Abk ceramiche

ABK ceramiche è un'azienda Made in Italy giovane, nata nel 1992, specializzata nel settore del rivestimento ceramico. Ad oggi è un'azienda leader del settore, riconosciuta anche a livello internazionale, distinguendosi soprattutto nella produzione di pavimenti in gres porcellanato. All'interno dell'azienda, operano esperti giovani e dinamici, infatti la maggior parte dei propri impiegati è di età inferiore a 40 anni. I prodotti del brand sono moderni e di alta qualità, riuscendo a soddisfare una clientela ampia e vengono prodotti con l'ausilio di tecnologie innovative, attente all'impatto ambientale. Non a caso, il punto di forza dell'azienda, oltre alla qualità delle materie prime impiegate, è sicuramente la costante innovazione tecnologica unita alla ricerca e all'ideazione di design sempre più competitivi e alla moda. Questi elementi hanno permesso all'azienda di confermarsi come una delle protagoniste dell' evoluzione del settore delle ceramiche italiane.

Le piastrelle per la cucina

Tra le piastrelle per la cucina di ABK ceramiche una collezione moderna e innovativa è "Downtown". Si tratta di diversi materiali frapposti tra loro allo scopo di dare vita a una superficie originale e vissuta, cercando di raccontare i percorsi quotidiani che vengono fatti in città. Questo tipo di piastrelle infatti, senza rinunciare all'eleganza propria dei prodotti del marchio, raffigura segnali stradali, frecce e strisce pedonali come per voler ricreare un percorso. In più, per rendere ancor di più l'idea di vissuto e calpestato, sono state ideate delle variazioni cromatiche così da riprodurre, con stile, i marciapiedi cittadini. Di questa collezione sono disponibili 5 varianti: Ivory, Ecru, Earth, Ash, Graphite in modo da poter scegliere quella più confacente alle proprie esigenze e al proprio stile, in più le piastrelle vengono proposte sia con bordo naturale che con bordo rettificato, in modo da garantire una posa semplice. La linea "Evolution" è poi una collezione sofisticata dove la diversità dei materiali combinati tra loro da vita a un ambiente unico ed elegante. Questo tipo di piastrelle, disponibili in colori ricercati, sono poi impreziositi da listelli con motivi a rilievo.

Le piastrelle per il bagno

Una collezione di piastrelle bagno ABK ceramiche molto particolare è "Aqua", si tratta di una linea denominata new vintage, in quanto vuole essere un tributo allo stile che fino ad oggi ha contraddistinto l'arredamento d'interni ma con tocchi di modernità. Disponibile in molte varianti di colore, queste piastrelle lucide sono impreziosite da piastrelle intermedie che presentano decori floreali, realizzati in pasta all'acqua, dando l'idea del dipinto. La collezione "Fossil" è progettata per dare l'idea della pietra e del marmo, dov'è possibile ammirare una stupenda riproduzione di venature tipica di quest'ultimo, queste piastrelle vengono poi impreziosite perché usate in alternanza con piccole piastrelle decorative stile mosaico. La collezione "Marble Way" dai toni marmorei è dedicata a quelle persone che desiderano personalizzare gli ambienti della propria casa in modo che possano trasformarsi nel luogo dei propri sogni. Per questo motivo sono disponibili delle varianti da scegliere in base alla propria personalità. La linea "Papier" infine, è dedicata a chi ricerca superfici alla moda e con grafiche accattivanti, infatti vengono mescolati tra loro colori e texture geometriche e astratte.

Catalogo ceramiche Abk

Le collezioni di ABK ceramiche sono molte, particolari e diverse tra loro, in questo modo l'azienda riesce a raggiungere vari target di clientela e soddisfare le esigenze di tutti. Per questo motivo, per ogni collezione è disponibile un catalogo dettagliato che oltre a spiegare come nasce la collezione e a chi è indirizzata, descrive nel dettaglio la composizione delle piastrelle e le loro caratteristiche. I cataloghi dell'azienda sono disponibili e scaricabili direttamente dal sito internet. Unitamente ai cataloghi, per ogni collezione, è possibile scaricare una dettagliata scheda prodotto che illustra le caratteristiche tecniche delle porcellane visionate nel catalogo corrispondente, indicando, tra l'altro, lo spessore delle piastrelle, la dimensione, l'assorbimento dell'acqua, la forza di rottura ecc. Non resta quindi scegliere le piastrelle più consone alle proprie esigenze, avendo riguardo all'impronta stilistica che si vuole dare alla propria casa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche