Applique in gesso

Applique in gesso Belfiore

Belfiore Srl è uno dei marchi ad oggi più apprezzati nel settore dell'illuminazione per esterni e per interni, grazie ad un'esperienza di tipo decennale, dopo la sua fondazione avvenuta nel 1969. Dagli anni Ottanta, l'azienda si è dedicata specialmente all'illuminazione per interni e grazie a innovazione, tecnologia e qualità si dimostra ai primi posti tra le preferenze della clientela. Le applique in gesso Belfiore non fanno certo eccezione, anzi rappresentano un vero e proprio punto di forza. Le soluzioni con maggiore riscontro sono certamente le applique a vaschetta, dotate di diverse tipologie di attacco, quale E27 per le classiche lampadine, G9 per le lampadine alogene, G4 per quelle a led. A seconda, quindi, dell'ambiente in cui l'applique andrà posta è possibile scegliere anche la tipologia di lampada da utilizzare e, conseguentemente, l'attacco. Alcune hanno un design minimalista, essenziale, altre risultano un po' più elaborate e adeguate ad ambienti maggiormente sofisticati o a una clientela più esigente. Anche le dimensioni sono variabili, generalmente comprese tra 35 e 60 centimetri.

Applique in gesso Platinlux

Altro marchio che rappresenta, per tutta la clientela, un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell'illuminazione è Platinlux. L'azienda fondata nel 1983 è sempre al passo con le tendenze dei tempi, mirando il proprio lavoro non solo verso l'estetica pura e semplice ma anche verso le normative in vigore. Anche in questo caso la fanno da padrone le applique a vaschetta, considerate, a ragione, le più versatili, dal momento che ben si adeguano a qualsiasi tipologia di arredamento. Le applique in gesso Platinlux, in particolare, hanno un design sobrio ed elegante al tempo stesso, capace di dare un tocco in più all'ambiente senza stravolgerlo eccessivamente. Richiestissime anche le tipologie di forma quadrata o angolare, perfette, queste ultime, per rivestire con un luce più o meno tenue, anche gli angoli delle nostre stanze. Anche in questo caso risultano variabili ed adattabili le dimensioni che vanno da circa 30 a 60 centimetri.

Applique in gesso Ebay

Acquistare, ad oggi, una o più applique in gesso non è assolutamente una cosa complicata. La maggior parte dei negozi che tratta materiale elettrico ne ha una buona gamma a disposizione delle propria clientela. Qualora, poi, si ricerchi un prodotto in particolare è possibile acquistare direttamente dai produttori, sia in sede che su internet, comodamente seduti sulla propria poltrona. Altro metodo informatico, tra l'altro sempre maggiormente utilizzato, è quello dell'acquisto delle applique in gesso su Ebay, alternativa che, tra l'altro, permette di risparmiare, talvolta anche in maniera abbastanza significativa, sul prezzo di listino reale del prodotto scelto. Per trovare l'applique desiderata all'interno di Ebay è sufficiente digitare "applique in gesso" all'interno del motore di ricerca interno. Si potranno trovare prodotti acquistabili immediatamente con il cosiddetto "compralo subito" o prodotti, nel formato "asta online" per cui sarà necessario fare un'offerta e attendere per l'eventuale aggiudicazione, il termine dell'asta. Ebay: un ottimo modo per acquistare applique in gesso risparmiando anche fino al 50% sul prezzo di listino.

Prezzi applique in gesso

Relativamente ai prezzi delle applique in gesso non è possibile fornire dei dati precisi ed universali in quanto, da ricerche effettuate sia su internet che su strada, i prezzi possono variare, anche per il medesimo prodotto, da un posto all'altro. I prezzi più accessibili riscontrati riguardano le applique in gesso Belfiore, in particolare il modello Bf-pure E27 per cui il prezzo parte da circa 27 euro al pezzo. Naturalmente si trovano anche prodotti che superano le 200 euro, ma si tratta di applique davvero molto particolari, soggette a lavorazioni uniche e caratterizzate dall'essere particolari ed adatte soltanto a determinate tipologie di ambienti. Una cosa è comunque certa: il mercato è saturo di applique in gesso e, proprio per questo, i prezzi subiscono variazioni periodiche che non permettono di standardizzare tutti i risultati. Per approfittare, comunque, dei prezzi migliori, il consiglio che sembra essere più sensato è quello di effettuare una ricerca su internet per farsi un'idea concreta, e, con le idee chiare, recarsi a comprare l'applique di proprio gradimento.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche