Progetti case guida e consigli

Progetti case in legno

Le case in legno sono sane ed esteticamente molto belle. Rispettano l'ambiente e rientrano nella categoria delle costruzioni green. Le planimetrie presentano diversi modelli di strutture in legno, di abitazioni prefabbricate in legno lamellare o con l'impiego di altro materiale sia per la campagna che per la città. Le aziende che si occupano di progettazione e di installazione hanno a disposizione dei progetti già pronti, da valutare con i clienti e scegliere se seguirli per realizzare la casa dei loro sogni. Ci sono progetti chiavi in mano che, a partire dal progetto preliminare seguono il cliente fino alla fine per la consegna dell'edifico per quanto riguarda i prefabbricati e per l'assistenza. I clienti possono scegliere la struttura, le dimensioni, il numero delle camere, la grandezza dei balconi, i terrazzi e il garage. Le case in legno sono un'alternativa a quelle in muratura perché hanno tali caratteristiche: sono a basso consumo energetico, sono comode e richiedono una grande esperienza per essere realizzate. Vivere in una casa di legno è il sogno di molte persone che adorano la semplicità e la natura.

Progetti casa

I progetti casa si dividono in due categorie: quelli che riguardano la prima costruzione e quelli relativi alla ristrutturazione. Per la prima categoria, il disegnatore si fa un'idea generale dei gusti e dei desideri di una coppia o di chi sta costruendo casa. Decidono insieme l'organizzazione delle stanze, le dimensioni e che altro aggiungere se la progettazione è in armonia con lo spazio. Nella seconda categoria, si usano altri parametri e criteri. Se si vuole ricavare una terza camera, è fondamentale un progetto che renda più ampia la zona notte e dia funzionalità all' intera casa. Per case di piccole dimensioni, è necessario rivedere il progetto precedente e lavorare di nuovo sulle misure. Per un ufficio di nuova costruzione, un progettino basato su armadi a muro e porte scorrevoli è utile per renderlo funzionale al massimo. Lo sfruttamento di ogni spazio diventa un'azione semplice, se si ha già la misura delle dimensioni degli arredi e delle stanze. Gli esperti usano sistemi innovativi per effettuare le modifiche.

Progetti case di campagna

Le riviste sono utili per i consigli che offrono sulla costruzione di case in campagna o prefabbricati. L’aiuto di un esperto che porti a miglior compimento il progetto è necessario per iniziare. Una casa in campagna nasce dal desiderio di vivere in mezzo al verde, nella tranquillità e nella bellezza naturale. La progettazione deve tenere conto dello spazio per il giardino. Il resto deve essere pensato se si desidera una villetta o una casa a forma colonica. La struttura scelta deve essere fedele alla progettazione. La complicità che si crea tra progettista e cliente è importante: l’ideatore di progetti delle case deve tenere conto dei desideri e degli stati d’animo delle persone che vogliono una casa diversa dal solito. Il perimetro deve rispecchiare il più possibile le caratteristiche reali. I disegnatori sono in grado di riprodurre veri e propri capolavori inserendo balconi con fiori, il giardino con arredi particolari, porte e infissi col materiale adatto e le finestre disposte in modo che la casa sia luminosa.

Progetti case gratis

Il settore immobiliare si è rinnovato tantissimo grazie ai programmi informatici e agli strumenti tecnologici che permettono di creare progetti nuovi e moderni. Molte aziende hanno a disposizione i software più recenti usati dai loro architetti per creare modelli di abitazioni e per soddisfare le esigenze dei loro clienti. Oltre alla consulenza possibile in loco, dispongono di altri strumenti come i progetti gratis. Alcuni sono realizzati in 3D e si presentano accurati e dettagliati grazie alle conoscenze relative allo stile moderno, classico, rustico o misto. Tali programmi sono così efficaci perché illustrano in modo realistico e chiaro l’arredamento, la progettazione e i costi relativi alla realizzazione. Il cliente valuta il progetto, sceglie di affidare i lavori al personale della ditta oppure lo conserva per rivolgersi altrove. Il campo dell’architettura si aggiorna continuamente per vendere i progetti alle aziende e alle ditte specializzate. I cantieri se ne servono per realizzare nuclei abitati, agglomerati urbani o villette a schiera in zone scelte apposta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche