Cucine a isola prezzi

Cucine isola moderne

Bisogna fare una precisazione iniziale: le cucine a isola, per forma e funzionalità, sono la tipologia più moderna esistente sul mercato. Esse sono studiate, costruite e progettate affinchè si vada a creare, nell'ambiente cucina, una certa organizzazione che spesso, purtroppo, manca in questa particolare zona della casa. Il famoso brand italiano Scavolini sta rivoluzionando l'immagine più tradizionale della cucina, proponendo sul mercato, già da molto tempo, numerose e valide soluzioni di cucine a isola moderne. I modelli Diesel Social Kitchen (in foto) ed Evolution ne sono un esempio. Anche altri famosi brand, specializzati nell'arredo e nella progettazione della cucina, come Lube ed Ernestomeda, propongono ai consumatori questa particolare tipologia con isola introducendo via via forme e materiali sempre più complessi. Le nuove cucine infatti hanno un aspetto più ricercato, moderno ed elegante che risponde benissimo alle nuove esigenze e ai bisogni delle famiglie. Per quanto riguarda cucine a isola prezzi essi possono essere molto diversi, dipendenti dai materiali, dalle composizioni e dal marchio scelto.

Cucine a isola Scavolini

Linee pulite, alto design e ricercatezza nelle forme e nei materiali. Questi sono gli elementi che caratterizzano maggiormente il marchio Scavolini, leader indiscusso dell'arredamento made in Italy. Questo importante brand italiano è diventato famoso grazie alle sue particolari proposte di cucine con isola. Di fatto, le cucine con isola Scavolini risultano essere quelle più apprezzate dai consumatori. A tal proposito, i modelli LiberaMente e Regard hanno avuto molto seguito visto che sono delle cucine dal grande impatto visivo che restano comunque sia adattabili ad ogni contesto ed esigenza. Scavolini è sinonimo di qualità ed eleganza. Questi elementi infatti sono alla base delle sue cucine. Ogni modello poi si differenzia dall'altro andando così a creare un vasto catalogo che riesce a soddisfare le esigenze di tutti. Che siano cucine dall'aspetto più moderno, come Sax di Scavolini (in foto) o cucine dall'aspetto più tradizionale (Margot dello stesso brand), Scavolini riesce a soddisfare in tutto e per tutto i desideri e i gusti dei consumatori. Parlando di cucine a isola prezzi, le cucine dell'azienda hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se, ovviamente, la cifra risulta essere superiore rispetto a proposte di marchi meno famosi.

Cucine a isola dimensioni

Oltre che cucine a isola prezzi variabili, le cucine di questo tipo non hanno dimensioni standardizzate; infatti, nella maggior parte dei casi, si tratta di cucine componibili adattabili ai propri locali e alle proprie esigenze. Le cucine a isola hanno alla base questa particolare modularità che le rende una delle tipologie di cucina più versatili. Nonostante ciò, esse sono indicate per gli ambienti molto luminosi e che abbiano soprattutto una dimensione molto importante. Inoltre, anche le stesse isole possono avere diverse dimensioni che andranno scelte tenendo conto sia dell'uso che se ne vuole fare e sia dello spazio che si ha a disposizione. Questa tipologia è molto indicata per chi abbia voglia di creare nella propria abitazione un ambiente moderno open space. Per le cucine a isola le dimensioni quindi tendono a seguire una certa modularità, data ad esempio da un bancone ripetuto più volte. Questa loro caratteristica di essere, quasi sempre, componibili, le rende perfette per chi ha un locale da adibire a cucina dalle dimensioni un po' particolari. Dimensioni che richiederebbero una cucina su misura che ha un costo molto più elevato.

Cappa cucina isola prezzi

Un elemento importante in una qualsiasi cucina è la cappa. Essa serve per eliminare fumi, odori e vapori affinchè venga garantito un ambiente pulito e libero da sostanze inquinanti che si creano inevitabilmente con la cottura dei cibi. Parlando di cappa cucine a isola prezzi, le cappe, essendo un elettrodomestico molto complesso, hanno un prezzo che parte da un minimo di 150 euro ad un massimo di 1000 euro. La cappa va scelta in base alla cucina e all'uso che se ne fa. Infatti, le cucine più professionali hanno bisogno di una cappa adatta che riesca a filtrare tutti i vapori nocivi. Una cappa per cucina a isola ha prezzi che variano a seconda della capacità di aspirazione e della rumorosità della cappa stessa. Una qualsisi cappa, oltre che avere una capacità di aspirazione regolabile, deve essere dotata di filtro antigrasso (che spesso è sotituibile e facilmente lavabile in lavastoviglie), lampadina e canna fumaria. In foto: cappa Twin Elica.

Cucine isola Ikea

Il brand, leader dell'arredamento low cost, Ikea propone nel suo catalogo, delle divertenti e validissime alternative per creare la propria cucina con isola. Il sistema Metod interamente componibile è la soluzione perfetta per chi ha voglia di progettare la propria cucina seguendo i propri gusti e soprattutto cercando di soddisfare la proprie esigenze. Numerosi sono gli elementi che potrete combinare tra loro: ante, pensili, banconi, piani di lavoro... davvero, c'è da sbizzarrirsi! Nonostante sia un brand low cost, il design risulta essere molto accattivante e dal grande impatto visivo. Grazie al vasto assortimento di mobili sarà infatti più facile per voi progettare e combinare i vari elementi dando vita alla cucina che avete sempre sognato: fatta da voi su misura per voi. Le cucine a isola Ikea sono l'ideale per chi, non avendo un budget altissimo, vuole crearsi un ambiente cucina di qualità che segua le tendenze di arredamento contemporaneo. Un'isola molto interessante presente sul catalogo Ikea è il modello Stenstorp (in foto). Quest'isola, caratterizzata da linee semplici, ha un prezzo di 349 euro ed è facile da collocare viste le dimensioni di 126x79 cm.

Potrebbe interessarti anche