Rivestimenti in Pietra

Tutto il pregio e la bellezza della quarzite, dell'ardesia ed altre pietre preziose viene convogliato per le vostre case, in rivestimenti per pareti che daranno carattere ed eleganza agli interni o agli esterni. Un lavoro rifinito e curato nei dettagli quello dei rivestimenti in pietra, che riusciranno a rendere l'atmosfera estremamente coinvolgente ed arricchita da ricercata finezza. Questo tipo di lavoro potrà valorizzare, con naturalezza, intere stanze o determinate pareti, eventualmente al solo scopo di sottolineare la calda sensazione di focolare domestico, ad esempio laddove è collocato un caminetto a parete o dove si vuole evidenziare una particolare area personalizzata.

La particolare bellezza dei rivestimenti in pietra è adattabile sia ad un contesto di ambiente arredato in stile moderno che tradizionale, puntando l'attenzione sul ricercato desiderio di impreziosire le pareti di casa.

Rivestimenti in pietra di lusso

La natura offre materiali che, ... continua


Articoli su : Rivestimenti in Pietra


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
        prosegui ... , grazie a dei processi di lavorazione, si rivelano estremamente preziosi, in grado di dare un'aria lussuosa agli ambienti che ne usufruiscono. Dal colore scuro e l'effetto eventualmente levigato, i rivestimenti in pietra possono rivelarsi la soluzione ideale per chi vuole arricchire la propria abitazione in modo elegante e dettagliato. Un ingresso ampio e spazioso potrà creare un'atmosfera di estrema raffinatezza se le pareti saranno caratterizzate da pietre scure che, in modo molto chic, contribueranno a valorizzare lo spazio.

        Le pareti potranno creare un fascinoso effetto moderno specie se accostate a pavimenti dai colori molto chiari che, lucidati, creeranno uno stile nel complesso, moderno e lussuoso. Una pianta verde nella stanza darà il giusto equilibrio alle tinte presenti realizzando un'atmosfera estremamente sofisticata.

        Camera da letto con parete in pietra

        La camera da letto è la stanza che, più di tutte in un'abitazione, deve rispecchiare la voglia di creare un ambiente personalizzato, conforme alle proprie preferenze stilistiche. L'arredamento e i complementi in genere, sono importanti al fine di esprimere la personale concezione del bello estetico, ma un ruolo di eguale rilevanza lo svolgono, senza dubbio, le pareti. Delineando lo spazio, creano in modo naturale la superficie fruibile dove poter esprimere la propria caratterialità attraverso l'arredo e per questo, le pareti devono non solo conformarsi ad esso, ma anche valorizzarlo.

        Per creare un ambiente altamente ricercato e molto particolare è di certo consigliabile, quindi, usufruire di quei rivestimenti che tramite le pietre preziose, ricreano un'atmosfera squisitamente personale e dai toni marcati.

        Bagno con pareti rivestite in pietra

        La ceramica dei sanitari accostata alle pietre preziose attraverso le pareti rivestite crea, nella stanza da bagno, un piacevole effetto estetico che non può passare inosservato. Lo stile prettamente moderno o naturalmente tradizionale sarà, in ogni caso, valorizzato realizzando un ambiente molto personalizzato dove i materiali offerti in natura, vengono messi in risalto dai contrasti dei tagli regolari degli arredi rispetto alle pareti rivestite con pietre che possono presentarsi dalle forme volutamente meno lineari. Il risultato eccelso che viene creato è in grado di realizzare un'atmosfera ricercata che consente di mettere a proprio agio chi vuole vivere momenti di relax con un bagno caldo in una vasca dai toni classici, attorniato da pareti che trasmettono la rassicurazione e la familiarità delle mura domestiche.

        Il bagno rifinito con le pareti rivestite, potrà dare una sensazione di naturalezza e semplicità, arricchendo l'ambiente attraverso la cura dei dettagli estetici.