Porte finestre prezzi

Porte finestre prezzi

Quando si arreda una casa scegliere le porte e le finestre giuste per ogni tipo di arredamento è un’operazione fondamentale per ottenere un buon risultato. È una scelta che bisogna ponderare altrimenti avremo infissi che stonano col resto dei mobili e dei complementi di arredo. Se vogliamo optare per uno stile classico, non possiamo che scegliere le porte e le finestre di legno. Per quanto riguarda le porte, basta scegliere il tipo di legno che più ci piace, i prezzi varieranno in base alla qualità e ai trattamenti che gli vengono applicati. le porte finestre e le finestre saranno scelte in armonia con il resto dell'arredo e presenteranno una colorazione che si abbini al meglio al resto dell'ambiente. Con le nuove tecniche anche gli infissi in legno garantiscono un ottimo isolamento e un comfort elevato.

Finestre classiche prezzi

Di solito, se si scelgono le porte di un particolare tipo di legno, conviene prendere le finestre dello stesso tipo, per dare uniformità alla nostra casa, almeno nel colore. Se si opta per lo stile classico, allora anche le porte finestre dovranno essere di legno: in realtà, ormai quasi nessuno produce le finestre fatte interamente di legno. Oggi si usa il sistema cosiddetto lignatec, ossia delle finestre di legno e pvc: il legno viene usato per la parte interna degli infissi, mentre il pvc per la parte esterna. In questo modo si avrà un effetto elegante all’interno, grazie al legno, e un materiale resistente per la parte esterna, quella esposta alle intemperie. Il pvc, tra l’altro, garantisce l’isolamento termico e acustico e permette di installare i doppi vetri. Entrambi le parti sono solitamente personalizzabili, con la scelta delle tonalità e del tipo di legno e di pvc. I prezzi ovviamente variano a seconda della tipologia scelta e delle dimensioni della finestra e vanno dai 50 ai 250 euro a finestra.

Porte e finestre prezzi : stile moderno

Se lo stile di arredamento della nostra casa è moderno, allora anche la scelta di porte e finestre dovrà adeguarsi. Oggi esistono veramente tanti tipi diversi di porte diciamo all’avanguardia, che devono rispondere alle esigenze degli appartamenti moderni. Ormai i monolocali e i loft sono sempre più diffusi, anche nelle nuove costruzioni: essendo dunque case piccole, conviene risparmiare spazio con una porta scorrevole, ossia un infisso che rientra nel muro, oppure che scorre su un binario, o ancora che è formato da due pannelli che si sovrappongono e rimangono in linea, senza rubare spazio alla stanza come fa una normale porta quando è aperta. Mediamente, le porte scorrevoli interne alla parete vanno dai 130 euro in su, considerando il tipo di materiale, il colore e la lavorazione; le porte a pannelli sovrapposti o a binario, invece, costano di più e i prezzi variano dai 200 ai 300 euro. Anche le porte finestre possono avere un'apertura scorrevole, che risulterà pratica, sicura e funzionale.

Finestre in pvc prezzi

Parlando di porte finestre prezzi è opportuno parlare di uno dei materiali più utilizzati, il pvc. Non bisogna confondere il pvc con la normale plastica, perché si tratta di un materiale ben diverso: è lavorato, duro e molto resistente, di sicuro è più difficile da scalfire rispetto al legno. Le finestre che combinano il pvc per la parte interna e l’alluminio per quella esterna garantiscono diversi comfort: innanzitutto l’isolamento termico, che permette anche di risparmiare sulla bolletta dei riscaldamenti perché il calore non si disperde; poi la resistenza alle intemperie, perché quando piove e fa freddo questi materiali non fanno penetrare umidità; infine, la resistenza al sole e al calore, perché in estate gli ambienti si mantengono freschi con le finestre chiuse. I prezzi delle finestre in alluminio e pvc vanno dai 120 euro in su e variano a seconda delle dimensioni, della tipologia di finestra desiderata, ad esempio se scorrevole, basculante, a uno o più battenti, e così via. Di sicuro i prezzi sono più alti dei modelli in legno, però questi materiali moderni offrono sicuramente dei vantaggi in più.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche