Cabine doccia prezzi

Prezzi box doccia

Cabine doccia prezzi: avete intenzione di rinnovare il vostro bagno? Allora leggete i nostri consigli per scegliere il modello che più si adatta alla vostra casa. Il box doccia è il tipo di doccia che oggi viene definito basilare. Si tratta delle docce classiche, quelle più piccole, di solito di forma quadrata che non supera il metro di larghezza. Questa tipologia è indicata per i bagni di servizio o per chi ha un bagno molto piccolo, dove non c’è spazio a sufficienza per una cabina o una vasca. Anche per il box doccia, tuttavia, esistono diverse tipologie: si può mettere solo il piatto e il rubinetto e chiudere il tutto con una tenda di plastica, oppure c’è il box con pannelli di plastica lavorati e, infine, c’è il box più elaborato realizzato con porte di vetro più o meno spesse. I prezzi del box doccia varieranno in base a queste tipologie e ai materiali usati. La soluzione con il solo piatto doccia è ovviamente la più economica, si parla di circa 50 euro; il box con pannelli di plastica costa sui 100 euro, mentre quello con i pannelli in vetro va dai 150 in su, a seconda delle rifiniture. In alternativa, c’è anche il box doccia angolare, dunque con chiusura curvilinea, molto più elegante: in questo caso il prezzo sale e può arrivare fino a 200 euro.

Prezzi cabina doccia

Quando si parla di cabine doccia prezzi è possibile spaziare tra moltissime possibili alternative che presentano specifiche tecniche diverse. La cabina doccia è in sostanza un box doccia più grande. Non è, dunque, di forma quadrata, bensì rettangolare oppure tondeggiante, nel caso di cabine angolari. Queste cabine sono molto indicate per chi ha problemi motori, perché al loro interno è possibile mettere uno sgabello, oppure acquistare la colonna che prevede anche l’installazione di un seggiolino fisso o estraibile al bisogno. Esistono poi le cabine per due o più persone, ossia quelle che contengono ben due docce, indicate per le coppie oppure anche per i bagni di un centro sportivo. I prezzi della cabina doccia variano in base agli accessori che si decide di installare al suo interno. Una cabina doccia basilare si trova anche a 250 euro, a seconda dei materiali usati. Una cabina con seggiolino può costare fino a 400 euro; le cabine superaccessoriate con colonna idromassaggio e almeno due rubinetti può arrivare a costare anche 500 euro. Per la scelta occorre basarsi non solo sui propri gusti, ma anche sulle reali necessità e soprattutto sulle dimensioni del proprio bagno, dato che una cabina occupa molto più spazio di un normale box.

Prezzi sauna di vapore

Parlando di cabine doccia prezzi è interessante valutare anche quali siano i costi di una soluzione che integri una sauna. La sauna di vapore è una cabina, solitamente realizzata in legno, nella quale viene installato un particolare sistema di riscaldamento che la trasforma in una vera e propria sauna, così potremo avere un angolo benessere anche dentro casa. La sauna è consigliata per chi ha un bagno grande visto che ha bisogno di un notevole spazio. I prezzi di una sauna di vapore sono mediamente molto alti. Bisogna, inoltre, considerare la spesa per l’installazione e la manutenzione dell’impianto di riscaldamento e anche di quello di sicurezza, necessario per potersi godere la sauna in tranquillità. Una sauna di base di piccole dimensioni, magari quadrata e simile a una cabina doccia, non costa meno di 1600 euro. Se poi desideriamo una sauna di tipo finlandese con tutti gli accessori e tutti i comfort, i prezzi variano dai 1800 ai 2500 euro. Se non si ha spazio dentro casa ma si ha un giardino, volendo la sauna si potrebbe installare anche fuori, soluzione oggi molto gettonata.

Prezzi mix con vasca

Per finire, parlando di cabine doccia è possibile valutare l'acquisto di un modello integrato con la doccia. Oggi tantissime aziende producono delle cabine doccia che sono anche vasche. L’esigenza di produrre questi impianti è nata pensando alle persone anziane, o alle persone con degli handicap che, con questo sistema, non devono rinunciare alla vasca perché posso entrarvi e uscirvi molto facilmente grazie allo sportello come quello di una doccia. Poi questa soluzione si è diffusa anche per tutte quelle persone che nel proprio bagno vogliono avere sia una vasca idromassaggio dove potersi rilassare nei momenti liberi, sia una doccia dove potersi lavare velocemente quando si va di fretta. Ecco allora che sono nati i mix con vasca, i cui prezzi variano a seconda dei materiali usati e degli accessori desiderati. Una doccia con vasca incorporata di base costa circa 700 euro, molto dipende anche dalle dimensioni; una cabina con vasca idromassaggio piccola costa circa 1000 euro. Un tipo di doccia mix con vasca di grandi dimensioni, con idromassaggio e colonna doccia con tutti i comfort, può costare dai 1400 ai 2000 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche