Mondo Convenienza cucine, proposte per ogni esigenza

Cucine Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è una nota azienda fondata da Giovan Battista Carosi nel 1986 a Civitavecchia, cittadina poco distante da Roma. Grazie a una serie di scelte e investimenti azzeccati, in trent'anni l’attività imprenditoriale è costantemente cresciuta e oggi Mondo Convenienza figura fra i marchi leader in Italia per quanto riguarda la Grande distribuzione organizzata (Gdo) del mobile. La rete di punti vendita copre ormai tutto il territorio nazionale e il catalogo propone mobili per tutti gli ambienti della casa; mobili dai prezzi decisamente accessibili e di buona qualità. La produzione di cucine rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza, la proposta è molto ampia e risulta costantemente aggiornata. Sono cucine classiche ma soprattutto moderne, sempre allineate ai trend del momento e anche personalizzabili; un fattore, questo, che ha contribuito e contribuisce al successo del brand. Le cucine Mondo Convenienza sono lineari, angolari, con isola oppure con penisola. Realizzabili su misura partendo dalle numerose composizioni tipo oppure basate su progetti del tutto autonomi. Decisamente ampia è anche la gamma di finiture e colori disponibili. Sono soluzioni perfette per le giovani coppie alle prese con l’arredamento della prima casa ma anche per tutti coloro che dispongono di un budget contenuto. Non parliamo di una fascia alta, non parliamo del “meglio”. Parliamo di una realtà che, lo ripetiamo, opera nell’ambito della Gdo. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, chiunque compri una cucina Mondo Convenienza si dichiara soddisfatto per quanto riguarda sia l’estetica che i risultati in termini di funzionalità e resistenza. In foto vi mostriamo una composizione appartenente alla linea più economica delle cucine componibili Mondo Convenienza: si chiama Stella. La cucina che vedete costa soltanto 995 euro. Misure: 255x60x216 cm.

Mondo Convenienza cucina

Mondo Convenienza cucine: quasi tutti i modelli sono componibili e questo risulta un notevole valore aggiunto. Partendo dalla consapevolezza che non tutte le case e non tutti i locali adibiti a cucina hanno le stesse dimensioni, le soluzioni componibili consentono di realizzare progetti su misura e dunque soddisfare le varie esigenze dei clienti. Sono formate da più elementi accostati l’uno all’altro: piani, pensili, colonne, vani contenitori di diverso tipo. E ciascun elemento viene adattato al caso specifico. Mondo Convenienza mette inoltre a disposizione uno staff di esperti e consulenti che offrono assistenza in questa fase dell’acquisto, che è ovviamente la più importante. Le composizioni tipo possono essere un ottimo spunto, sul catalogo e sul sito dell’azienda ne vengono mostrate diverse. Per quanto riguarda le cucine componili, però, non si può fare alcun ordine online: “Se sei interessato alla composizione o desideri un progetto personalizzato – viene spiegato sul sito stesso - stampa la foto e portala in uno dei nostri negozi. Lì un venditore esperto ti darà tutti i suggerimenti necessari per una soluzione ideale”. Diverso il discorso per le cosiddette “composizioni bloccate”, tutte appartenenti alla linea Athena: è possibile comprarle tramite la formula dell’e-commerce e fino al 31 dicembre c’è una promozione interessante. Si ha diritto, cioè, a uno sconto del 10% sui prodotti con consegna in 48 ore “che, una volta ordinati, non risultano disponibili al ritiro o alla consegna entro le 48 ore fine giornata promesse (dal lunedì al sabato)”. In foto una composizione tipo della collezione Selly nella nuova finitura Olmo bianco. Prezzo: 1195 euro. Misure: 255x60x216 cm.

Mondo Convenienza cucine su misura

Acquistare una cucina componibile Mondo Convenienza significa veder realizzato un progetto su misura. E’ possibile scegliere non solo i singoli elementi che andranno a comporla ma anche le finiture, il materiale e la tipologia del piano di lavoro, la forma e lo stile delle maniglie: queste ultime, per esempio, possono essere in metallo con finitura cromata o satinata. Fra i servizi offerti dall’azienda c’è pure il rilievo delle misure, a domicilio e a cura di un tecnico specializzato. Per le cucine tale ha un costo di 50 euro che verranno rimborsati in caso di acquisto di una cucina angolare o di una cucina lineare, solo se quest'ultima supera il valore di 2.500 euro. Il servizio si richiede presso il punto vendita nel quale si prevede di fare l’acquisto, telefonando al numero verde 800.015692 o direttamente online tramite il sito ufficiale. Andando più nel dettaglio, il servizio consiste nella rilevazione di tutti gli elementi presenti nel vano cucina, compresi quelli che possono rappresentare un vincolo per l’installazione (finestre, porte, pilastri, caloriferi etc) e quelli relativi all’impianto idrico, all’impianto elettrico e all’impianto del gas. Vengono inoltre segnalate eventuali inconsistenze delle pareti. Occorre però che l’ambiente sia sgombro, che gli impianti siano finiti, che siano presenti la pavimentazione, i muri perimetrali e le maioliche. In foto una composizione tipo relativa alla linea Katy: è in bianco e bordeaux lucido e costa 1295 euro. Misure: 255x60x216 cm.

Cucine moderne Mondo Convenienza

Le cucine moderne Mondo Convenienza sono diretta espressione delle tendenze del momento. E del periodo. Aumentano, di conseguenza, i modelli caratterizzati dall’isola e dalla penisola. Entrambe le soluzioni appaiono sempre più apprezzate in quanto facilitano quell’integrazione con la zona living che sta diventando un vero e proprio must. Si abbattono le pareti, la cucina non occupa più un vano a sé stante ma entra a far parte di un unico ambiente nel quale trovano collocazione anche i divani, le poltrone, le pareti attrezzate: tutto ciò che caratterizza il salotto o comunque la zona della casa dedicata al relax. Molte composizioni prevedono anche la presenza delle sedie e del tavolo: quest’ultimo può essere tradizionale, rettangolare o quadrato, oppure sostituito da un bancone snack (che spesso coincide proprio con la penisola) da utilizzare con sgabelli che completano la composizione e diventano un vero e proprio elemento di continuità da un punto di vista strutturale ma anche estetico e funzionale. Tutte le cucine moderne Mondo Convenienza sono caratterizzate da linee essenziali e forme semplici, pulite e asciutte. La “rotondità” è abolita insieme a tutti quegli elementi che potrebbero avere un ingombro eccessivo a fronte di un’utilità ridotta. Ampia la scelta per quanto concerne finiture e colori. Sia chi preferisce le tonalità neutre e chiare, sia chi invece ama quelle accese e brillanti potrà scegliere fra diverse proposte. In foto una composizione tipo riconducibile alla linea Sara; caratterizzata da un effetto Olmo naturale/Bianco lucido, costa 1295 euro. Misure: 255x60x216 cm. Le cucine angolari sono sempre un’ottima soluzione per chi non dispone di uno spazio particolarmente ampio.

Cucine Mondo Convenienza prezzi

Mondo Convenienza è un’azienda italiana leader nella Grande distribuzione organizzata di mobili e complementi di arredo: la diffusione capillare dei prodotti consente di mantenere prezzi bassi, accessibili a tutti o quasi. Ma quanto costano le cucine Mondo Convenienza? Proprio perché sono componibili, dunque personalizzabile, non si possono dare risposte univoche. Molto dipende infatti dalla quantità e dal tipo degli elementi scelti per la singola composizione, ma anche dalle dimensioni e dalle finiture. In linea di massima, tuttavia, le cucine componibili Mondo Convenienza hanno un prezzo compreso fra i 950 e i 2000 euro. Un discorso a parte occorre farlo per le composizioni bloccate della linea Athena: di dimensioni piuttosto ridotte (ma l’indispensabile di certo non manca), partono all’incirca da 650 euro e non sperano i 1300 euro. E a questo punto segnaliamo una promozione che resterà valida fino al 31 luglio 2016 e con la quale Mondo Convenienza ha inteso festeggiare i suoi primi 30 anni di attività. Ebbene, su oltre 100 prodotti (diversi dei quali relativi proprio all’ambiente cucina) viene praticato uno sconto corrispondente all’importo dell’aliquota Iva attualmente in vigore (pari al 22%). Esempio: prezzo 122 euro, imponibile 100 euro, Iva 22 euro, prezzo scontato 100 euro. La promozione non è cumulabile con altre iniziative in corso ed è valida per acquisti presso i punti vendita e tramite negozio virtuale allo 800-015692. Per i prodotti in promozione il prezzo del servizio del trasporto e montaggio verrà calcolato sul prezzo non scontato del prodotto. Mondo Convenienza offre anche la possibilità di usufruire di un finanziamento: la prima rata si paga dopo 4 mesi e tutte le spese vengono azzerate. Quali spese? Quelle di incasso e gestione rata, quelle per l’imposto di bollo e l’istruttoria della pratica, quelle relative alle comunicazioni periodiche. Tutte le promozioni e tutte le agevolazioni illustrati in queste sede consentono di risparmiare e dunque è come se riducessero ulteriormente il prezzo delle cucine Mondo Convenienza. In foto una composizione componibile relativa alla linea Veronica. Color bianco lucido, costa 1330 euro. Misure: 255x60x216 cm.

Potrebbe interessarti anche