Camini Edilkamin: prodotti di qualità

Leader nel settore del riscaldamento domestico, la Edilkamin propone focolari ed inserti dalla qualità assolutamente imbattibile, tutti pratici e dal design esclusivo. I focolari Edilkamin sono apparecchi compatti che possono essere personalizzati scegliendo uno degli oltre 300 modelli di rivestimento proposti dall'azienda. I focolari a legna producono aria calda tramite la combustione del legno, consentendo un notevole risparmio energetico e si differenziano per potenza, dimensione e tipologia. Tra i modelli disponibili, l'Airfire Anta Piano ha una struttura in acciaio e focolare in refrattario, mentre il Cristal 45 è costruito in acciaio con focolare interno in materiale ceramico ECOKERAM®. Utilizzano, invece, una combustione a pellet e possono essere installati anche utilizzando una canna fumaria di ridotte dimensioni, i modelli Pellibox SCF, con interno in ghisa e Pellet Block, con focolare in ECOKERAM®. Gli inserti proposti da Edelkamini sono apparecchi da inserire all'interno di vecchi camini, e prevedono anch'essi la possibilità di scegliere tra una combustione a legna (come i modelli Deco o Luce) e a pellet (Inpellet e Pellinsert).

Le stufe della Edilkamin

Ampissima è, inoltre, la gamma di stufe proposta dalla Edilkamin, tutte concepite per offrire soluzioni dalle altissime potenzialità tecnologiche, facili da installare e pulire ed in grado di donare all'ambiente domestico un'atmosfera autentica e raffinata. Le stufe a legna consentono di generare calore attraverso una combustione ottimizzata, alti rendimenti e ridotte emissioni inquinanti. Tra i modelli in commercio, la stufa Big è una struttura realizzata interamente in ceramica, porta in vetro serigrafato nero e focolare in ECOKERAM® mentre il modello Delux è dotata di un piedistallo che ne consente la rotazione a 360°, ha una struttura in acciaio e focolare in scamolex. Le stufe a pellet hanno il vantaggio di poter essere installate anche a distanza dalla canna fumaria, grazie alle ridotte dimensioni di quest'ultima e allo scarico forzato dei fumi. Tra i modelli proposti, la Brio è una struttura piccola e dal desing futuristico, realizzata interamente in ghisa, mentre il modello Cherie ha una forma a clessidra e dotata dell'innovativo Sistema Leonardo, che garantisce una combustione ottimale in ogni momento.

I prezzi dei prodotti Edilkamin

Benché dalla qualità indiscutibile, Edilkamin offre soluzioni anche particolarmente convenienti dal punto di vista economico. I focolari a legna hanno prezzi che vanno dai 1300 euro del modello Airfire Anta piano ai 1800 euro dell'Airfire Anta Prismatico fino ai 3100 euro della Forte plus e della Flat 100 ed ai 3700 euro della Double. I focolari a pellet hanno costi mediamente più elevati: 2700 euro per il modello Pellibox SCF e 3900 euro per il Pellet Box. Anche per gli inserti Edilkamin, la combustione a legna rispetto a quella a pellet consente di risparmiare sul prezzo, che va da un minimo di 1400 euro (per i modelli Deco o Riga 54) fino ai 1700 euro (per i modelli Riga 49 e Luce Plus). Gli inserti a pellet infatti hanno prezzi che si aggirano intorno ai 2500 euro per tutti i modelli proposti. Infine, le stufe a legna hanno prezzi che oscillano tra i 1500 euro (modello Lilia o Olympia) ai 2800 euro (Roller). Di nuovo, anche per le stufe Edilkamin, la combustione a pellet ha costi mediamente più elevati: dai 2400 euro dei modelli Flexa Ceramica e Kelly ai 3000 euro di Moon e Forma fino ai 3700 euro della Rio.

Le opinioni dei consumatori sui prodotti Edilkamin

La sua cinquantennale esperienza e la formidabile capacità progettuale, hanno consentito all'azienda Edilkamin di affermarsi come punto di riferimento nel settore del riscaldamento per clienti di tutto il mondo. Tutti i prodotti Edilkamin (stufe e camini) sono considerati assolutamente funzionali, pratici da installare e pulire ed in grado di donare all'ambiente domestico personalità grazie ad un design unico ed innovativo. Questi prodotti consentono, inoltre, di realizzare un consistente risparmio energetico e di minimizzare l'emissione di sostanze inquinanti grazie al costante impegno dell'azienda in direzione dell'ecosostenibilità e della tutela ambientale. Molto apprezzato dai clienti, è il servizio di assistenza tecnica particolarmente efficace e tempestivo. Infine, l'acquisto di un camino o di una stufa Edilkamin consente di godere di consistenti detrazioni fiscali.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche