Consigli per l'acquisto

Proposte Valcucine Design Artistico

Disponibili in quattro linee ispirati ad altrettanti stili (artistico, caldo, elegante e professionale) i prodotti Valcucine sono un perfetto mix di artigianalità e avanguardia tecnologica. All'interno della linea in stile Artistico, l'azienda propone alcune delle soluzioni più interessanti, raffinate ed innovative sia dal punto di vista estetico che in termini di praticità e confortevolezza. La cucina Artematica Inox, per esempio, è realizzata in acciacio inox sottoposto ad un particolare trattamento con vernice speciale, in grado di evitare il formarsi di impronte e macchie su ante e superfici. I modelli Artematica Vitrum Arte/ Artedeisa - "Mucca Chic" o "Natura bianco e nero" utilizzano una tecnica speciale di decorazione che consiste nel realizzare su vetro disegni ad intarsio che vengono poi applicati ai pannelli. O ancora, il modello Artematica Curva Vetro Lucido dalla linea piuttosto semplice ma sinuosa e dal contenuto altamente tecnologico rappresenta una cucina tra le più moderne e raffinate attualmente in commercio.

Proposte Valcucina Design Caldo

Espressione del perfetto connubio tra artiginale ed industriale, le cucine della linea in stile Caldo di Valcucine sono caratterizzate da uno design ispirato alla tradizione ed alla autenticità. Come lo straordinario modello Sinte Tempore realizzato impiegando tecniche artigianali come l'intarsio, l'intaglio ed il mosaico ed i migliori materiali: la finitura delle ante è in olmo tattile, le superfici sono in marmo o in porfido mentre tutte le strutture sono in massello di olmo. Il modello Sine Tempore Intaglio utilizza ampiamente questa tecnica artistica che consente di realizzare ornamenti in incavo o in rilievo su tutte le superfici in legno. Ed ancora ispirato al desiderio di ritorno alla naturalità dell'ambiente domestico, il modello Artematica Noce Tattile riesce a combinare il design più moderno e minimalista con il calore del legno e la tattilità delle superfici.

Proposte Valcucine Design Elegante

Design ispirato al minimalismo ed alla dematerializzazione, la linea Elegante di Valcucine propone soluzioni dallo stile sofisticato e piuttosto lineare in grado di adattarsi a qualunque contesto. Tra i modelli in catalogo, Riciclantica Alluminio Verniciato Bianco include ante realizzate attraverso una lavorazione innovativa, che trasmettono una sensazione di deformazione organica o di quasi movimento. Le ante sono, peraltro, realizzate in alluminio senza viti, pertanto completamente riciclabili. Totalmente all'avanguardia è anche il modello New Logica System Artematica Vitrum Grigio Cemento che, dopo la versione a muro di schienali da 80 cm di profondità, propone anche la versione ad isola. Il nuovo schienale offre la possibilità di nascondere qualunque attrezzatura da cucina, garantendo ordine e pulizia in breve tempo.

Proposte Valcucine Design Professionale

Infine, rientrano nella linea di cucine dallo stile Professionale alcune soluzioni ad altissimo contenuto tecnologico e dal design piuttosto lineare ed essenziale. Il materiale di solito preferito è l'acciaio inox, per le sua estrema resistenza e per la pulizia, in grado di garantire una sensazione di assoluta igiene. Anche in questo caso l'acciaio inox è sottoposto a trattamento con vernice speciale che previene la formazione di impronte. Tra i modelli più apprezzati, la cucina Artematica Vitrum New Logica System/ Verde Prato dotata di schienale sia a muro che a isola di ampissima profondità e dalla superificie in vetro verde. Il modello Artematica Curva Acciaio Inox Anti-impronta di Valcucine è, invece, costruito applicando ad un telaio strutturale in alluminio pannelli in laccato, vetro oppure acciaio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche