Lampade da terra Ikea

Lampade da terra Ikea con paralume in carta

Soluzioni ideali per arredare qualsiasi stanza della casa donandogli personalità e uno stile unico, le lampade da terra sono estremamente pratiche e funzionali: possono essere facilmente spostate e consentono, in genere, di regolare l'intensità dell'illuminazione. I paralume possono essere realizzati con materiali differenti. In particolare, le lampade con paralume in carta di riso sono tra le soluzioni più luminose e convenienti. Il catalogo Ikea propone tantissimi modelli differenti come il Dudero (13.50 euro) disponibile in colore argento e bianco, ha una altezza di 137 cm e un diametro del paralume di 35 cm. Disponibile con altezze di 100 o 164 cm, la lampada da terra Sore (29.99 euro) è un progetto del designer Jon Karlsson mentre il modello Rutbo (47.99 euro), alta 144 cm, ha un paralume di carta e cera che ricopre l'intera lunghezza.

Lampade da terra Ikea con paralume in policarbonato o acciaio

Sono tantissimi i modelli di lampada da terra con paralume in acciaio proposte dall'Ikea, come la lampada Hektar in grigio scuro (49.99 euro), dotata di testa regolabile che consente di orientare l'illuminazione e dalla dimensione piuttosto ampia che consente di diffondere sia una luce concentrata che un fascio più ampio, perfetto per ambienti ristretti. Sempre con paralume in acciaio, la lampada da terra modello Ikea PS 2014 (49.99 euro) ha un paralume inclinato e consente di essere personalizzata inserendo fotografie e immagini all'interno delle sue fessure. L'Ikea propone anche numerosi modelli con paralume in policarbonato come il modello Trogsta (11.99 euro, 140 cm di altezza regolabile), realizzata dal designer Henrik Preutz o il modello Samtid (34.99 euro, 152 cm di altezza) disegnato da IKEA Sweden.

Lampade da terra Ikea con luce indiretta

Particolarmente apprezzate sono le lampade da terra a luce indiretta proposte dall'Ikea, tutte concepite per orientare il fascio di luce verso il soffitto garantendo una diffusione uniforme dell'illuminazione nell'ambiente. Tra i tanti modelli proposti, la lampada da terra NOT (7.50 euro) realizzata da Ikea of Sweden è alta 175 cm, dotata di paralume in plastica propilenica e tubo in acciaio o la lampada Basisk (32.99 euro) progettata dal designer Wiebke Braasch, è alta 179 cm ed ha un'intensità di illuminazione regolabile. Dal design assolutamente innovativo, opera degli architetti K Hagberg/M Hagberg, la lampada da terra Vaster (59.90 euro) ha uno stelo composto di tre parti che consentono di regolarne l'altezza ed una fonte luminosa a LED integrata, che garantisce un'autonomia di funzionamento di oltre 20.000 ore.

Altre lampade da terra Ikea

Sono moltissimi ancora i modelli di lampade da terra inclusi nel catalogo Ikea, tutti funzionali e pratici e dallo stile unico. Alcune versioni includono un paralume in tessuto come il modello Ikea 365+Lunta (104.99 euro) realizzato dai designer A Nilsson/H Preutz/T Eliasson, ha un paralume composto dal 35% di cotone e 65% di poliestere e una altezza di 164 cm o il modello Arstid (39.99 euro), progettata da Ikea of Sweden, ha un paralume in poliestere in grado di diffondere una luce soffusa e una altezza di 155 cm. Particolarmente innovativo è il modello Ikea PS 2012 (119 euro) del designer Wiebke Braasch ha un paralume in tessuto poliestere che ricorda il tutù di una ballerina. Con una illuminazione a LED integrata è in grado di arredare l'ambiente anche quando è spenta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche