Cucine Ikea catalogo 2017

Tutto il catalogo cucine Ikea

La grande creatività dei designer che collaborano con il noto marchio svedese ha dato i suoi frutti anche quest'anno. Le cucine Ikea catalogo 2017 presentano infatti tante nuove soluzioni di arredamento adatte a comporre cucine organizzate in ambienti di diverse dimensioni. Chi sceglie Ikea conosce bene la grande versatilità che essa offre sia in termini di stile sia in termini di ottimizzazione degli spazi. Per la scelta della cucina Ikea è necessario basarsi principalmente sul tipo di anta da utilizzare: con la sua forma ed il materiale adatto è possibile donare all'intera stanza un aspetto particolare ed unico. Il catalogo 2017 di Ikea racchiude cucine tradizionali in legno, in stile inglese, minimal ma anche ultra moderne ed essenziali. Come sempre sono disponibili numerose composizioni di cucine complete che possono agevolare la scelta ed aiutare a visualizzare il risultato finale.

Le offerte cucine 2017 più interessanti

Ikea ha fatto della convenienza uno dei capisaldi del marchio: è stata tra le prime case produttrici di arredamento a rendere accessibile il design a tutti adottando una politica di prezzi contenuti. Proprio per questo motivo alcune delle cucine Ikea catalogo 2017 hanno un prezzo bloccato che permette di avere una cucina nuova in modo veloce ed economico. Alcune particolari composizioni sono disponibili nelle tonalità del bianco oppure con effetto legno, già corredate dagli elettrodomestici essenziali. Esse risultano comunque essere personalizzabile grazie all'abbinamento di diversi pomelli, del lavabo e di alcuni altri accessori. Tra le offerte cucine 2017 più interessanti ci sono diversi modelli dall'aspetto minimalista e pulito, completi di piano cottura in vetroceramica, forno e frigorifero. Anche in questo caso è possibile scegliere tra diverse colorazioni per adattare la cucina al proprio stile personale. C'è anche da dire che tutte le cucine Ikea sono soggette ad una garanzia di 25 anni che potrà fare dormire sonni tranquilli ai più timorosi.

Le opinioni cucine del marchio svedese

Per quanto riguarda Ikea le persone si dividono normalmente in due categorie: chi semplicemente la adora e chi non si fida della qualità dei prodotti, soprattutto perché i mobili devono essere montati dall'acquirente. In realtà non è esattamente così, in quanto è possibile richiedere il montaggio in loco già in fase di acquisto, senza doversi poi preoccupare di eseguire una serie di lavori di cui non si è esperti. Inoltre non è sempre vero che ad un prezzo maggiore corrisponda una più elevata qualità dei materiali e delle finiture, anzi in proposito è sempre bene valutare l'intera cucina in prima persona. Le opinioni cucine Ikea presenti in rete sono comunque positive e chi utilizza queste cucine da anni ne esalta anche la robustezza. Certamente da Ikea è possibile trovare modelli unici a costi molto competitivi. Si è inoltre certi di avere la possibilità di ampliare l'arredamento arricchendolo di accessori studiati nei minimi dettagli anche in un secondo momento, proprio grazie alla modularità di tutti i componenti realizzati da Ikea.

Le migliori cucine Ikea catalogo 2017

Tra le versioni più colorate ed audaci si trovano mobiletti laccati dalle linee pulite, che possono essere adornati con motivi grafici florali nei toni del grigio per donare un tocco davvero originale a tutta la stanza. Gli amanti del verde e dei pensili sospesi saranno certamente soddisfatti perché Ikea ha realizzato una linea di questo colore, adottando uno stile minimalista ed essenziale ma in grado di emanare quell'atmosfera di calore e semplicità che rende una cucina davvero vivibile. Tra le migliori cucine Ikea catalogo 2017 si trovano varianti realizzate interamente in acciaio inox, prendendo spunto dalle cucine professionali, caratterizzate da mobiletti a vista e cassetti molto grandi e profondi. Ad esse si consiglia di abbinare accessori in legno grezzo, come portafrutta e cestini, per riscaldare l'ambiente. Tra le novità più assolute spicca anche la cucina per "rockstar" in acciaio ed antelli laccati, interamente modulare e completa di ogni elettrodomestico.

Il catalogo cucine Ikea

Indubbiamente la cucina è il locale principale di un'abitazione: qui si vive gran parte della giornata, ci si confronta in famiglia e ci si ritrova a condividere un pasto. Per questi motivi è bene scegliere la cucina con attenzione, facendo in modo che possa rispettare le esigenze di tutto il nucleo famigliare. Sia che si pensi ad un ammodernamento di ciò che è già esistente oppure ad una casa da arredare, le cucine Ikea catalogo 2017 offrono interessanti soluzioni anche personalizzabili e adattandosi al meglio agli spazi disponibili. Sono 35 i modelli di base delle cucine Ikea, i quali possono essere integrati e arricchiti mediante ulteriori numerose soluzioni (altrettante già proposte da Ikea), grazie a quelli che sono chiamati elementi modulari. Con essi, rinnovare e implementare la propria cucina è operazione piuttosto semplice e immediata, perché i mobili sono già completi degli accessori, come ante, ripiani, cassetti e piano lavoro. Inoltre le possibilità di personalizzazione sono infinite, scegliendo maniglie, elettrodomestici, pomelli e lavelli. Ciascuna cucina Ikea incarna uno spirito differente: elegante, rustico, dinamico, salvaspazio. La possibilità concreta che la cucina possa seguire e rispecchiare le nostre passioni esiste veramente e il catalogo 2017 ne è la dimostrazione pratica. Le cucine Ikea catalogo 2017 rappresentano una soluzione pratica, economica e soprattutto garantita, visto che l'azienda offre una garanzia fino a 25 anni.

Offerta cucine 2017

Le cucine Ikea catalogo 2017 sono caratterizzate da un rapporto qualità prezzo eccellente, sia per quanto riguarda i mobili che per ciò che concerne gli elettrodomestici e gli accessori. Rigorosi test vengono effettuati sui prodotti prima che questi vengano immessi nel mercato. L'offerta cucine 2017 di Ikea è interessante e ben strutturata, sia in termini di modelli che in termini economici. Vi sono cucine complete che sono proposte in offerta commerciale ad un prezzo intorno a 2.400 euro, con anche la possibilità del tasso zero, mentre altre hanno prezzi superiori ma sempre vantaggiosi. Sono diversi i modelli che si attestano indicativamente ad un importo poco inferiore a 3.000 euro, così come è anche possibile avere dei modelli di cucine 2017 il cui prezzo è poco superiore a 6.000 euro. L'offerta è variegata e molto dipende dalle dimensioni e dagli accessori proposti, oltre che dai materiali e dallo stile. La gamma è completa e spazia da cucine di dimensioni ridotte (il cui prezzo della composizione base può anche essere intorno a 1.200 euro), fino a quelle più grandi comprensive anche di penisola. Le cucine Ikea catalogo 2017 offrono diversi spunti di valutazione e lasciano spazio a molti parametri che sono estremamente soggettivi, ma che possono influire sul prezzo. E' però innegabile che ci sono cucine che davvero sanno offrire quel "qualcosa in più" e sono quelle più complete, con una maggiore varietà di elettrodomestici e di soluzioni e sono anche le più costose.

Le cucine Ikea

Senza dubbio le cucine Ikea catalogo 2017 si propongono come prodotti di buona qualità, caratterizzati non soltanto da un design accattivante e pulito nelle linee stilistiche, ma anche estremamente funzionale. La possibilità di arricchire la propria cucina con degli accessori utili a parete, consente di risparmiare spazio e di poter disporre di utensili in tempo breve, avendo molti oggetti a portata di mano, a favore del puro piacere di cucinare. Ciò che risalta nelle cucine Ikea è l'ordine: tutto può essere disposto in maniera ordinata e logica, alternando spazi nascosti ad altri a vista, cercando quindi di creare anche un effetto estetico moderno e avvincente. Non c'è una cucina migliore e una peggiore in quanto è possibile modellarla secondo le proprie esigenze, il proprio budget di spesa e i propri spazi a disposizione. Le migliori cucine Ikea sono quelle che rispecchiano (e rispettano) il carattere del cliente. Disponendo di maggiore spazio si ha modo di implementare la propria cucina cercando di arricchire lo schema di partenza, rendendolo ottimizzato e quindi migliorato. Con le cucine Ikea questa operazione è piuttosto intuitiva e viene quasi naturale. Così una famiglia può avere una cucina di ridotte dimensioni e considerarla la migliore in assoluto perchè capace di soddisfare le proprie necessità. Con le cucine Ikea catalogo 2017 a prevalere è la soggettività.

Potrebbe interessarti anche