Le novità Bosch per l'incasso

Le novità Bosch per l'incasso sono molteplici. La nuova serie 8 è innovativa e tecnologica. Il modello Active Water ECO è uno dei più all'avanguardia del marchio Bosch, a scomparsa completa, in classe energetica A+++, con un consumo inferiore del 10% e un elevato risparmio d'acqua. In più è un modello notevolmente silenzioso, solo 44dB. Prevede 6 programmi, con 5 temperature. È una delle più tecnologiche presenti ora in commercio.Un'altra novità in casa Bosch è la Super Silence, a scomparsa totale, in classe A++; permette un minore consumo ed è ecologica. Anche questa linea è estremamente silenziosa, solo 41 dB, riduce fino al 60% il tempo di lavaggio.Molto innovativa è anche la Super Silence Plus, anche questa a scomparsa integrata. È super silenziosa, lava facendo pochissimo rumore, solo 39 dB, quindi non è fastidiosa, e può essere attivata anche di sera, senza creare problemi.Sono anche molto attente all'ambiente e ai consumi le lavastoviglie Bosch della serie 6, come la Super Silence, anch'essa in classe A+++, silenziosa fino a 44 dB, molto simile al modello della serie 8, ma di un gradino inferiore nelle prestazioni.

Prezzi lavastoviglie Bosch

I prezzi delle lavastoviglie Bosch variano molto, soprattutto per il modello e per la serie. La serie 8 è quella più innovativa e tecnologica, e i suoi prezzi sono sicuramente più elevati. Ad esempio il modello della serie 8 SMV69U70EU, chiamata Active Water ECO² ha un prezzo che gira intorno ai 750 euro: è una delle linee più nuove, con classe A+++, a bassi consumi, e rispetta l'ambiente. Un po' meno cara è la Bosch Serie 6 SMV63M60EU Super Silence, un modello leggermente meno nuovo rispetto alla serie 8, ma sempre valido. Ha una classe A++, è bitermica, quindi permette un risparmio di energia grazie alla connessione diretta all'acqua calda, ed è molto silenziosa. Costa intorno ai 550 euro.Più economica ancora è la Bosch SPI50E35EU, larga solo 45 cm invece dei soliti 60 cm, adatta per gli ambienti un po' più piccoli. Nonostante le sue dimensioni ridotte, permette un lavaggio fino a 9 coperti, e anche questa macchina è una EcoSilence, risulta quindi molto silenziosa.

Lavastoviglie Bosch opinioni

Le opinioni sulle sulle lavastoviglie Bosch sono numerose, e positive.Bosch è da sempre un marchio importante nel settore degli elettrodomestici, molto valido. I prodotti Bosch sono di grande qualità e sicuri, rispettano l'ambiente, e sono silenziosi. Le opinioni sulle lavastoviglie Bosch sono quasi tutte positive; molti confermano che sono veloci e silenziose, e i cicli di lavaggi sono medi e funzionali. In più la maggior parte di questi elettrodomestici sono in classe A+, sono ecologici e consumano meno. La vita media di un macchinario Bosch, come una lavastoviglie, è circa 10 anni, quindi molti ritengono questo fattore soddisfacente. il rapporto qualità prezzo è molto buono. Ci sono però anche alcuni commenti negativi: certi ritengono che le lavastoviglie Bosch si rompano facilmente, e sono anche difficili da riparare. Ultimamente però è stato diffuso un avviso di sicurezza dalla Bosch, per le macchine prodotte tra il 1999 e il 2005, poiché è stato trovato un componente capace di surriscaldarsi e causare un incendio. Un bel problema per l'azienda tedesca!La buona efficienza delle lavastoviglie dipende dal modello e quindi dal prezzo che si vuole spendere.

I prezzi delle lavastoviglie Bosch

I prezzi delle lavastoviglie Bosch variano a seconda del modello. Uno dei migliori prodotti è la Bosch SMV48M10EU, a scomparsa totale, che si può inserire perfettamente nel mobilio della cucina, senza essere a vista, e viene nascosta da un pannello ad anta. È in acciaio inox sia internamente che esternamente, e i programmi che si possono impostare sono 4, con 4 temperature differenti, compreso l'Eco 50°, che permette un minor consumo d'acqua e dura relativamente poco. Il prezzo di questo prodotto è intorno ai 450 euro.Risulta valida anche la Bosch SMV50M40EU, con cinque programmi di lavaggio. Ha anche un sistema per riconoscere in modo autonomo il detersivo, che viene dosato grazie al sistema EcoDosage. È in classe A+ e può lavare fino a 12 coperti. Anche questa macchina si aggira intorno ai 450 euro.Un po' più cara è la Bosch SMU50L15EU, in classe A+, permette di evitare sprechi di energia e consuma di meno. Ha cinque programmi di lavaggio e ha una capacità di lavaggio fino a 12 coperti. In più è dotata di un programma automatico che capisce il livello di sporcizia e aziona quindi il lavaggio migliore. Costa intorno ai 650 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche