Porte per interni Garofoli

La produzione Garofoli

Il Gruppo Garofoli è un leader a livello mondiale nel settore dello studio, produzione e distribuzione delle porte. In particolare l'azienda è specializzata nella creazione di porte in legno massiccio. I suoi modelli sono conosciuti nel mondo come fieri rappresentanti dello stile Made in Italy. La produzione è vastissima e va dai modelli tradizionali in legno massiccio a quelli moderni in alluminio con finiture in acciaio. I principi su cui si basa la produzione della casa marchigiana sono: la passione artigianale, la ricerca costante, la qualità del prodotto ed il rispetto per l'ambiente. L'azienda persegue l'eccellenza e sceglie con estrema cura la materia prima: il legno. Inoltre il materiale viene acquistato da fornitori che aderiscono a programmi ecologici di rimboschimento. Le vernici utilizzate non sono tossiche ed i sottoprodotti di lavorazione sono poi riciclati. Le tecnologie di produzione sono molto avanzate ed il gruppo è sempre attento alle esigenze del mercato. Le collezioni di porte per interni Garofoli sono suddivise in tre grandi categorie fondamentali: il Classico che comprende quattro linee, il Neo-Classico nove ed il Moderno che propone ben undici linee diverse.

Porte per interni Garofoli

La collezione 110 e Lode delle porte per interni Garofoli è composta da porte in legno massiccio di eccezionale qualità. Queste porte uniche sono il risultato di decenni di esperienza artigianale. Rappresentano il perfetto incontro tra tecnologia d'avanguardia, materiali pregiati e stile tradizionale. Sono adatte in case dall'arredamento classico. La collezione Classica è stata la prima di casa Garofoli, ricca di particolari e disponibile in moltissimi modelli, colori ed essenze. La linea Sublimia è caratterizzata da un design elegante con il telaio arrotondato. Le porte sono solide ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. La collezione Arca ha uno stile classico-contemporaneo. Propone sei modelli che donano carattere a qualsiasi abitazione. La serie Mirabilia, una delle più apprezzate, si distingue per le linee pure, il design semplice e le superfici lisce. La collezione Timber presenta porte classiche reinterpretate in maniera esclusiva. Propone linee semplici accompagnate da incisioni e bugnati. La linea Miraquadra presenta un'armonia classica con un carattere moderno, finiture laccate e morbidi decori.

Altre collezioni Garofoli

La collezione Gavisio è stata progettata da Garofoli per il cliente giovane dai gusti raffinati. Una linea dallo stile pulito con combinazioni di colori sofisticate. Sono costruite con materiali pregiata qualità. L'originale collezione 1000 Colours comprende porte per interni Garofoli laccabili in ogni colore, opaco o lucido, della tavolozza RAL. La porta è esplicitamente contemporanea che offre l'eccezionale possibilità di personalizzazione del colore. La serie Io propone tante diverse combinazioni di colori, materiali, incisioni per adattarsi in modo unico ed originale ai gusti del cliente. Le porte Antha sono costruite in alluminio ed alluminio rivestito in laminato. L'acquirente può scegliere la misura in cui deve essere prodotta. Si possono aggiungere pannelli in vetro, MDF, legno, in una varietà di colori. La serie Stilia è caratterizzata dall'incrocio delle venature dei montanti , delle mostrine e dei pannelli. Il telaio è squadrato e l'anta ha gli spigoli arrotondati. La porta è dotata di serratura magnetica. La collezione Smart presenta linee pure e grande lucentezza dei rivestimenti.

Vetri satinati per porte interne

Le porte per interni Garofoli offrono un'ulteriore possibilità di personalizzazione: abbinare alla porta desiderata il tipo di vetro più indicato alle esigenze del cliente. L'azienda propone una gamma vastissima di tipologie di vetro, con innumerevoli colori, incisioni, finiture superficiali, molature, decorazione con disegni, speciali inserti ed altro ancora. Uno dei generi di vetro più apprezzati è il vetro satinato, chiamato anche vetro Madras. Viene ottenuto trattando il normale vetro con acidi. Il risultato è l'opacizzazione della superficie del vetro che viene privato della maggior parte della propria trasparenza. Il vetro satinato è ideale per consentire che una buona quantità di luce entri nell'ambiente pur mantenendo la riservatezza. L'azienda presenta vetro satinato nei seguenti tipi: liscio senza decori, decoro inciso trasparente, con colori bianco, bronzo e fumé. Il vetro Madras è disponibile anche con decoro sabbiato e con base Madras più decoro applicato oppure serigrafato. Un'altra opzione è il vetro riflettente su base Madras.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche