Copridivano angolare

Biancheria living

La biancheria living non è solo la biancheria presente nelle stanze in cui ci tratteniamo da soli o con gli amici come il salotto o il soggiorno. La biancheria living è anche quella per tutte le altre stanze della casa che viviamo tutti i giorni e, ambiente per ambiente, è bene che sappiamo scegliere la biancheria più adatta. Ovviamente la stanza living più importante è il salotto ed è molto importante inserire una biancheria living che sia adatta alla stile dell’arredamento e perfetta per le esigenze della famiglia. Si tratta di un luogo dove si passa il tempo libero, da soli o insieme agli amici, guardando la televisione o facendo quattro chiacchiere. Perciò bisogna avere molta cura sia nella scelta che nella manutenzione della biancheria. È bene che tutta la biancheria sia coordinata e in armonia, ma non necessariamente deve avere la stessa fantasia: basta che i colori siano armoniosi e che si abbia gusto e creatività per creare un ambiente unico e inconfondibile in base alla nostra personalità. Per quanto riguarda i divani la biancheria deve avere una bella fantasia ed essere adatta alla forma del divano, soprattutto se è angolare.

Copridivano angolare

Un copridivano angolare che sia perfettamente adatto e che non faccia pieghe posto su un divano con una forma angolare deve essere realizzato sicuramente con un tessuto pregiato che è bi-elasticizzato. Questo tipo di copri divano si adatta perfettamente sia ai divani ad angolo retto che ai divano con un angolo che è arrotondato. Anche se il divano ha un lato che è più lungo dell'altro lato, con due posti da un lato e tre posti sull'altro, il copri divano ad angolo si adatta comunque grazie alla particolare forma e all’elasticizzazione perfetta. In genere i copridivano angolari sono di varie misure in funzione delle dimensioni del divano. La loro manutenzione è semplicissima: non si deve stirare, si lava in lavatrice anche a 30° e, dopo averlo centrifugato, basta arieggiarlo sarà subito pronto: il tessuto si modella con la pressione delle tue mani. Ad esempio il copri divano angolare Genius è perfetto per adattarsi perfettamente a ogni divano angolare, evitando rigonfiamenti o pieghe che creano i classici copridivano. Il copridivano angolare modello Genius è trattato in modo antimacchia e garantisce grande resistenza a tutto ciò che macchia.

Copridivano angolare senza braccioli

In commercio esistono copri divano angolari senza braccioli, per divani angolari che non hanno braccioli né da un lato né dall’altro. Ad esempio se si acquista il copridivano Genius 4D ad angolo elasticizzato appartenente alla bella collezione "Genius" della marca Biancaluna, si può avere un comodo copri divano elasticizzato cha ha una qualità e resistenza senza pari. Grazie all’innovativo sistema antimacchia Guardian si vedranno letteralmente galleggiare tutti i liquidi che cadono sul tessuto del copridivano. Basta appoggiare, senza neanche fare nessuna pressione un’apposita spugnetta "Guardian", per riuscire a togliere ogni liquido che potrebbe macchiare il divano. Il copridivano Genius è sdoppiato, cioè una copertura che serve per il divano e una per i suoi cuscini venduta separatamente. È possibile comporre il colore del divano come si vuole abbinando diversi colori per il divano e per i cuscini. È adatto perfino per i divani ad angolo che sono composti da diversi divani: in questo caso il copristruttura riesce a rivestire l'intero set. Si adatta anche a divani con i cuscini appartenenti alla seduta che non sono fissi.

Copridivano angolare con braccioli

Esistono in commercio anche degli ottimi copridivano angolari per divani angolari con braccioli, come ad esempio il nuovissimo copridivano elasticizzato in microfibra prodotto dalla Lombarda Trapunte della Manifattura Lombarda. Si tratta di un prodotto del tutto innovativo: grazie alle sue qualità tecniche, che sono tipiche delle microfibre in poliestere, ha una grande morbidezza, un perfetta elasticità e un’adattabilità unica oltre ad avere una resistenza mai raggiunta dalle tipiche fibre naturali. Il copridivano inoltre si può lavare anche a 90 ° C e si può centrifugare leggermente: si toglie il prodotto dalla lavatrice quasi asciutto e si può direttamente "indossare" sul divano. Il materiale di cui è composto consente di lavare il copridivano ogni volta che si desidera mantenendo del tutto inalterate le sue caratteristiche tecniche. I copridivano prodotti da questa casa consentono di rivestire perfettamente anche i divani angolari che hanno i braccioli, grazie alle proprietà eccezionali del tessuto di cui è composto il prodotto.

I più diffusi modelli di copridivano a elle

I divani con angolo sono i più difficili da ricoprire totalmente. In commercio esistono dei copridivano a elle universali che, essendo realizzati in tessuti elastico, riescono a coprire qualsiasi forma con un effetto più o meno disteso a seconda delle dimensioni del sofà.
Che si tratti di divano angolare, con penisola, con chaise longue, la soluzione migliore è trovare un modello di copridivano in grado di adattarsi alla perfezione alla forma a elle del divano. Per venire incontro alle esigenze di chi non ha un divano standard esistono i copridivano su misura.
Tra le aziende che producono copridivano angolari su misura c’è Lombarda Trapunte (nella foto) che realizza coperture per divani, cuscini e sedie, disponibili in vari colori e diverse tipologie di maglie bi elastiche.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche