Lampade Flos

Lampade Flos

Le lampade Flos sono sul mercato da cinquant'anni ed in questo tempo l'azienda, grazie ad una straordinaria creatività, ha inventato nuove tipologie ed i suoi prodotti sono diventati delle icone nel settore dell'illuminazione. Flos mette al primo posto il disegno e la forma, nonché la funzionalità, e si è sempre avvalsa della collaborazione dei migliori designer, oltre che di tecnologie sempre all'avanguardia e di continua ricerca e sperimentazione. I vari modelli hanno stili esclusivi ed originali, coniugano arte e design ed esprimono anche ironia e giocosità. Inoltre utilizzano materiali innovativi, come negli anni scorsi è stato con il cocoon, ed ecologici, insieme a tecnologie futuristiche come la luce OLED. La produzione Flos è divisa in varie collezioni. La linea Consumer prevede le tipologie di lampade da tavolo, da parete, da pavimento ed a sospensione. La linea Soft-Architecture propone creativi modelli che fondono illuminotecnica, architettura, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente. Come si evince dal loro nome, la collezione Outdoor comprende lampade per esterni mentre la Professional prevede modelli per attività commerciali.

Lampade Flos catalogo

Lampade Flos catalogo comprende modelli da tavolo come Arà, dall'originale forma di corno, a luce diretta orientabile, con asta conificata. Il modello Chapo propone un ironico e cinematografico portacappello cromato, con struttura in alluminio e diffusore in policarbonato fotoinciso. La lampada Guns-Table Gun è un esclusivo modello a luce diretta, per lettura, e luce d'ambiente, con corpo in alluminio, a forma di fucile mitragliatore, e finitura in oro 18K. Tra i modelli da parete, la lampada 265, a luce diretta, ha riflettore e braccio orientabile ed attacco al muro in acciaio verniciato. Il supporto è in ottone cromato e il contrappeso conico in ghisa. Il modello Tau è a luce diretta-indiretta, con corpo in alluminio pressofuso verniciato in patina bianca o nera o cromata. Delle lampade da pavimento fa parte Spun Light F, modello a luce diffusa. Il corpo e il diffusore in metallo tornito in lastra ed il supporto in policarbonato bianco. Il modello Papillona, lampada a luce indiretta, con diffusori-riflettori in vetro prismatico.

Lampade Flos prezzi

Continuiamo a parlare di lampade Flos, prezzi di listino e sconti. I modelli più semplici della collezione di lampade da tavolo sono Lampadina, col prezzo di listino di 98 euro, base in alluminio anodizzato e porta lampadina in bachelite, è acquistabile a 84 euro; May Day, con diffusore conico in polipropilene, prezzo 95 euro, è scontata a 82 euro; Miss Sissi, in policarbonato colorato, prezzo 99 euro è venduta a 85 euro. La lampada Chapo, sul listino a 360 euro, è acquistabile a 310 euro. Il modello Gatto, con struttura in acciaio e resina cocoon applicata a spruzzo, ha un prezzo di 330 euro ed è scontato a 284 euro. I prezzi di listino di alcuni modelli possono essere ben più alti, come il lampadario a sospensione 2097, sul listino a 1.340 euro e scontato a 1.150 euro. Cicatrices de Luxe, lampada a plafone a luce diffusa la 3 vasi di cristallo, ha un prezzo di 2.270 euro e è scontato negli outlet a 1.950 euro. I prezzi di Flos sono comunque molto variabili. Abbiamo infatti Wan a sospensione che costa 160 euro e Nebula che arriva a circa 10.000 euro.

Lampade Flos sospensione

La collezione di lampade Flos sospensione comprende numerosi modelli. Vediamone alcuni tra i più richiesti. Il lampadario 2097/50, a luce diffusa, ha una struttura centrale in ferro e bracci in ottone ed è disponibile con finitura cromata o dorata. Il modello 2620, di colore bianco, è a luce indiretta con uno stelo e degli anelli in alluminio. La lampada Can Can ha forma di campana il cui interno racchiude un raffinato disegno decorativo. Fucsia è una lampada a luce diretta con un numero di diffusori in vetro tra 1 e 12, a forma di cono. Il modello 2129 è una lampada a saliscendi costituita da un arco, applicato al soffitto, rotabile a 360° orizzontalmente, e da un contrappeso. Il riflettore è a coppa, realizzato in alluminio. Il modello Nebula ha corpo centrale in alluminio pressofuso e 10 coni di vetro di misure diverse. Il lampadario Taraxacum 88 S è a luce diretta e riflessa. La sua struttura comprende 20 triangoli, in alluminio stampato, circondata da 60 o 120 lampadine chiare. Wan S, a luce diretta, è a forma di ciotola rovesciata, disponibile nei colori verde, bianco, nero e alluminio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche