Inferriate finestre

Inferriate per finestre

La necessità di proteggere la propria casa da intrusioni indesiderate conduce molto spesso alla decisione di installare delle inferriate per finestre. Elementi fissi in ferro battuto che difendono con eleganza ogni abitazione. Disponibili in una grande varietà di modelli, offrono soluzioni in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente paesaggistico. Realizzate in versione liscia o spanciata, fissa o apribile, le inferriate finestre presenti sul mercato risultano particolarmente curate nella lavorazione e molto spesso impreziosite da piccoli particolari che le rendono graziosi elementi d'arredo. La sempre maggiore richiesta ha condotto le aziende produttrici a realizzare articoli sempre più completi. Nei centri specializzati è possibile trovare modelli già completi di zanzariera per difendere la casa anche dagli insetti indesiderati.

Inferriate per finestre: fisse o apribili?

I modelli di inferriate finestre fisse offrono una maggiore sicurezza, non fornendo nessun punto debole in tutta la loro struttura. Realizzate in un unico pezzo e murate alla struttura risultano praticamente inviolabili. Al tempo stesso però, contrariamente a quelle apribili non offrono la possibilità di poter usufruire dei benefici della finestra neppure a coloro che abitano nella casa. Si pensi alla necessità di sbattere un tappeto ad esempio, oppure all'opportunità di avere le finestre prive di infissi nelle ore trascorse in casa. Indubbiamente vi sono lati positivi e negativi in entrambe le soluzioni. Occorre valutare sempre attentamente le proprie esigenze per fare la scelta migliore in ogni situazione. Una soluzione ottimale potrebbe essere quella di differenziare i modelli fra le varie finestre: per quelle più difficilmente accessibili dall'esterno prevedere inferriate apribili e lasciare quelle fisse, che offrono maggior protezione, per le finestre situate nei piani inferiori.

Inferriate per finestre prezzi.

Molti sono i fattori che incidono nella determinazione dei prezzi delle inferriate per finestre . Uno dei fattori determinanti sono le misure: se avete necessità di una inferriata di misure standard sicuramente spenderete molto meno di una realizzata su misura. Un altro fattore che riveste una particolare importanza nella determinazione del prezzo è il tipo di lavorazione: una lavorazione particolarmente elaborata inciderà sul prezzo finale, insieme alla presenza o meno di elementi decorativi particolari. Una grata liscia avrà un prezzo inferiore di una elegantemente spanciata. Indicativamente possiamo affermare che il prezzo medio per le inferriate finestre fisse in ferro battuto varia fra duecento euro per una inferriata di 0,5 x 0,5 metri fino a novecento euro per una grata di due metri per tre.

Inferriate per finestre per ogni esigenza

In base alle preferenze personali di ognuno ed al contesto paesaggistico in cui si trova l'immobile, è possibile scegliere le inferriate finestre più adatte. A fianco ai negozi tradizionali sono infatti ormai moltissimi i negozi presenti on line, che permettono di visionare una grande varietà di modelli direttamente da casa, confrontare i prezzi e ordinare l'inferriata prescelta con un semplice click. Molti di questi siti mettono a disposizione personale altamente qualificato, che saprà consigliarvi e guidarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre eigenze. I tempi veloci di consegna della merce ordinata, i metodi di pagamento sempre più sicuri ed i costi contenuti rispetto all'acquisto effettuato in un negozio tradizionale hanno permesso agli e-commerce di ampliarsi e moltiplicare la varietà dei propri prodotti. Richiedere un preventivo personalizzato è semplice, completamente gratuito e permette di acquistare inferriate per finestre a prezzi veramente vantaggiosi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche