Case prefabbricate moderne, consigli ed idee

Case prefabbricate design

Le case prefabbricate moderne non sono più come le prime abitazioni di questo genere, che risultavano poco personalizzabili e più simili a soluzioni temporanee. Le nuove tecnologie e la continua ricerca hanno fatto in modo di poter avere delle abitazioni di questo tipo molto solide e moderne, ottimamente rifinite e che presentano notevoli vantaggi. Per il semplice fatto che i componenti delle case prefabbricate vengono assemblati in stabilimento, c'è maggiore controllo sulla qualità dei materiali e la finitura dei dettagli. Oggi è possibile scegliere delle soluzioni molto belle, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Nelle case prefabbricate design, estetica e tecnologia sono interdipendenti e puntano sull'attenta progettazione di ogni singolo elemento, per ottenere un risultato di sicuro successo. I tetti di queste abitazioni, solitamente costruiti in legno, presentano alcuni pannelli solari per abbattere i costi energetici. Le pareti esterne sono, di solito, rivestite di legno e ottimamente isolate per mantenere la casa fresca d'estate e calda d'inverno. Grazie all'altissima personalizzazione, una casa prefabbricata risulta essere una soluzione molto vantaggiosa.

Case prefabbricate Rubner

Le case prefabbricate moderne Rubner sono pezzi unici, perché altamente personalizzabili così da esprimere la personalità di chi le abita. Da oltre cinquant'anni l'azienda costruisce case in legno, con l'obiettivo di realizzare case innovative e d'avanguardia. Le case prefabbricate Rubner sono attentamente progettate e frutto di numerose valutazioni, per garantire un risultato bello, ma, soprattutto, solido e durevole. L'azienda propone sia case unifamiliari come luogo ideale di ritiro, ma anche case che possano ospitare più famiglie. Rubner garantisce risparmio energetico, solidità e tempi ridotti nel realizzo del progetto abitativo. Si parte dal sopralluogo del terreno e poi si progetta la costruzione in base alle richieste del cliente. Il risultato è sempre accattivante, con soluzioni vivaci e design moderno.

Case prefabbricate ecologiche

L'interesse per la costruzione di case prefabbricate moderne ecologiche sta coinvolgendo sempre più persone. Lo dimostra il numero di case costruite in legno piuttosto che usando le comuni tecniche tradizionali come il calcestruzzo. Il legno viene utilizzato sia per realizzare la struttura portante dell'edificio che le pareti e il tetto. Il legno è un materiale rinnovabile, dove grazie alle certificazioni è possibile rintracciarne la provenienza, di solito si tratta di foreste controllate. Nel progettare la costruzione di una casa ecologica si presta molta attenzione al consumo energetico. Per abbattere i costi, i progetti prevedono l'installazione di pannelli solari sopra il tetto, cisterne in grado di raccogliere l'acqua piovana e rimetterla in circolazione, lampadine a basso consumo, rivestimento delle pareti interne e esterne della casa con lamellari in legno per impedire dispersioni di calore e per mantenere gli ambienti interni freschi d'estate.

Case prefabbricate in legno

Quando si parla di case prefabbricate in legno vengono subito in mente le baite di montagna, nulla è di più sbagliato poiché gli architetti hanno reinterpretato la casa in legno dandole una chiave moderna ed esteticamente più contemporanea. A livello abitativo il legno regala molte soddisfazioni, emana calore, garantisce un buon isolamento termico ed acustico, fa bene alla salute, offre un clima abitativo sano, è una materia rinnovabile e poi esteticamente è bello da vedere. Le prospettive che propongono le case prefabbricate in legno sono incoraggianti, grazie anche alle varietà delle offerte. Il costo di una casa prefabbricata dipende dal tipo del legno e dalla metratura. I costi si aggirano intorno a 250/500€ a mq,(solo il legno) poi bisogna aggiungere il trasporto, il montaggio, il lavoro per posare le fondamenta, gli impianti per un costo totale di circa 1.200€ al mq.

Case prefabbricate in cemento

Oggi le case devono essere costruite rispettando l'ambiente, per questo stanno prendendo piede le case prefabbricate moderne in cemento. Per prefabbricato non s'intende il comune capannone senza alcuna forma estetica, al contrario nella progettazione di questa tipologia di casa ci lavorano le menti esperte e creative di architetti. La casa deve essere un luogo piacevole dove abitare, curare la parte estetica è molto importante. Oltretutto le case prefabbricate in cemento non contengono sostanze nocive, ma materiali ecosostenibili. Gli impianti sono compatibili con le esigenze ambientali, utilizzano l'energia rinnovabile ricavata dai pannelli solari. Quindi non solo uno sguardo per salvaguardare l'ambiente e la salute, ma anche attenzione al risparmio energetico. Di recente si stanno sviluppando nuove tecniche di assemblaggio dei materiali per permettere di realizzare la casa impiegando meno tempo e abbassando i costi di realizzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche