Piastrelle gres porcellanato

Resistenti alle abrasioni, impermeabili, longeve queste sono le caratteristiche delle piastrelle in gres, ottenute dalla lavorazione e dalla cottura di materie prime come argilla, caolini, sabbia e feldspati. L'evoluzione della tecnologia applicata ai processi produttivi ha portato a mattonelle sempre più resistenti e dal design accattivante, di diverse dimensioni e spessori per accontentare tutte le esigenze che l'attuale mercato impone. Numerosi i marchi d'eccellenza che producono piastrelle di elevata qualità negli stili più disparati, con una particolare attenzione ad un uso consapevole delle materie prime, nel rispetto della natura e dell'ambiente. Ceramiche Provenza propone un'interessante selezione di collezioni dove il riciclo e l'utilizzo di materie prime di recupero sono i protagonisti, come RE-USE e IN-ESSENCE che partono da cemento armato, marmo e legni usurati tutti recuperati. Perfetto per rivestire sia gli ambienti interni che esterni, il gres porcellanato unisce alla bellezza l'estrema praticità di manutenzione, semplici detergenti facilmente reperibili garantiranno la perfetta pulizia e l'igiene necessaria per la casa.

Piastrelle gres porcellanato effetto legno

Il parquet è da sempre la scelta d'elezione per ottenere una calda e accogliente atmosfera, ma a causa del suo elevato prezzo e della manutenzione difficoltosa spesso rimane un sogno irrealizzato per molti. Lo sviluppo tecnologico dell'industria ceramica ha trovato una nuova soluzione: le piastrelle in gres porcellanato effetto legno. Le collezioni di numerose aziende riproducono fedelmente la venatura e il colore del legno naturale, abbinati ad un costo contenuto, tempi di posa rapidi e un agevole mantenimento. Collezione TEATRO di Refine Ceramiche ispirata agli ambienti del Teatro Comunale di Modena, prodotta nel formato a listoni e cassettoni con diversi gradi di usura, impreziosisce ogni ambiente ricreando atmosfere uniche. Marazzi nel suo catalogo presenta numerose collezioni ispirate al legno, per rivestire sia ambienti in-door che out-door, come PLANET disponibile in sei nuance diverse, HABITAT e le varie declinazioni di TREVERK, tanto varie e numerose da soddisfare qualsiasi esigenza degli utenti.

Piastrelle gres porcellanato effetto pietra

Continua è la ricerca di settore per ottenere piastrelle in gres porcellanato effetto pietra realistiche, da oltre dieci anni l'industria non si ferma per ottenere prodotti che possano sostituire interamente la pietra naturale, per un uso più parsimonioso delle materie prime di origine minerale. Le recenti scoperte oggi offrono la possibilità di scegliere come rivestimento per la nostra casa repliche perfette delle varie pietre estratte nelle cave di tutto il mondo, con il vantaggio della manutenzione estremamente semplice tipica del gres.Gli esempi da fornire sono davvero tanti, Ceramiche Caesar nel suo catalogo annovera molte collezioni che si ispirano alla pietra naturale, come QUALITY QUARZ, proposta in 6 colori e formati diversi copia la grana e le venature della quarzite, rese ancora più realistiche dalla possibile posa modulare. Per un ambiente d'altri tempi Marazzi propone EVOLUTIONMARBLE, gres porcellanato effetto marmo disponibile in diversi formati e due colori per un effetto policromo.

Prezzi piastrelle gres porcellanato

I prezzi delle piastrelle in gres porcellanato sono vari quanto la scelta che il mercato propone. Che sia per interni o per esterni, questo rivestimento è diffuso in tantissime declinazioni, atte a soddisfare le esigenze di tutti quei consumatori che vogliono abbinare alla bellezza di un rivestimento pregiato, un investimento contenuto. Grandi distributori come Leroy Merlin indicano nel loro catalogo mattonelle con diversi effetti a vari prezzi, come le soluzioni che replicano il parquet distribuite in una fascia di prezzo compresa tra i 13 e i 25 euro al mq, mentre l'effetto pietra si trova tra i 12 e i 70 euro. Le proposte TREVERK e PLANET firmate Marazzi sono disponibili presso diversi rivenditori a 20 30 euro al mq, e anche EVOLUTIONMARBLE e QUALITY QUARZ si trovano a prezzi interessanti presso vari negozi, alcuni dei quali con possibilità di acquisto on line a cifre decisamente ribassate. Come è possibile vedere, la spesa per le materie prime di rivestimento per una casa di circa 80 mq è inferiore ai 3000 euro, una cifra decisamente più bassa rispetto al parquet o alle diverse pietre naturali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche