Arredamento salotto moderno

Per un arredamento salotto moderno è importante seguire delle piccole regole che ci aiuteranno ad avere uno spazio unico. Per partire con l'allestimento di un ambiente moderno dobbiamo scegliere il colore. Ricordiamo che il bianco non è mai la scelta consigliata, o meglio, non lo è il bianco da solo, perché se decidiamo di abbinarlo a qualche altra tinta, magari anche accesa, allora l'idea è perfetta. Una possibilità è quella di pitturare una parete con un colore forte, deciso (blu, rosso, giallo, arancione o tutti i toni del grigio) e lasciare bianche le altre, per non dare un senso di pesantezza all'ambiente. Lo stile moderno predilige le superfici lucide e lineari che oltre a essere di tendenza sono anche molto semplici da pulire. La parola chiave è: comodità, quindi spazio a divani con penisola , poltrone e a tutto quello che il nostro soggiorno può ospitare senza però posizionare troppi complementi di arredo. Il moderno preferisce la semplicità, è minimalista in ogni dettaglio.

Arredamento salotti

L'arredamento salotti può avere molteplici connotazioni perché, come ogni altra stanza della casa, segue le tendenze del momento, del periodo. E, si sa, le tendenze cambiano sempre così come gli stili, facendo eccezione soltanto per quello classico. C'è una precisa regola che si deve seguire sempre, senza eccezioni di stile, quando si parla di arredamento salotti: la cura nel dettaglio. Il salotto deve rispecchiare lo stile delle altre stanze, perché questo spazio deve essere considerato come il cuore della casa. Ecco perché deve essere accogliente, caldo, personale. Sarà interessante posizionare una parete attrezzata che sarà anche utile per ordinare i nostri oggetti e in particolare una libreria che regalerà gran calore all'ambiente. Ricordiamo anche qualche foto che renderà la casa più nostra.

Arredamento salotti moderni

Realizzare l'arredamento salotti moderni è un'operazione semplice, basta seguire la propria creatività, come accade per qualsiasi altro progetto. Insieme alla creatività e alla manualità aggiungiamo un po' di conoscenza delle tendenze casa, dettaglio fondamentale per creare un ambiente perfettamente in sintonia con l'idea che abbiamo in mente. Per moderno non s'intende necessariamente un loft tecnologico con le ultime novità in campo dell'hi tech, ma semplicemente uno spazio che risponda a qualche regola della modernità. Insomma non si utilizzeranno certo mobili tradizionali e classici se vogliamo un salotto moderno. Spazio alle superfici lineari, senza troppe decorazioni, alla comodità con divani grandi, ai colori magari seguendo la tonalità di base creando una sfumatura di colore. Molto richiesto il contrasto bianco/nero che regala un'eleganza in più all'ambiente. Ultima tendenza anche per quest'anno è l'utilizzo di librerie grandi, che occupano l'intera parete sui cui si possono appoggiare foto, vasi con fiori, soprammobili.

Idee arredamento salotto

Se vogliamo arredare il nostro salotto in modo originale, le idee da seguire sono moltissime, basta curiosare un po' tra i vari siti di design per decidere in poco tempo quale stile preferiamo. Le idee arredamento salotto ci aiutano a scegliere il colore delle pareti che rappresenta uno dei dettagli principali per l'immagine finale che avrà la nostra stanza, ma anche i complementi di arredo diversi a seconda della stile che più ci piace. Un'idea molto interessante che gli amanti dell'arte e dei libri sceglieranno senza dubbio è l'utilizzo della libreria a parete intera, quindi grande e spaziosa sopra la quale troveranno posto anche cornici con foto e accessori vari. Per chi invece non è troppo appassionato di lettura, l'idea più interessante è quella di arredare il salotto in stile hi tech, quindi lasciando spazio alla tecnologia.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche