Porte scorrevoli esterne

Porte scorrevoli esterne

Generalmente si sceglie di installare le porte scorrevoli per ragioni di spazio. Negli ultimi anni però si è assistito ad una evoluzione delle porte scorrevoli esterne, ma anche a scomparsa, sia nella tecnica di installazione che nel design dei modelli prodotti, divenendo così dei veri e propri oggetti d’arte, stile ed eleganza. Prodotte in diverse forme e modelli queste porte scorrevoli non hanno bisogno di un controtelaio tipico di quelle incassate al muro, per cui risultano di facile installazione, anche per chi decide di montarsele in proprio. Inoltre i materiali utilizzati vanno da quelli pregiati e raffinati a quelli più economici ma di grande impatto artistico. Le porte infatti, vengono prodotte sia lisce in stile classico sia con decorazioni, anche personalizzate, che le rendono dei veri e propri oggetti d’arredamento, accontentando i gusti e le esigenze di tutti.

Porte scorrevoli esterne in vetro

Pratiche, raffinate e luminose, le porte scorrevoli esterne in vetro si adattano ad ogni spazio, sia esterno che interno, restituendo luminosità ed eleganza all’ambiente. Grazie alle moderne tecniche di installazione le porte di questo tipo non necessitano di controtelai e si avvalgono di binari silenziosi sui quali le vetrate scorrono fluide, garantendo il massimo del comfort e apertura delle ante a proprio piacimento. Oltre a porte con un'anta sola si possono trovare e installare delle vere e proprie pareti a vetrate, con il sistema scorrevole a binari, realizzando delle aree separate all’interno dello stesso spazio, mantenendo però tutta la luminosità di cui ogni ambiente necessita. È così possibile chiudere verande, terrazzi o creare dei veri e propri giardini d’inverno in cui si può godere del verde circostante restando nel comfort di un clima riscaldato e insonorizzato. Grazie ai materiali utilizzati per le rifiniture le porte scorrevoli in vetro non necessitano di particolare manutenzione e sono tutte affidabili e sicure.

Porte scorrevoli esterne economiche

I prezzi delle porte scorrevoli oscillano molto poiché tanti sono i fattori che entrano in gioco: primo fra tutti il materiale scelto e il numero di ante necessarie. Per chi ha un budget limitato, ma non vuole rinunciare alla praticità di una porta scorrevole, può cercare l’occasione on line o rivolgersi ai negozi del "fai da te", che presentano tante soluzioni, pratiche e funzionali, ma dai costi ridotti. Rinunciare a materiali raffinati non vuol dire rinunciare all’estetica o al design, infatti porte combinate in alluminio e vetro, senza particolari personalizzazioni nella forma e nelle decorazioni, sono eleganti, raffinate e funzionali allo stesso tempo ma più economiche rispetto a quelle in legno massello. Oggi è poi possibile avvalersi di alcune aziende che vendono le porte scorrevoli esterne davvero economiche in comodi kit di montaggio: attraverso il sito internet è possibile progettare la porta scegliendo il modello, il materiale, i colori e altri accessori come le guarnizioni o le serrature, visualizzando infine il prezzo della porta interamente personalizzata.

Porte scorrevoli per esterno in alluminio

Le porte scorrevoli esterne in alluminio separano gli ambienti con stile ed eleganza grazie alle rifiniture minimaliste e originali. Inoltre l’alluminio garantisce un buon isolamento termico, lasciando fuori il freddo d’inverno e il caldo d’estate, rendendo confortevole ogni ambiente. L’alluminio è un materiale resistente, stabile e sicuro, garantisce quindi una buona resistenza nel tempo e un buon livello di antieffrazione. Il design delle porte scorrevoli in alluminio si integra perfettamente con qualsiasi spazio grazie ai profili sottili e alla possibilità di realizzare le ante in vetro, disponendo quindi un'ampia superficie trasparente che lascia diffondere la luce in ogni ambiente. Inoltre sul mercato si trovano porte scorrevoli in alluminio di ogni forma e colore, dal design originale e ricercato che permettono di trovare il modello di porta adatta ad ogni stile d’arredo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche