Ikea catalogo 2017

Ikea è in vena di rivoluzioni. Rivoluzioni che cominciano dal catalogo 2017: ricco di contenuti inediti e rivisitato anche dal punto di vista grafico. Non è più un semplice compagno di acquisti ma si prefigge di diventare il punto di partenza di un percorso che permetta a tutti di creare e vivere la casa secondo il proprio lifestyle. Non solo. Proprio in occasione del lancio del catalogo Ikea 2017 è stato messo in scena un viaggio aspirazionale volto a sottolineare i valori aziendali, la filosofia di prodotto e l’approccio alla vita che la contraddistinguono. L’azienda svedese mira ad affiancare come sempre i propri clienti, cercando di dare risposte puntuali alle loro esigenze e anche ai loro gusti; stavolta, però, propone soluzioni di home furnishing ancora più concrete e sviluppate in un modo completamente rinnovato. Per farlo, sceglie di rivolgersi agli individui e non ai consumatori: ai bambini che amano cucinare, alle fidanzate che vogliono la colazione a letto, a tutti coloro che sbadatamente fanno scuocere la pasta. Ognuno deve essere libero di scegliere il proprio stile e le proprie aspirazioni: essere se stessi, secondo Ikea, significa imparare a mostrare le proprie passioni, talenti e risate, ma anche i punti di debolezza.

Catalogo 2017 Ikea

Non più soltanto prodotti, dunque, ma anche idee ed ispirazioni che arrivano attraverso l’esperienza diretta: 13 feature stories raccontano il quotidiano dei clienti Ikea in tutto il mondo, offrendo un ventaglio di possibilità colorato e personale. La cucina si anima con Jonah e le sue ricette creative in grado di ammaliare un intero campus universitario, ma trova la sua nota più allegra nei pasticci dei bambini che per la prima volta si affacciano al mondo culinario. Per Anna la casa è il posto dove sta il cuore, con un occhio speciale a quella tecnologia che consente di cancellare le distanze e tenere vicini gli affetti. Ancora, la casa di Eric è il mondo e il viaggio è il modo in cui la vive: tra le quattro mura cerca pace, tranquillità, l’ambiente giusto per staccare la spina. “Ci ispiriamo alle persone, disegniamo soluzioni”, si legge sulla cover del catalogo Ikea 2017; una frase tramite cui si vuole sottolineare come ogni articolo nasca con uno scopo preciso ma si presti ad essere utilizzato a seconda delle diverse necessità di ognuno. In un’era in cui la tecnologia è sempre più protagonista, Ikea ha inoltre modificato la propria app, arricchendola con l’introduzione della realtà virtuale. Disponibile su pc, smartphone, tablet e sulla Apple TV di ultima generazione, l’app promette un’esperienza realistica e tridimensionale delle soluzioni di arredamento, consentendo di vedere i prodotti Ikea posizionati nella propria abitazione.

Ikea nuovo catalogo

Fra i nuovi prodotti illustrati nel catalogo Ikea 2017 spicca il divano Vallentuna (in foto), una soluzione versatile che offre molteplici funzioni e possibilità compositive. Grazie alla sua multifunzionalità funge da seduta, contenitore e letto al tempo stesso: in un soggiorno diventato ormai luogo polifunzionale, il divano deve adattarsi alle necessità e agli spazi di ogni casa e di chi la abita. Altra novità è Sunnersta, minicucina in acciaio dallo stile minimal, una proposta d’arredo salvaspazio ideale per un ambiente dalle dimensioni contenute ma aperto alla convivialità. Nonostante l’ingombro ridotto, Sunnersta è completa di tutte le funzioni di base necessarie, incluso un piano cottura, un minifrigo e un lavello: un vero e proprio tocco di classe formato mignon. Con la sua linea geometrica e la sua struttura in acciaio, Kopardal dona alla camera da letto un aspetto compatto e ordinato. L’elegante colorazione grigio scura si adatta a completare l’arredamento di ogni stanza, amalgamandosi perfettamente allo stile di ognuno.

Ikea 2017

Catalogo Ikea 2017: catturano l’attenzione anche le sedia e la scrivania Kullaberg, che fondono le caratteristiche del legno e dell’acciaio creando un insieme funzionale ed esteticamente molto gradevole. Lo stile è minimal, la scrivania è in legno impiallacciato e sostenuta da pulite gambe in acciaio; la sedia, invece, è in eucalipto. Knotten è la soluzione ideale per prendere un appunto veloce: si tratta di una scrivania in legno di betulla pensata apposta per chi lavora in piedi. E’ dotata di due comodi cassetti per avere tutto il necessario a portata di mano. La mensola Kallax, colore giallo vivo, è articolata in quattro cubi disposti su due file. Grande relax è assicurato da Gronadal, una sedia a dondolo in frassino, rattan e acciaio (in foto) ideale per recuperare le forze dopo una lunga giornata, magari sorseggiando una calda tazza di tè o concedendosi un dolce grazie alle proposte della linea Sanning. Nakcsta è una cornice per fotografie che si ispira a un appendiabiti, la mensola Flisat richiama la struttura di una casa per le bambole, Malarna è un dayplanner a muro a forma di lavagna su cui annotare i propri impegni, un vero e proprio must-have per chi si dimentica ogni cosa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche