Ikea lavelli per tutte le esigenze

Come scegliere il lavello cucina

Quando si arreda la zona cottura, occorre prestare una grande attenzione su come scegliere il lavello cucina. Disponibili in più misure, di materiali diversi, a una o due vasche, con o senza gocciolatoio, la scelta deve essere fatta in base allo spazio a disposizione e alle proprie esigenze, oltre che ai propri gusti personali. Ikea lavelli vengono proposti in diverse soluzioni. Oltre al tradizionale lavandino in acciaio inossidabile, nel catalogo dell'azienda svedese è possibile trovare anche materiali più innovativi, realizzati con elegante composito di quarzo bianco o nero, come il modello HÄLLVIKEN, oppure in classica ceramica come il modello DOMSJÖ. Il composito di quarzo è una sostanza ottenuta con polvere di pietra e acrilico. Si tratta di un materiale particolarmente indicato per la produzione dei lavelli, in quanto offre la massima igiene grazie alla superficie non porosa che non trattiene sporco e batteri. In foto: Lavello DOMSJÖ ad una vasca.

Lavello cucina Ikea

Ikea lavelli, tanti modelli proposti in diverse misure, per permettere di risolvere con facilità ogni problema di spazio. I più piccoli, ad una vasca e senza gocciolatoio, come il modello BREDSKÄR in acciaio inossidabile, sono la soluzione ideale per single o coppie, che non dispongono di una cucina di grandi dimensioni, e che nell'arredamento della zona cottura dispongono anche di una lavastoviglie. Per le famiglie più numerose, il grande brand ha pensato e realizzato soluzioni che occupano più spazio, ma offrono maggiore praticità. Tra di essi possiamo trovare soluzioni a due vasche, con o senza sgocciolatoio. Uno dei modelli più apprezzati tra quelli proposti a due vasche senza sgocciolatoio è DOMSJÖ, mentre chi desidera anche la presenza dello sgocciolatoio può optare per il modello in acciaio inossidabile BOHOLMEN. Il particolare che accomuna tutti i modelli dell'azienda, indipendentemente dalle dimensioni, è la particolare cura con cui vengono realizzati, l'impiego delle materie prime migliori ed il design elegante ed esclusivo che offrono. In foto: Lavello BOHOLMEN.

Lavello angolare Ikea

Sia che si tratti di una scelta dettata da esigenze particolari di spazio oppure di posizionamento degli impianti, sia che sia dovuta esclusivamente ad un fattore estetico, per conferire un aspetto particolare ed unico all'ambiente, la progettazione di una cucina angolare comporta una attenzione maggiore nella scelta dei singoli elementi. Una soluzione giovane e moderna propone di utilizzare proprio il punto angolare per il posizionamento del lavello. Se sceglierete questa soluzione di arredo potrete trovare nel catalogo dell'azienda numerosi Ikea lavelli adatti al posizionamento ad angolo. Sebbene il noto brand svedese non disponga in catalogo di veri e propri lavelli angolari infatti, sono molte le soluzioni che permettono di creare il proprio angolo lavello su misura. Tra i vari prodotti segnaliamo il modello HÄLLVIKEN. Un articolo che rappresenta una via di mezzo tra una e due vasche, con la seconda di dimensioni più ridotte, ed un capiente sgocciolatoio. La possibilità di avere la parte sgocciolatoio a destra oppure a sinistra consente di collocarlo agevolmente anche in posizione angolare.

Mobile lavello cucina Ikea

La scelta del mobile lavello è molto importante. Per una perfetta ottimizzazione degli spazi infatti, occorre scegliere un modello adatto al modo in cui verrà utilizzata la cucina. Questo permetterà di avere sempre un notevole risparmio di tempo e di fatica ogni volta che si cucina o si rimette in ordine la stanza. Nel vasto catalogo del gruppo, oltre a Ikea lavelli, è possibile trovare molte soluzioni di mobili lavello tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Grazie al sistema componibile Metod, ad esempio, è possibile scegliere tra una serie infinita di varianti, per rispondere sempre ad ogni esigenza di arredamento. Nel catalogo è possibile trovare mobili con anta sul davanti oppure con cassettiera, con finiture in legno oppure laccato in diverse tonalità. I materiali con cui vengono realizzati sono garantiti per una lunga durata nel tempo. Realizzati con l'impiego delle migliori materie prime offrono la massima sicurezza. Sarà possibile abbinarlo con altri elementi e creare la propria cucina su misura, rifinendolo con le eleganti maniglie proposte dal colosso svedese.

Miscelatore cucina

Il miscelatore lavello cucina è uno strumento che viene sottoposto ad usi molto frequenti. Basta pensare alle molte volte che, preparando o cucinando i cibi, ci laviamo le mani, al lavaggio delle verdure, alla sciacquatura delle stoviglie. Per questo motivo oltre che bello da vedere, deve essere anche solido e funzionale. All'interno del catalogo dell'azienda svedese, oltre a Ikea lavelli, si trovano tantissimi prodotti che offrono una particolare robustezza. Per rispondere meglio ad ogni esigenza, sono disponibili miscelatori a doppio comando, come il modello cromato RUNSKÄR, oppure monocomando. Questi ultimi possono avere il dispositivo di apertura dell'acqua posizionato sopra alla base del rubinetto oppure lateralmente. Tra i miscelatori monocomando con dispositivo di apertura posizionato sopra troviamo il modello cromato LAGAN, mentre tra quelli con comando posizionato laterale uno dei modelli più richiesti è ALESKÄR, un rubinetto con doccia cromato nero. In foto: miscelatore Aleskar.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche