Pavimento per esterni

Scegliere il giusto pavimento per esterno per la propria casa è fondamentale per poter usufruire al meglio di tutti gli spazi; in commercio sono disponibili numerose soluzioni che differiscono per materiali, finiture e prezzi. L’azienda Ikea presenta numerosi modelli di pedane per esterni che, attualmente, sono il modo più semplice e più veloce per dare un cambiamento alle terrazze e a i balconi. Questo tipo di pavimentazione permette di creare l’ambiente ideale per rilassarsi, per mangiare all’aperto e per organizzare delle feste in compagnia di amici e parenti. L’aspetto che le caratterizza è che si possono togliere facilmente quando arriva la stagione fredda. Sono ideali per giornate dal clima mite e per momenti in cui è possibile sfruttare l’ambiente ad di fuori delle abitazioni. I prezzi sono vantaggiosi: partono dai 19 euro e hanno diverse dimensioni. Attraverso questi pavimenti esterni, si può creare una superficie resistente per tutte le attività all’aperto e uno stile diverso allo spazio che si ha disposizione. Il modello Runnen è facile da montare, da sistemare dove si preferisce e permette di creare un’area con le dimensioni che vogliamo. La pedana runnen è composta da strisce di acacia massiccia disposte a pannelli e rifinite con lacca pigmentata acrilica trasparente, che rende liscia e lucida la superficie. E' disponibile anche in materiale plastico.

Pavimento per esterno prezzi

Le offerte on line per i modelli di pavimento per esterno sono tante e sempre aggiornate.E' possibile trovare una vasta gamma di prodotti a disposizione, col solo impegno di valutare ed ordinare direttamente sul web. Bricoman presenta le sue collezioni che vantano costi imbattibili con materiali di diverso genere. Nel sito è possibile ricercare quello che fa al caso nostro, attraverso un filtro che permette di selezionare la tipologia di prodotto per effetto, per dimensione e per modello. I mateirli con cui vengono realizzati i pavimenti possono essere in pietra, in marmo, in cotto, in mattoni, in legno o in cemento. La metratura ha diverso costo a seconda dell’effetto: si parte da 1,90 euro per unità. I pavimenti in PVC hanno costi che partono da circa 40 euro per cartone. Nei cataloghi sono presenti tutte le caratteristiche dei prodotti, gli sconti e altre informazioni che possono essere utili al montaggio. La scelta delle piastrelle è varia. Oggi le persone sono più propense ad arredare gli spazi esterni con pavimentazioni alla moda, realizzate con materiali innovativi e meno costosi.

Pavimento per esterno in legno

Il legno arreda un’abitazione sia all’esterno che all’interno. Un terrazzo o un balcone pavimentato con questo materiale presenta delle superfici calde e bellissime alla vista di tutti coloro che frequentano l'abitazione. I materiali sono tanti e di diversa importazione. Quelli esotici sono ampiamente diffusi, arredano gli esterni dando uno stile completamente diverso dal solito e creano degli ambienti che rispecchiano l’arte esotica. I diversi tipi di pavimento per esterno in legno hanno le migliori caratteristiche in termini di robustezza, durevolezza, bellezza e funzionalità. Gli impieghi più frequenti sono per la realizzazione di bordi piscina, di pedane per spiagge, ristoranti, bar, di pontili e di arredo giardino. Il montaggio non è difficile, ma è consigliata la posa su di una robusta sottostruttura con interasse dei megatelli che non devono superare i 40 cm e, per finire, un trattamento con impregnante specifico per legni esotici da esterno. Questa azione deve avvenire almeno due volta all’anno. Riveste un ruolo di grande importanza svolgere la regolare manutenzione sulle pavimentazioni in legno perché sia sempre nuovo e bello.

Pavimento per esterno in cemento

Un pavimento per esterno in cemento è la soluzione ideale per coloro che vogliono un prodotto che duri nel tempo e che abbia soprattutto un’elevata resistenza ai carichi. La porosità è di sicuro elevata, anche se non è escluso il trattamento della superficie che, periodicamente, deve ripetersi per neutralizzare gli effetti. Un altro aspetto rilevante è l’impermeabilità che non si ha immediatamente ma grazie ad una buona finitura. La resistenza è ottima se sono realizzati attraverso un miscuglio fatto di cementi e aggregati duri. I pavimenti in cemento mantengono nel tempo le caratteristiche iniziali. Se presentano problemi o si danneggiano in fretta, le cause sono dovute al cattivo impasto o ad non corretto trattamento di finitura. Questi aspetti non sono da sottovalutare, se si vuole una superficie che nel tempo sia adeguatamente impermeabile all’acqua e ad altre sostanze chimiche. Devono avere una certa pendenza, almeno di 1 cm per ogni metri. I pavimenti in cemento sono indicati per le aree più disparate come viali, piazze, zone pic nic perché durano molto e non temono gli sbalzi termici. Sono, infine, economici e veloci da pulire.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche