Caldaia a pellet

I modelli di caldaia a pellet

Frutto di una intensa attività di ricerca tecnologica, la caldaia a pellet è il prodotto ideale per riscaldare l'ambiente domestico garantendo una elevata resa calorica e un livello minimo di emissioni di sostanze inquinanti. Il pellet è il combustibile ecologico per eccellenza, ricavato dalla precompressione di scarti e frammenti del legno migliore, dotato di elevato potere energetico e che consente di realizzare consistenti risparmi. Tutti i modelli proposti dalle principali aziende del settore sono apparecchi all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, in grado di garantire elevata autonomia di funzionamento. Come il modello LP20 della Nordica Extraflame, apparecchio compatto e facile da installare anche negli ambienti più ristretti o il modello Termoeasy 18 della Palazzetti dotata di circolatore, valvola di sicurezza, vaso di espansione e valvola anticondensa.

I prezzi delle caldaie a pellet

Pur essendo un prodotto dalla qualità imbattibile, dotato di dispositivi tecnologici all'avanguardia e dal design raffinato e innovativo, la caldaia a pellet può essere acquistata senza sostenere una spesa iniziale eccessiva. Inoltre consente di realizzare consistenti risparmi energetici, riducendo il consumo di combustibili e permettendo di usufruire di detrazioni fiscali particolarmente consistenti destinate a chi sostituisce un vecchio apparecchio. I prezzi delle caldaie a pellet oscillano tra i 3000 e i 6000 euro. Rientrano nella fascia di prezzi più bassa, da 3000 ai 5000 euro modelli come la caldaia Termoeasy 18 e 24 della Palazzetti. Appartengono alla fascia di prezzo più alta (oltre 5000 euro) le caldaie a pellet come la CT PRO 24, 28 e 35 sempre della Palazzetti.

Le caldaie a pellet della Palazzetti

Da anni leader nel settore del riscaldamento, il gruppo Palazzetti propone un'ampissima gamma di caldaie a pellet che impiegano tecnologie sempre più sofisticate di propagazione del calore. Tra queste il modello Termoeasy (nelle versioni 18 e 24), è una caldaia a pellet certificata in classe 5 secondo la normativa 303/5 con ampio serbatoio in grado di garantire autonomia di funzionamento per molte ore. La caldaia Idro Hammer ha una struttura in acciaio verniciato e portina del focolare con pannello in refrattario. L'apparecchio è dotato di pannello digitale con controllo a sfioramento e dispositivo che consente di programmare fasce orarie di funzionamento. Il modello CT PRO 35 T ha un braciere rotante autopulente, valvola di condensa integrata ed un ampio cassetto di raccolta ceneri.

Le opinioni dei consumatori sulle caldaie a pellet

Prodotti tecnologicamente innovativi e dotati di un design esclusivo, capaci di donare all'ambiente domestico un'atmosfera autentica, le caldaie a pellet proposte sul mercato dalle principali aziende del settore sono considerate prodotti assolutamente funzionali, pratici da installare e pulire. Particolarmente apprezzato dagli utenti di questi prodotti è la possibilità di realizzare un consistente risparmio energetico e di minimizzare l'emissione di sostanze inquinanti. Inoltre, le caldaie a pellet permettono di usufruire di un ottimo rapporto qualità prezzo e di realizzare consistenti risparmi. In particolare, non solo il prezzo di acquisto è spesso piuttosto contenuto, ma la combustione a pellet consente di ridurre i consumi energetici; a ciò si aggiunga che l'acquisto di una caldaia a pellet di ultima generazione consente di godere di consistenti detrazioni fiscali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche