Otis ascensori

La qualità di Otis Ascensori

Otis Ascensori, indiscusso leader mondiale del settore, è un importante punto di riferimento per costruttori, architetti, studi di progettazione e privati nella ricerca di soluzioni per ogni tipo di edificio. L'obiettivo perseguito dall'azienda è soddisfare le esigenze del cliente offrendo un'installazione perfetta, grazie ad avanzate tecnologie che garantiscono alte prestazioni, sicurezza ed affidabilità. Presente sul mercato da più di 150 anni, l'azienda offre i propri ascensori in 200 Paesi al mondo. L'azienda produce ascensori per edifici residenziali, alberghi, uffici e centri direzionali, centri commerciali, ospedali e grattacieli. I prodotti Otis non richiedono la presenza di un locale macchine e si adattano alle dimensioni standard dei vani corsa degli immobili, siano essi piccole residenze che grandi complessi condominiali. Gli inquilini hanno il vantaggio di poter apprezzare ogni giorno il comfort di marcia, la silenziosità, l'efficienza ed il risparmio energetico. Inoltre il servizio di manutenzione Otis garantisce il funzionamento dell'impianto in completa sicurezza ed una prolungata durata nel tempo.

Tecnologie Otis di modernizzazione impianti

L'azienda utilizza tecnologie all'avanguardia, per la modernizzazione di un impianto preesistente, che rendono l'ascensore più performante, sicuro e prestigioso. Tra i sistemi di sicurezza, Otis offre il pacchetto Black-out che comprende, tra l'altro, il dispositivo di ritorno al piano, in caso di interruzione della corrente, e la chiave di emergenza per l'apertura della porta. La tecnologia Gen2 riduce i consumi energetici fino al 70%, migliora la precisione di arresto al piano, riduce la rumorosità, rende più fluida la corsa dell'ascensore. Il sistema Pulse garantisce il continuo monitoraggio della cinghia piatta garantendo maggiore sicurezza. Il sistema REM controlla costantemente la funzionalità dell'impianto e, quando rileva un problema, trasmette le informazioni al Centro Assistenza OTISLINE il quale fornisce informazioni ed invia tecnici per un'adeguata soluzione. Il sistema Compass, costituito da una tastiera o touch-screen installati all'entrata dell'edificio, indica a quale ascensore viene assegnata la prenotazione del piano che si desidera raggiungere.

Modello Otis Genesis

Vediamo ora quali modelli di Otis Ascensori sono consigliabili in base al tipo di immobile. Per gli edifici residenziali in edilizia abitativa convenzionata e per quelli con finiture standard e vano corsa ancora da costruire, è indicato il modello Genesis, un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. È un ascensore senza locale macchine con una corsa sicura e dolce. Il suo motore è sincrono a magneti permanenti ed è adatto ad una frequenza di utilizzo medio-bassa. Genesis rientra nella Classe Energetica A, con azionamento rigenerativo. Ha una corsa massima di 27 metri, effettua fino a 9 fermate, la sua portata è di 6-8 persone. L'ascensore presenta un design essenziale negli allestimenti ed i suoi componenti funzionali sono il risultato di tecnologie innovative che rispettano l'ambiente. È disponibile con rivestimenti delle pareti interne in acciaio satinato, in 3 colori di skinplate ed altrettanti in laminato. L'illuminazione è a LED oppure spot alogeni ed il pavimento in gomma liscia, a bolli o Granito Otis. È presente lo specchio su metà parete di fondo della cabina e le porte sono preverniciate o in acciaio o in 4 colori di skinplate.

Modelli Otis Gen2 Comfort e Homelift

Per gli edifici residenziali con finiture standard e finiture di pregio, con vano corsa già realizzato, è consigliabile l'ascensore Gen2 Comfort, con alta efficienza energetica. Il modello, indicato per una frequenza d'uso medio-alta, offre prestazioni superiori e si monta senza ponteggi. La sua corsa massima varia tra 45 e 74 metri, il numero di fermate possibili è compreso tra 16 e 24, trasporta tra 4 e 13 passeggeri. È disponibile in 3 diversi design: Optima, semplice ed elegante; Selecta, che propone una vasta scelta di finiture per la massima personalizzazione; Lumina, che sorprende con effetti di luce esclusivi. Nel caso di ville mono familiari e bifamiliari oppure palazzine con un numero ridotto di appartamenti, con spazio insufficiente per l'installazione di un ascensore tradizionale, si consiglia la piattaforma elevatrice OTIS Homelift. Ha una portata di 2-3 persone, la corsa massima è di 10 metri, permette 4 fermate, non necessita di locale macchine. L'azionamento è idraulico a pistone e l'alimentazione a 230 Volt-monofase. Il modello è adatto ad una frequenza di utilizzo bassa.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche