Caldaia Genus Premium Net di Ariston Prodotto dell'Anno 2017

Caldaia Genus Premium Net di Ariston

Genus Premium Net, la caldaia Ariston che consente all’utente, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, di gestire grazie ad un’app le impostazioni della temperatura della casa e avere sempre a disposizione un Centro Assistenza Tecnica pronto ad intervenire tempestivamente da remoto, ha ottenuto il titolo di “Prodotto dell’anno 2017”. Il riconoscimento è la conseguenza di una ricerca di mercato condotta da Iri su oltre 12.000 consumatori. Si tratta di un premio prestigioso, che certifica la propensione di Ariston all’innovazione e rappresenta uno stimolo a investire sempre di più nella ricerca e nello sviluppo tecnologico. Disponibile nei modelli 24 e 35 kW, Genus Premium Net ha sbaragliato la concorrenza nella categoria “caldaie” grazie a caratteristiche e soluzioni di riferimento per il settore fra cui, appunto, il servizio di connettività Ariston Net: per la prima volta, alle più comuni funzioni di accensione/spegnimento e regolazione della temperatura, sono state aggiunte nella stessa app (scaricabile gratuitamente su smartphone iOS e Android) le funzioni di telecontrollo e teleassistenza. L’utente riceve dal Centro Assistenza un intervento prioritario e la notifica contestuale sullo smartphone, ottenendo quindi una manutenzione e una comunicazione immediata e risparmiando sia tempo che denaro.

Una caldaia di ultima generazione

Genus Premium Net è la caldaia a condensazione top di gamma di Ariston, azienda leader mondiale nel settore del comfort termico. Consente di risparmiare energia ed è la prima ad essere connessa a Internet, quindi gestibile a distanza tramite l’apposita app e lo smartphone. A ciò si aggiunge il contatto costante con il Centro Assistenza Tecnico dell’azienda (sempre tramite l’app), il quale interviene tempestivamente in caso di necessità. Per tutti questi motivi, Genus Premium Net è stata eletta Prodotto dell’anno 2017. Grazie a questa caldaia non occorre più attendere, una volta rientrati a casa, che l’ambiente si riscaldi e nel frattempo patire il freddo; o, al contrario, non ci si ritrova più costretti a sprecare energia. Basta un semplice touch sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web di Ariston per verificare costantemente tutte le impostazioni principali dell’apparecchio, definire un programma giornaliero e settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi attraverso apposite schermate, avere sempre a disposizione lo storico delle attività e verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare laddove sia presente. Insieme alla caldaia Genus Premium Net l’utente riceve direttamente a casa anche il kit Ariston Net, composto da un dispositivo di accesso “gateway” che permette di dialogare con il proprio smartphone e da un gestore di sistema, Sensys, che funge da cronotermostato e gestore di sistema per massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento.

Risparmio energetico fino al 40%

La caldaia Genus Premium Net di Ariston assicura un rendimento termico sempre al massimo perché il sistema è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento, di avere la temperatura dell’acqua sanitaria costante, anche in caso di piccoli prelievi, e garantire un regime di funzionamento ai più alti livelli di efficienza. La conseguenza di queste prestazioni è un risparmio energetico che arriva fino al 40% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. Non solo. Genus Premium Net si distingue per la grande silenziosità, garantita dal minor numero di cicli di accensione e spegnimento, dal silenziatore e dai pannelli fonoassorbenti che rivestono l’interno della caldaia. Altre caratteristiche tecniche: ampio schermo dot matrix retroilluminato, rapporto di modulazione 1:10, scambiatore primario isotermico in acciaio inox, scarico sdoppiato 60 mm, funzione auto e comfort, scambiatore sanitario maggiorato, filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche