Letto matrimoniale a soppalco

Letto a soppalco matrimoniale

Il letto matrimoniale a soppalco è costituito da una struttura portante, che sostiene il letto in posizione sopraelevata, che può essere semplice e lineare oppure più articolata. Questo complemento d'arredo ha il merito di ottimizzare gli spazi della camera da letto perchè consente di utilizzare l'area sottostante, con l'installazione di ulteriori mobili a completamento della stanza. Il letto matrimoniale a soppalco si presta anche come divisione di appartamenti open space o loft, nei quali non sono presenti le pareti, delineando in maniera netta la zona giorno dalla zona notte. Questa struttura è perfetta anche negli appartamenti e nella camere da letto molto piccole, soprattutto perchè esistono molti modelli che hanno al loro interno dei mobili incassati, lungo il perimetro e tale soluzione abitativa viene consigliata da architetti ed arredatori per quegli ambienti piccoli ed angusti ma che meritano di essere valorizzati al meglio, con tutto il mobilio necessario per svolgere le attività quotidiante. Una tecnica di arredamento molto presente anche nelle camere degli studenti che devono avere più spazio per collocare le scrivanie da studio.

Letto soppalco matrimoniale caratteristiche

Il letto matrimoniale a soppalco si presenta sia con un aspetto minimale e lineare, con una semplice struttura di sostegno, che con un aspetto più sofisticato, corredato da un mobilio inserito ad incasso. In entrambe le modalità il letto a soppalco è l'idea perfetta per ottimizzare gli spazi domestici, consentendo di utilizzare l'area in esubero per inserire ulteriori pezzi di arredamento che completano la camera da letto, in modo da non dovere rinunciare a nulla. La crisi economica, il caro affitti e, in generale, l'emergenza case, ha spinto un'ampia fetta della popolazione ad abitare in luoghi molto piccoli, soprattutto nelle grandi città e metropoli. Le dimensioni ridotte delle abitazioni ha costretto ad orientarsi verso nuove forme di arredamento, più comode e funzionali. Il letto matrimoniale a soppalco costituisce la risposta perfetta per queste esigenze, permettendo di disporre di maggiore spazio domestico e di avere un arredamento completo, dotato di tutto il mobilio necessario a svolgere le attività quotidiane. Tale struttura può essere realizzata in legno, acciaio o alluminio, e può essere scelta in base allo stile della casa in pendant.

Letti soppalco matrimoniali dove acquistare

Il letto matrimoniale a soppalco può essere realizzato in legno, in maniera artigianale, a mano, da falegnami, che possono assemblare così un pezzo unico, dotandolo di ogni tipo di accessorio e decorazione. Logicamente, trattandosi di un'opera artigianale, ha dei costi che si differenziano dalle strutture pre confezionate, rinvenibili presso i canali tradizionali. I rivenditori di mobili e la grande distribuzione presentano un'ampia selezione di modelli, perfetti per ogni tipo di esigenza sia in termini di stile che di materiali utilizzati. Per chi volesse discostarsi dalle modalità di acquisto tradizionali può orientarsi verso forme alternative a mezzo della rete web. Internet costituisce un modo per effettuare confronti tra i vari modelli, e i vari prezzi, mediante la consultazione online dei cataloghi, pubblicati nei siti delle ditte produttrici. L'acquisto può avvenire direttamente a mezzo carta di credito o bonifico su conto corrente e la spedizione si effettua al domicilio del cliente. Spesso i mobili vengono consegnati da operai specializzati che si occupano anche del montaggio presso il domicilio del cliente che ha effettuato l'acquisto.

Letto a soppalco matrimoniale prezzi

Il letto matrimoniale a soppalco è una struttura che può avere un costo variabile, a seconda del materiale con il quale viene realizzato, dello stile, della presenza o meno di accessori ad arricchimento. Una realizzazione manuale, da parte di un artigiano, comporta dei costi sicuramente alti, motivati dall'unicità del pezzo. La grande distribuzione e i rivenditori autorizzati offrono un ampio ventaglio di scelta, con diversi modelli dai diversi prezzi. Per determinare un prezzo orientativo, è possibile indicare un costo base di 300 euro, per il letto matrimoniale a soppalco più semplice e lineare, realizzato senza la presenza di accessori o complementi d'arredo, sino ad un costo massimo che può superare anche i 1000 euro, per quelle strutture più complesse e dotate di accessori. Sono previste periodicamente delle promozioni e delle offerte speciali con sconti anche considerevoli, inoltre, per invogliare la clientela, si concede la possibilità di effettuare dei pagamenti rateali, in modo da permettere a tutti di potere effettuare questo acquisto. Navigando in internet e confrontando i vari prezzi è possibile trovare offerte più vantaggiose.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche