Letti ragazzi colorati e spiritosi

Letti singoli per ragazzi

Accordare gusti ed esigenze di ragazzi ed adulti per l'acquisto di camerette non è più un problema: il mercato degli arredi offre infinite soluzioni per tutti, grandi e piccini... Per disporre al meglio dello spazio, innanzitutto, è necessario avere una chiara visione delle dimensioni dell'ambiente a disposizione, trovare un giusto compromesso tra funzionalità e praticità ed esigenze della famiglia. Quale tipologia di letto si preferisce? Iniziamo con il letto singolo. Adatto a qualsiasi tipologia di camera è, oggi, adeguato a qualsiasi spazio. Esistono soluzioni con letto singolo sormontato su cassettoni o incorporato in un armadio a ponte, se si dispone di un'area dalle dimensioni ridotte, oppure, quando lo spazio a disposizione è ampio, si preferiscono letti al centro della cameretta ed armadi e scrivanie tutti intorno. D'altronde i bambini o ragazzi trascorrono buona parte del tempo in cameretta, la quale non viene più utilizzata solo per dormire, ma se se ne ha la possibilità, anche per studiare e trascorrere pomeriggi con amici. Letti colorati e spiritosi, ma non solo: la scelta è difficile viste le opzioni che si trovano in commercio.

Letti a una piazza e mezzo

Se la zona cameretta è ampia, una buona soluzione, per impegnare al meglio lo spazio ed offrire comfort e funzionalità, è quella di inserire un letto ad una piazza e mezzo. Più adatto, probabilmente, a ragazzini più grandi, se lo spazio lo consente, sarebbe ideale evitare di posizionarlo appoggiandolo, lateralmente, alla parete, avendo, così, la possibilità di distribuire l'arredamento tutto intorno. Il letto ad una piazza e mezzo a parte essere molto più comodo durante la notte, consente di ospitare amici che, spesso, preferiscono trascorrere ore in cameretta in compagnie dei nostri ragazzi. Esistono moltissime soluzioni in commercio. Un letto piu' spazioso sarà, sicuramente, molto apprezzato dai ragazzini più grandi, ma meno dai più piccoli, considerando il fatto che, questi ultimi, potrebbe sentirsi insicuri e meno protetti in un letto di più ampie dimensioni.Genitori, per cui, fate attenzione a prendere la decisione corretta quando in ballo c'è una situazione tanto delicata...Se l'idea è quella di far si che la cameretta possa essere utilizzata per un periodo di tempo più lungo, il letto ad una piazza e mezzo è quello che cercate!

Letti a castello

Quando la famiglia è composta da due o più figli e non c'è spazio per le due camerette, la migliore opzione è quella di arredare la unica stanza a disposizione con un letto a castello.Le proposte sul mercato offrono soluzioni per ogni esigenza e tipologia di accomodazione. Divertenti, moderni, pratici, funzionali e colorati, queste sono le caratteristiche dei letti a castello moderni, altro più che esistono categorie composte da un terzo letto estraibile, utile se si ha intenzione di allargare la famiglia o se si ospitano, spesso, amichetti dei piccoli.Il letto a castello, oggi, ha il suo fascino! Si tratta di veri e propri complementi di arredo divertenti e spiritosi, con scalette nascoste dietro la facciata di un edificio, bosco o zoo, contenuti in un armadio a ponte, con scivolo incorporato o con disegni che richiamano famosi personaggi dei cartoni animati.Insomma diventano un vero e proprio centro di divertimento e, allo stesso tempo, danno un tocco di originalità, colore, allegria e modernità all'ambiente che li ospita.Come si fa a non essere attratti da un oggetto di arredo tanto interessante, se cerchiamo il bene e la felicità dei propri figli?

Letti con secondo letto estraibile

Con il cambiare dei gusti e delle esigenze è necessario che, anche, il commercio dei letti disponibili sul mercato si adegui ad essi.Curati in ogni dettaglio, con particolari interessanti e colori e strutture pensate per soddisfare anche il pubblico più esigente i letti dei ragazzi non sono più un complemento di arredo noioso o minimalista, ma diventano veri e propri contenitori di allegria, disegno e soprattutto comodità.Allo stesso modo sono concepiti i letti con secondo letto estraibile. Dotati di ruote nella maggior parte dei casi o presenti in commercio nella versione sospesa, dipendendo dalle necessità e spazio a disposizione, sono studiati per evitare al massimo l'ingombro e per arredare l'ambiente in maniera funzionale ed elegante allo stesso tempo.Comodissimi, se i metri quadrati della casa non consentono di possedere un'altra stanza nella quale poter disporre di un secondo letto che possa essere utilizzato da un secondo figlio o da un ospite, sono una soluzione pratica. Estrarre un secondo letto, oggi, diventa un gioco, grazie alle avanzate tecniche presenti sul mercato che consentono di tirarlo fuori in un battibaleno.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche