Esempi progetti di case

Progetti di case moderne

Si lavora una vita intera per vedere realizzati i propri desideri e sogni. Uno di questi è, senza dubbio, il voler costruire o comprare una casa che sia adeguata alle nostre necessità e che possegga tutti i comfort moderni possibili. Il miglior modo per studiare la dimora che più si adegui a noi è quello di abbozzare un progetto, magari con la collaborazione di un esperto del mestiere. Questo permette di mettere nero su bianco determinate esigenze, prendendo in considerazione: quanti siano i componenti della famiglia, a quale metratura ci si riferisce, se desideriamo uno spazio nel quale potersi rilassare, lavorare o semplicemente un luogo che sia circondato da verde in generale, se amiamo che la luce naturale ci avvolga e riscaldi i nostri ambienti... La realizzazione di case moderne si rivolge alla costruzioni di fabbricati di qualsiasi dimensione, purché riescano ad integrarsi perfettamente nell'ambiente nel quale saranno ubicate e soddisfino a pieno le esigenze dei mandatari, entro i limiti finanziari prefissati. Impegno e passione costituiscano gli elementi chiave per la realizzazione di qualcosa di unico ed esteticamente piacevole alla vista.

Progetti di case in legno

Perché preferire il legno per la costruzione della propria casa? Le ragioni sono molteplici e di notevole interesse. Innanzitutto è necessario specificare che il legno è molto più salutare che altri materiali, nonché molto più elegante ed in grado di attribuire ad ogni ambiente caratteristiche di unicità ed originalità. Altro fattore molto importante è costituito dal fatto che questo materiale permette alla casa di mantenersi asciutta e priva di condense, consente un certo isolamento termico ed acustico e ne è consigliata l’adozione, soprattutto, nei territori sismici, come l’Italia. L’utilizzo di questo materiale per la realizzazione della propria casa non implica limitazioni: si può fabbricare qualsiasi tipologia di dimora, con tutti i comfort possibili e di qualsiasi dimensione. Basti pensare alle tipiche casa del nord Europa o alle bellissime ed architettonicamente interessanti baite in montagna sia in Italia che in Svizzera, Austria e via dicendo. Il legno offre, infatti, alle case un certo fascino ed un tocco di eleganza e dona agli ambienti vita e calore sia grazie alle forme che possiede che per le diverse tonalità nelle quali si presenta.

Esempi di progetti di case

Chi non si è mai posto domande sulla tipologia di casa nella quale si desidererebbe vivere, sul cosa manca alla attuale casa o cosa si darebbe per possedere una veranda con vista e con tante piante? La risposta è, sicuramente, scontata! Chi ha la fortuna di iniziare da zero per la costruzione della propria casa, avrà, anche la possibilità di visionare una serie di progetti al fine di chiarirsi le idee su quanto più si sta cercando e quale tipologia di casa gli si addice maggiormente. Abbiamo a disposizione poco spazio, ma vogliamo che la nostra casa contenga una libreria o una stanza studio? In commercio esistono infinite soluzioni per ogni tipo di fabbricato e professionisti in grado di studiare la migliore e personalizzata opzione per quello che si ricerca. Abbiamo a disposizione un appezzamento di terreno di buone dimensioni e vogliamo che la nostra casa sia progettata su due piani o contenga una piscina ed una stanza per la sauna? L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’aspetto finanziario. Per il resto via libera all'immaginazione e diamoci il gusto di vivere in una casa che ci piaccia e ci faccia sentire a proprio agio.

Progetti di case unifamiliari

Che cosa è la casa unifamiliare? È una costruzione edilizia, indipendente da altri fabbricati ed adibita all’abitazione di una sola famiglia. Spesso circondata da un’area verde, non è, per l’appunto, sottoposta a nessun vincolo condominiale ed, allo stesso tempo si avvale di una maggiore riservatezza. La costruzione di case unifamiliari avviene in zone in cui non vi sia una grande densità abitativa, come potrebbe essere nelle periferie delle grandi città o in rioni molto selezionati di alcune metropoli, almeno per quanto concerne l’Italia. Si tratta di una soluzione abitativa ricercata da chi possegga un appezzamento di terreno dove far nascere la propria casa, magari dotata di comfort, quali: piscina, ampia veranda dove potersi rilassare e tanto verde tutto intorno, dei quali, purtroppo, si deve fare a meno se costretti a vivere in un appartamento. Affidarsi alla sapienti mani di un professionista del mestiere per realizzare "la casa unifamiliare" dei propri sogni è fondamentale! Facciamo una lista di quali e quanti ambienti desideriamo e quali caratteristiche vogliamo che essa abbia: solo in questo modo i sogni potranno divenire realtà!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche