Scavolini bagno, arredo bagno moderno

Scavolini bagno Rivo

Quando si parla di Scavolini bagno, si entra in un’ottica nella quale si spazia dal concetto di modernità a quello delle linee più classiche, passando per il tocco raffinato che caratterizza ogni elemento dell’arredo bagno. Moderno è -spesso, ma non sempre- sinonimo di minimale e ciò si concretizza nel bagno Rivo, il cui design è frutto dello Studio Castiglia e Associati. Si presenta con moduli sospesi squadrati, con ante dalla presa inclinata a 45° e contenitori a giorno, tra cui quello girevole a specchio, che offre un ulteriore tocco di modernità. In armonia con questo design vi sono i sanitari e il box doccia, nati per essere parte integrante di un ambiente, quello del bagno, fortemente valorizzato in ogni suo elemento. I colori, piuttosto riposanti, sono il Salvia per la variante del piano in vetro opaco e il Nero Ardesia, nel caso di preferisca quella in vetro lucido, oltre al color Ametista per le ante in laccato lucido. Tra le finiture per pensili e basi, vi sono il Decorativo e il Laccato, mentre per il piano vi è lo speciale Cristalplant, ossia un materiale innovativo molto facile da pulire.

Scavolini bagno Ki

Rimanendo in tema di modernità nell’arredo bagno, si entra ancora di più nelle linee minimali con Ki, uno degli orgogli di Scavolini bagno, perché ha il design di Nendo, rinomato studio guidato dal giapponese Oki Sato. La praticità che contraddistingue, da sempre, i nipponici viene messa in luce nel tipo di progetto che caratterizza questo bagno, che tende a voler “far scomparire” l’ambiente con due principali oggetti: un contenitore e una mensola in finitura legno. Non è un caso che sia stato scelto il nome “Ki”, dato che, in giapponese, significa “contenitore” e “legno”. L’effetto legno prosegue con due eleganti decorativi (Olmo Hono e Olmo Kuuki), che possono vestire per intero le composizioni o abbinarsi ai laccati opachi e ai lucidi. Il senso di relax, di immersione in un mondo che ricorda molto quello della natura, nei colori tenui e nelle linee così essenziali, si riflette anche nei lavabi in Cristalplant, dalla forma morbida e dal forte impatto visivo, per la delicatezza che li contraddistingue, così come le illuminazioni, con lampade in metallo verniciato bianco, per dare, al bagno Ki, un ulteriore tocco di contemporaneità. Un po’ di Giappone, quindi, racchiuso in un bagno Scavolini.

Scavolini bagno Magnifica

Classico e moderno non sono concetti inconciliabili, specialmente se si parla di Scavolini bagno. Infatti, il bagno Magnifica fonde questi due concetti fino a renderlo uno solo, nella raffinatezza classica degli elementi e, al contempo, nella modernità generale dell’ambiente. Il design è di Gianni Pareschi, che è riuscito a dar vita a un bagno dalle diverse composizioni, tutte con uno stile retrò che, però, sa essere contemporaneo in ogni suo elemento. Infatti, per la composizione laccata lucida Bianco Prestige, che coniuga charme e razionalità nei lavabi Flow, nelle linee sia morbide sia squadrate, vi sono elementi che risaltano all’occhio, come, ad esempio, una specchiera ovale Portrait (o, in alternativa, rettangolare Tile) e applique Stardust. La composizione laccata lucida Nero Ardesia ha le maniglie di Swarovski Crystal Black, mentre i piedi sono in metallo cromato. Della stessa tonalità sono il lavabo Flow, il piano in marmo Nero Marquinia, con abbinate specchiera rettangolare e lampade. Nella variante Foglia Argento vi è, invece, un armadio a tre ante, una specchiera laccata Tile e, soprattutto, un elegante piano in vetro. L’effetto retrò è ancora più presente se si sceglie la consolle Symphonie, che ha un lavabo in ceramica e struttura cromatica, con specchiera corredata da lampade.

Scavolini bagno Baltimora

L’atmosfera d’altri tempi si riscontra ancora di più nello Scavolini bagno Baltimora, un vero e proprio tuffo in uno stile classico e signorile. Opera dello studio Vuesse Design, presenta delle ante a telaio in laccato opaco bianco con decoro in oro, insieme a capitelli, fregi e decorazioni che rimandano a un arredo bagno tradizionale, con elementi di un certo virtuosismo fin dai piccoli particolari. Il gusto è quasi neoclassico, accentuato nelle forme ovali dei lavabi, nei contenitori, nelle vetrine, nella specchiera e nelle maniglie in metallo rifinite d’oro, che ben si sposano con un elegante piano in granito. Completa il tutto la vasca freestanding Baltimora, altro elemento dal sapore retrò. Una variante, per quanto riguarda questo bagno, è quella in legno rovere, sempre amato e mai fuori moda. Le grandi specchiere con cornici Mirò confluiscono un’atmosfera ulteriormente raffinata allo stile di questa composizione. Richiami Decò, invece, nella variante charme country, grazie ai contenitori e alle cornici specchiere in legno Noce Antico e ai pomelli bianchi in ghiera oro. Disponibile anche la composizione sospesa in Rovere Nimbus e piano in Quarz Nero, dal design più essenziale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche