Scopri come arredare con mattonelle bagno beige e tortora

Perché scegliere mattonelle bagno beige e tortora

La scelta del beige e del tortora come colori dominanti per il bagno offre un'eccellente soluzione estetica, considerata tra quelle più in voga al momento.

Rappresentano scelte sicure perché non stancano mai: agiscono come una base neutra e possono essere facilmente ravvivati o personalizzati con aggiunte cromatiche decise.

Le mattonelle bagno beige e tortora, declinate in varie sfumature di intensità, rappresentano una scelta sofisticata per arredare, una soluzione versatile e di tendenza nei contesti contemporanei. 

Sono cromie rilassanti, accoglienti ed estremamente eleganti: quando utilizzate per pavimenti e rivestimenti pareti nella stanza da bagno, donano un senso di ampiezza e rendono interessante anche la stanza più piccola.

Le ultime tendenze nell'arredamento del bagno si concentrano sulla personalizzazione e sull'uso di formati e texture speciali, proprio attraverso l'utilizzo di questi due colori avvolgenti e pieni di fascino, nelle loro molteplici nuance. 

Limestone Wall di Marazzi è disponibile in 3 colori, Ivory, Sand e Taupe, coniuga l’aspetto antico della pietra con un design caratterizzato da una grafica naturale e minimalista. La struttura Mikado 3D, disponibile in tutti i colori, amplifica le possibilità decorative della collezione. Il decoro Agrifoglio, a tema naturale disponibile su fondo Ivory e Taupe, e il decoro geometrico Losanga sono realizzati con tecnologia Touch, che arricchisce la superficie con l’aggiunta di graniglie vetrose lucide e opache, conferendo profondità e realismo materico.

Scopri quali sono le sfumature ideali per il tuo bagno

Il tortora può essere considerato una variante del beige sabbia con l'aggiunta di grigio, tale da renderlo un marrone chiarissimo, con leggere sfumature che virano verso il rosa, oppure il verde e anche l'azzurro; le mattonelle bagno beige e tortora hanno un colore non scontato, mai banale, che crea un abbinamento armonioso con le cromie dell'intero ambiente.

Queste tonalità, sono diventate veri e propri passepartout, conquistando il settore dell'interior design, la clientela e i marchi più noti nel settore delle piastrelle in ceramica.

Nel contesto delle mattonelle per il bagno, il beige e il tortora offrono una vasta gamma di sfumature, che vanno dal grigio polvere al nocciola, dal beige al sabbia e al caramello, in particolare, la variante tendente al tortora chiaro, rappresenta una scelta molto richiesta nel mondo delle piastrelle in ceramica, per la sua capacità di conferire un tocco di classe all'intero ambiente.

Le diverse nuance si adattano a diverse preferenze di stile, rivelandosi una scelta perfetta per creare uno spazio ben equilibrato e accogliente nel proprio bagno.

FAP Ceramiche presenta la collezione Color Now, rivestimenti in pasta bianca in tonalità tortora. Ricca la varietà di pattern decorativi, proposti nel formato 30,5x91,5: motivi geometrici, trame damascate, strutture tridimensionali e mosaici.

Con quali colori arredare con mattonelle bagno beige e tortora

Le mattonelle bagno beige e tortora si prestano bene ad una vasta gamma di accostamenti per l'arredamento del bagno.

Per gli abbinamenti tono su tono, si possono combinare diverse sfumature dello stesso colore; utilizzare tonalità leggermente diverse per mobili e accessori creerà un ambiente armonioso e raffinato, questo approccio è perfetto per chi cerca una sensazione di continuità nell'aspetto del propria stanza da bagno.

Con il bianco oppure colori pastello come il beige rosato, si ottengono ambienti delicati e accoglienti. 

Questi colori possono anche essere combinati in modo audace con arredi e complementi dal design moderno e dalle finiture laccate o metallizzate per creare uno stile originale e contemporaneo.

Con la loro versatilità, le mattonelle beige e tortora, sono in grado di creare armonia anche in contrasto, abbinati a colori scuri come il marrone cioccolato o il nero, conferiscono eleganza e raffinatezza.

L'accostamento con il blu navy offre un contrasto deciso che riesce a bilanciare calore e freschezza, mentre il verde nelle sue declinazioni crea una combinazione naturale che apporta un tocco di natura e freschezza all'interno del bagno.

La nuova serie Seta di Ceramica Rondine effetto cemento si propone con un solo formato 80x80 cm ma cinque tonalità neutre e facili da abbinare, in modo da ricreare ambienti delicati e allo stesso tempo ricercati. Seta è confortevole, durevole e di design, una linea orientata alla modernità che racchiude in sé tutta l’audacia, rendendola perfetta come pavimento e rivestimento per un risultato suggestivo.

Ecco i formati e texture delle mattonelle bagno beige e tortora

Le mattonelle bagno beige e tortora definiscono l'ambiente e ne orientano lo stile generale. 

La scelta della forma delle piastrelle può avere un impatto significativo sull'atmosfera della stanza, contribuendo a creare design unici e innovativi.

Le varie opzioni disponibili, dalle piastrelle triangolari, quadrate, esagonali e altre ancora, possono conferire un carattere unico all'ambiente, permettendo di personalizzare lo spazio in modo accattivante.

Le piastrelle in rilievo o tridimensionali si affermano come prodotti di tendenza, grazie alle loro superfici in 3D che conferiscono movimento e vitalità.

Nei bagni dallo stile contemporaneo, le tonalità chiare del beige e del  tortora del pavimento possono sposare  pareti con cementine nelle tonalità delicate del grigio-blu, questo accostamento crea un interessante contrasto tra la sobrietà e l'eleganza del tortora e la vivacità e originalità della parete. 

Attualmente, i formati oversize sono particolarmente di tendenza, con piastrelle di grandi dimensioni e spessori ridotti che possono essere posate per un effetto moderno e contemporaneo, o al contrario, piastrelle di piccolo formato che conferiscono un look più tradizionale.

Iperceramica propone piastrella Ardoise Grigio 30,5X30,5, gres Effetto Pietra e Cementine per un ambiente bagno vintage.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche