possono essere usati come divani per trasformarsi a letti da una o due piazze di notte. Gli ampi cassettoni presenti alla base di ambedue sono utili per contenere cuscini, coperte e biancheria da letto in generale. La struttura in acciaio SVELVIK e IKEA PS 2012 ha un design più moderno e lineare, si coordina bene a TROMSÖ e STORÅ (nero). FLAXA rappresenta un'altra ottima opzione per utilizzare appieno l'ambiente, sotto l'intelaiatura principale si inserisce un complemento inferiore creando un divano letto a castello Ikea.

Catalogo camerette Ikea

Attraverso il catalogo camerette Ikea destreggiarsi tra i tanti prodotti della casa svedese è semplice. Le tre categorie bambini 3-7, bambini 8-12 e neonati permettono di visionare gli articoli di maggior interesse, evitando perdite di tempo. Le sotto categorie sono organizzate in base ai principali componenti della cameretta, lettini, materassi, tessili etc. Una volta entrati nella sezione desiderata troviamo ulteriori strumenti per raffinare la ricerca, come la fascia di prezzo entro la quale si vuole rientrare e il colore. Tutti i complementi sono fotografati e corredati delle informazioni necessarie. Alle strutture componibili come STUVA sono dedicate intere categorie, in questo modo tutti gli annessi sono visionabili e la composizione della cameretta risulta estremamente semplice. All'interno del catalogo troverete una galleria di immagini da cui è possibile prendere spunti e idee, cliccando sulle fotografie vedrete tutti i complementi che sono stati utilizzati dai designer per assemblare la cameretta, così sarà più semplice ricrearla nella propria casa. Infine Ikea offre la possibilità di acquistare i prodotti del catalogo cameretta direttamente on line. arredamento.it

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche