Scegliere tra i camini Palazzetti

Scegliere un camino Palazzetti significa acquistare un focolare, con alimentazione a legna o a pellet o con sistema combinato, da abbinare ad uno dei numerosissimi rivestimenti proposti. I focolari utilizzano tutti meccanismi di propagazione del calore per irraggiamento, con il quale il calore è accumulato all'interno della struttura e successivamente erogato tramite il vetro dello sportello e le pareti, per convezione d'aria con cui viene emanato tramite convettori d'aria calda o ad acqua con cui il calore circola tramite impianto idraulico e che può rivelarsi ideale per riscaldare ambienti di grandi dimensioni. Tra i modelli di focolare a legna, particolarmente interessante è il Palex Refrattario e New Refrattario mentre tra le varianti a pellet, il Multifire 45 Aria Porta Tonda o Piana è un prodotto dalle altissime potenzialità.

Stufe a legna e a pellet Palazzetti

Il gruppo Palazzetti propone un'ampissima gamma di stufe sia a legna che a pellet concepite per garantire il massimo confort e la possibilità di realizzare un consistente risparmio energetico. In particolare, le stufe a legna incorporano generalmente un meccanismo di trasmissione di calore per irraggiamento, più raramente per convezione. Inoltre, possono essere dotati di forno e dell'innovativo Turbo System in grado di canalizzare verso l'ambiente domestico il calore generato dalla combustione, tramite un particolare ventilatore. Tra i numerosi modelli proposti, la stufa a legna Trudy 64 a Parete è una struttura in ceramica refrattaria e completa di Ecopalex mentre il modello Sabrina è una struttura di forma ellittica che può essere posizionata al centro della stanza e dotata di focolare in ghisa. Le stufe a pellet funzionano con sistemi di erogazione del calore ad aria (come i modelli Ecofire Cindy 11Kw o Ecofire Margherita New 10.4 Kw) o ad acqua (come l'Ecofire Anita Idro 13 Kw o 15 Kw).

I prezzi dei prodotti Palazzetti

Pur proponendo soluzioni dalla qualità indiscutibile, i prodotti Palazzetti possono rivelarsi particolarmente convenienti anche dal punto di vista economico. In particolare, acquistare un camino o una stufa Palazzetti significa poter usufruire di consistenti agevolazioni fiscali e di sostenere una spesa iniziale non eccessiva. Solo per citarne alcuni, rientrano nella fascia di prezzo più bassa (inferiore ai 2000 euro) i focolari a legna Palex Refrattario e New Refrattario o Ventipalex, le stufe a legna modello Emma o Dory e le stufe a pellet Ecofire Scricciola New e Ecofire Melissa. Con un prezzo compreso tra i 2000 e i 3000 euro, sono disponibili i modelli di focolare a legna Ecopalex 78, a pellet Ecofire da rivestimento9.3 Kw o le stufe a legna Betty o Lucrezia e a pellet Ecofire Adele 8.2 kw. Con una spesa tra i 3000 e i 5000 euro, sono disponibili numerossissimi modelli come le stufe a pellet Ecofire Cindy, a legna come il modello Olivia in Maiolica o in Acciaio e i focolari Pablo. Infine, il modello Ecofire 45 Idro Porta Tonda o Piana ha un costo superiore ai 5000 euro.

Le opinioni dei consumatori sulla Palazzetti

Leader nel settore del riscaldamento da oltre 60 anni, i prodotti della Palazzetti sono riusciti ad affermarsi come punto di riferimento nel mercato globale. Particolarmente apprezzato è il loro design raffinato, in grado di conferire all'ambiente un calore confortevole ed una personalità unica, il loro elevato contenuto tecnologico e l'eccezionale rapporto qualità/prezzo. Inoltre, la costante dedizione rivolta alla ricerca di soluzioni ecosostenibili ha consentito di realizzare prodotti in grado di massimizzare la resa di calore pur riducendo l'emissioni di sostanze inquinanti. L'azienda fornisce, inoltre, servizi di assistenza e consulenza mettendo a disposizione del cliente personale altamente qualificato dislocato nei numerosissimi centri assistenza presenti su tutto il territorio nazionale ed all'estero.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche