Scopri i modelli delle cucine Ikea

Cucine moderne Ikea

Ogni elemento delle cucine moderne Ikea è progettato per dare la possibilità di esprimere il proprio stile e di rispettare le proprie esigenze di spazio e di utilizzo attraverso svariati componenti. In questo modo è possibile avere cucine moderne e nuove, con soluzioni ingegnose per ottimizzare gli spazi e per soddisfare lo stile di vita di coloro che la utilizzano.Le cucine moderne Ikea hanno tutti gli elementi necessari per un uso semplice e confortevole dell'ambiente cucina e ti consentono di preparare le pietanze facilmente e in poco tempo. Oltre agli elementi fondamentali come i pensili, i mobili bassi, il piano di lavoro, il lavello, la cappa e gli elettrodomestici, sono dotate anche di elementi che facilitano la vita in cucina, dagli accessori per lavare i piatti, alla biancheria da cucina e ad altri utensili necessari.

Planner cucina Ikea

Con Ikea puoi pianificare la composizione della cucina e creare quella dei tuoi sogni. Puoi scoprire tutto ciò che ti offre una cucina ikea e liberare la tua creatività scegliendo tra diversi stili, misure e forme.Innanzitutto devi eseguire una misurazione corretta dei tuoi spazi a disposizione. Solo in questo modo puoi iniziare a progettare la tua cucina nuova. Se non sai nei dettagli quali siano gli elementi che devi misurare puoi leggere la guida per la progettazione di Ikea, guardare il relativo video oppure chiedere aiuto agli specialisti Ikea. Una volta prese le misure puoi progettare la cucina e dare forma alle tue idee e ai tuoi desideri. Puoi usare il planner Ikea 3D oppure chiedere consigli agli esperti Ikea.

Catalogo cucine ikea

Se hai la necessità di conoscere tutti i possibili elementi con cui comporre la tua cucina componibile Ikea puoi consultare il catalogo sia direttamente sul sito che quello in formato cartaceo, il quale viene distribuito ogni anno con tutte le novità Ikea. In particolare il catalogo cucine Ikea mostra la panoramica dei vari elementi che costituiscono una serie oppure una famiglia di cucine, suggerendo anche la possibilità di fare diverse combinazioni per i tuoi spazi e le tue esigenze. Prima di procedere alla progettazione e all’acquisto della tua cucina Ikea puoi consultare il catalogo dove troverai le cucine moderne, quelle più classiche o rustiche e tanti altri modelli. Puoi anche conoscere le caratteristiche dettagliate di tutti i prodotti, suddivisi per categoria. Se vuoi consultare il sito hai la possibilità di scaricare le liste dei prodotti nel formato PDF.

Cucine componibili Ikea

Le cucine componibili Ikea seguono il nuovo sistema "metod" componibile che consente di offrire infinite possibilità di composizione.Ogni elemento della cucina è progettato per dare la possibilità di esprimere il proprio stile e di rispettare le proprie esigenze di spazio e di utilizzo, attraverso svariati componenti. Si possono comporre cucine con soluzioni ingegnose per sfruttare spazi e soddisfare le esigenze di chi le utilizza.I moduli di base sono disegnati con molte misure per combinarli con estrema flessibilità e piena libertà di scelta. Anche nell'interno esiste grande libertà di composizione per utilizzare al massimo gli spazi in funzione di come lavoriamo in cucina. Montare è semplice: con pochi gesti puoi realizzare la cucina adatta alle tue passioni e giusta per i tuoi spazi.

Le cucine Ikea 2017

Se stai pensando di dare una rinfrescata di stile alla tua cucina o se sei indeciso sull'acquisto per una nuova casa, le cucine Ikea 2017 possono rappresentare una soluzione che merita approfondimento. Grazie ai cosiddetti elementi modulari, i modelli di base a catalogo possono essere rivisti e implementati, creando nuove soluzioni moderne e funzionali. Le proposte Ikea 2017 riguardano una settantina di idee, ma la componente personale del cliente è in grado di fare la differenza trovando nuove alternative, sulla base delle proprie esigenze e degli spazi a disposizione. Le soluzioni intelligenti che si riscoprono nelle cucine Ikea 2017 sono diverse e sono molte le "massaie" che si trovano facilitate nella gestione della preparazione di pranzi e cene. La possibilità di abbinare alla cucina degli accessori (un esempio sono gli accessori a parete di Ikea), rappresenta un modo ideale per mantenere tutto a disposizione, ottimizzando i tempi di lavoro e soprattutto riponendo, senza troppa fatica, l'oggetto al proprio posto. Non perchè sia una cucina "pre confezionata" questa debba perdere di personalità, anzi il segreto è proprio questo: la miriade di accessori a disposizione per le cucine Ikea 2017 rendono la cucina fortemente personale e propria. La vita famigliare si sviluppa prevalentemente in cucina e questi valori si ritrovano, senza compromessi, anche nella gamma cucine Ikea.

I prezzi delle cucine Ikea

Il rapporto qualità prezzo che contraddistingue le cucine Ikea è sicuramente eccellente, grazie all'impiego di materiali e prodotti di qualità. L'offerta economica è variegata e soprattutto indicativa e, volendo indicare un range, questo sarebbe compreso tra 1.200 euro e 7.000 euro, almeno stando alle proposte del catalogo Ikea 2017. Ciascuna proposta parte da una composizione tipo già indipendente solitamente offerta a prezzo contenuto (compreso mediamente tra 1.200 e 1.600 euro), per poi essere arricchita con ulteriori elementi. Sono presenti proposte di cucine complete ben strutturate ad un prezzo inferiore a 2.500 euro; altre soluzioni hanno invece prezzi superiori perchè più ricche di elementi, come ad esempio una penisola, con spiccate possibilità di personalizzazione. Anche gli elettrodomestici inseriti nella fornitura hanno buone caratteristiche tecniche e prezzi vantaggiosi, sposando il concetto dell'eccellenza in termini di rapporto qualità prezzo, vera roccaforte del marchio scandinavo. Infatti hanno una garanzia fino a 5 anni e i miscelatori dei rubinetti fino a 10 anni, segno che Ikea desidera "proteggere" il cliente proponendogli affidabilità e qualità. Se l'aspetto principale delle cucine Ikea è la funzionalità, i piccoli problemi devono essere evitati e la progettazione della casa svedese lavora proprio in questa direzione. Tra le varie soluzioni vi sono anche proposte finanziarie di pagamento, tra cui anche il tasso zero per l'acquisto proprio delle cucine Ikea.

Recensioni e qualità cucine Ikea

Leggendo le recensioni dei clienti inerenti le cucine Ikea 2017, la maggior parte riporta pareri molto positivi. Il principale vantaggio che soddisfa gli utilizzatori è la durata nel tempo del prodotto, grazie a materiali che sono giudicati robusti e resistenti. In secondo luogo l'aspetto che più colpisce è la semplicità di pulizia, grazie a materiali speciali ma soprattutto ad un design lineare, senza troppi "ricami", pensato proprio per conferire alla cucina una miglior funzionalità e fruibilità. I metodi di chiusura controllata di molti cassetti e ante, preservano gli elementi da stress dovuti a colpi eccessivi e aiutano a rendere l'ambiente più silenzioso. Recensioni positive, testimonianze importanti e soprattutto una garanzia che copre le cucine Ikea fino a 25 anni, sono certamente tre indici di buona qualità dei prodotti. L'utilizzo di materiali robusti abbinati anche ad una estetica che rende semplice la vita della casalinga, contribuiscono ad innalzare la qualità delle cucine Ikea. Anche le guide dei cassetti e delle ante degli armadietti sono curate nei dettagli al fine di poter garantire una buona scorrevolezza e una durata nel tempo. Severi test sono svolti dalla casa prima che un mobile venga immesso sul mercato, testando non soltanto la resistenza meccanica, ma anche quella termica, riproducendo le situazioni della quotidianità.

Potrebbe interessarti anche